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Cosa c'è di nuovo in FX Collection 5
Ora comprende 34 titoli, tra cui distorsioni, processori granulari, processori mix bus ed elaborazione parallela, modulazione, compressione, ritardi, riverberi, preamplificatori e molto altro ancora. In FX Collection 5 sono stati introdotti quattro nuovissimi effetti: Bus Peak, Bus Exciter-104, EFX Motions e EFX Refract. Bus Peak è un effetto limiter che consente di aggiungere le ultime rifiniture ai mix e di garantire un volume ottimale preservando i dettagli. Bus Exciter-104 ricrea il classico potenziatore di segnale audio in formato multibanda, consentendo di potenziare i kick e la presenza vocale, dando vita al mix. EFX Motions è un effetto software che dà alla vostra musica lo slancio, la varietà e l'eccitazione sonora che merita. EFX REFRACT è un multieffetto stereo per arricchire, texturizzare e trasformare qualsiasi suono, dalle distorsioni sperimentali alle armoniche detuned.
Rotary CLS-222
Arturia Rotary CLS-222 è un plugin potente e creativo che porta il classico emulatore di diffusori rotanti Dynacord nel vostro studio. Con i suoi vortici stereo, morbidi come la seta, è possibile aggiungere profondità e consistenza a qualsiasi traccia. Rotary CLS-222 dispone di due canali indipendenti con controlli separati per velocità, accelerazione, overdrive e altro ancora. È inoltre possibile regolare la posizione del microfono per creare un'ampia gamma di suoni, da sottili a extreme. Con la sezione EQ integrata, è possibile modellare ulteriormente il suono aggiungendo una spinta ai bassi o agli alti o tagliando alcune frequenze.
Filtro MS-20
Il filtro MS-20 è un potente filtro stereo ed effetto di distorsione ispirato all'iconico sintetizzatore MS-20. Progettato per infondere nuova vita ai vostri mix, questo plug-in audio offre un crunch distruttivo, ruggenti sweep di filtro e una profondità stereo ultra-grassa, rendendo qualsiasi suono massiccio. Sfruttando la tecnologia TAE®, Filter MS-20 cattura l'essenza del suo omonimo sintetizzatore, offrendo bassi morbidi e gommosi, sweep risonanti ululanti, fuzz sottili e distruzione totale. Trasforma qualsiasi suono in texture e timbri enormi, colorati e inarrestabili, dando alla vostra produzione DAW il vantaggio competitivo che cercavate.
Rev LX-24
Questa emulazione digitale di un'unità vintage algoritmica reverb offre tutti gli otto algoritmi originali, tra cui Small Hall A, Small Hall B, Room A, Constant Plate, Vocal Plate, Large Hall B e Chamber. Il Rev LX-24 ricrea perfettamente i convertitori hardware a 12 e 24 bit per offrire il suo signature suono caldo e scuro. Include anche un convertitore aggiuntivo "Modern" per un suono più pulito e hi-fi.
Dist COLDFIRE
COLDFIRE è un plug-in di distorsione con 11 algoritmi tra cui scegliere, tra cui modalità analogiche modellate e digitali uniche. Utilizzando le celebri ed esclusive tecnologie di modellazione TAE di Arturia, gli algoritmi analogici presenti risultano vividi e complessi, proprio come l'hardware del mondo reale. Con due bus di distorsione indipendenti, è possibile indirizzarli come si preferisce.
DIODO-609
Il suono della compressione della console britannica vintage. Un'emulazione reimmaginata del leggendario compressore/limiter in stile Neve, rinomato per la sua risposta calda, morbida e versatile. Un compressore dinamico per qualsiasi suono, il DIODE-609 ha creato un precedente per la produzione musicale contemporary. I moderni miglioramenti del design e della funzionalità si abbinano al suono inconfondibile del compressore/limitatore stile 33609 per rafforzare il vostro suono con lo spirito del calore analogico di signature.
Bus Force
Bus Force è una channel strip virtuale e un'elaborazione parallela composta da quattro moduli distintivi. Con moduli di filtro, EQ, compressore e saturazione integrati e un routing dei moduli senza pari, Bus Force incorpora l'inestimabile suono di vintage outboard direttamente nella vostra DAW.
SITRAL-295
EQ di livello master altamente musicale, il SITRAL-295 riproduce l'inafferrabile EQ per console broadcast a transistor. Con un suono caldo e di carattere, le delicate e dolci pendenze di frequenza del SITRAL-295 vi permettono di scolpire il vostro mix. Esaltate l'energia e la musicalità, iniettando allo stesso tempo dolcezza e carattere analogico.
DIMENSIONE-D
Il coro che ha cambiato il gioco. DIMENSION-D modella accuratamente un processore chorus stereo a quattro modalità, offrendo i toni caldi e musicali di un classico circuito BBD. Semplice ma ipnotico, con la semplice pressione di un pulsante si aggiungono delicati vortici e modulazioni d'intonazione, trasformando la traccia con profondità e calore.
BI-TRON
Un doppio phaser che comprende due LFO indipendenti con forme d'onda commutabili e sincronizzabili con il tempo, per ottenere un pedale da boutique in stile chitarra phaser. Il routing avanzato combina due percorsi circuitali per una modulazione unica ed espressiva. Spingete il vostro tono al livello successivo modificando entrambi i circuiti simultaneamente per ottenere suoni davvero imprevedibili.
Flanger BL-20
Un classico da studio rinato. Modellato a partire dall'amato processore outboard, il Flanger BL-20 è tanto imprevedibile quanto stimolante. Addomesticate il plug-in per ottenere suoni a cascata engine o spingetelo verso una profondità armonica massiccia che sfiora il territorio della modulazione infinita. Attingete a più sorgenti di modulazione, manipolate la forma dell'LFO e la diffusione stereo e spingete gli sweep armonici verso profondità inesplorate.
1973-Pre
Il 1973-Pre è una fedele riproduzione di un leggendario preamplificatore in stile 1073. Questo preamplificatore, ormai famoso, ha rivoluzionato il mondo della registrazione negli anni Settanta. Utilizzando la tecnologia TAE, Arturia ha ricreato questo preamplificatore classico, con extreme attenzione ai dettagli. Il modello virtuale offre la stessa distinta colorazione e distorsione analogica, oltre ai controlli di tono originali dal suono dolce. Il preamplificatore comprende un equalizzatore a 3 bande, un filtro passa-alto, controlli di guadagno in ingresso e di trim in uscita, completi di controlli rotativi in stile vintage e di classici VU meter, per il classico stile vintage. .
TridA-Pre
Il TridA-Pre basa il suo design sulla rara e leggendaria console Trident A Range. La console Trident A Range è stata una delle console musicali più rinomate del pianeta, contribuendo a fornire il suono di artisti come Beatles, David Arcoie, Elton John, Queen, T-Rex, Genesis e altri ancora. Era ampiamente venerata per il suo bellissimo suono di equalizzazione musicale, che forniva un suono corposo e ricco di tonalità. Sono state prodotte solo 13 console, il che le rende una delle console di missaggio più ricercate in assoluto.
V75-Pre
Il V76-Pre si basa sull'ambito preamplificatore V76, utilizzato nei famosi studi di Abbey Road e incorporato nelle console di missaggio REDD. Il V76 ha contribuito a plasmare il suono di "The Bianco Album" dei Beatles, grazie al suo calore valvolare e alla sua ricca tonalità. Partendo dal progetto originale, Arturia ha perfezionato le funzionalità e selezionato i migliori elementi per una maggiore versatilità.
VCA-65
Il VCA-65 è basato sul leggendario DBX165A, un compressore diverso da tutti gli altri. A differenza della concorrenza, il 165a utilizzava un VCA a stato solido per creare il suo effetto di compressione. Al giorno d'oggi il DBX165A è molto ricercato, ma grazie alla modellazione TAE di Arturia è possibile utilizzare una quantità illimitata di VCA-65 durante il mixaggio. Quando si spinge su extreme si sente la caratteristica grinta del VCA65.
FET-76
Il FET-76 rende tutto migliore. Arturia ha modellato in modo autentico il compressore da studio più iconico del mondo. La combinazione del transistor a effetto di campo e dell'amplificatore di Classe A conferisce un tono sottile ma desiderabile, anche a bassi livelli di compressione. Impostate l'ingresso e selezionate uno dei quattro rapporti, oppure attivate la modalità "tutti i pulsanti" per sentire il compressore a FET prendere vita su qualsiasi sorgente. Batteria, basso, voce, chitarra.
STA
Il Tube STA di Arturia ricrea fedelmente il cavallo di battaglia americano. Lo STA era comune negli studi di registrazione e trasmissione durante l'epoca d'oro della produzione. Lo STA originale era rinomato per la sua intimità, gli alti setosi e la saturazione quando si spingeva. Lo STA era un punto di riferimento per le voci e i bassi. Questo per la sua capacità di trasformare la debole energia di fondo in toni caldi e armonicamente ricchi.
Rev Plate 140
L'EMT140 è la piastra definitiva reverb. Nessuna collezione di effetti è completa senza l'inclusione di una piastra lussuosa e liscia, piena di ricchezza. Potrete iniettare tonnellate di vintage mojo nei vostri mix grazie all'inclusione di un preamplificatore analogico a valvole con compensazione del guadagno. Questo accentua il tono naturalmente dolce di reverb. Il piatto Rev viene dotato di tre piatti completamente accurati: Punchy, EMT e Wonderful.
Rev Intensity
Non una copia, non un'emulazione, non un tributo. Rev Intensity cambierà il modo di concepire questo tipo di effetti audio. Dopo aver analizzato e ricreato le migliori apparecchiature da studio mai realizzate per la FX Collection, Arturia ha preso appunti nell'analisi dei classici, combinando il meglio di tutto ciò che è digitale in un unico, fantastico plugin reverb. Arturia Gli sviluppatori hanno utilizzato tecniche algoritmiche all'avanguardia per creare un reverb lussureggiante e versatile, dal suono fantastico e facile da usare per la CPU.
MOLLA-636
Originariamente inventato per aggiungere un po' di "spazio" al suono degli organi Hammond negli anni '30, reverb è un progetto relativamente semplice di una molla sospesa all'interno di un serbatoio. True Analog Emulation si occupa della parte elettronica, analizzando e modellando accuratamente il funzionamento dei circuiti e la loro risposta ai vari segnali audio. Phi ci permette di studiare la natura fisica di reverb, come reagisce la molla e come la risonanza del serbatoio modifica il suono.
Delay TAPE-201
Modellato sulla base di un'iconica macchina eco hardware degli anni '70, Delay TAPE-201 impiega un loop chiuso di nastro utilizzando teste di riproduzione sequenziali per creare effetti eco espansivi e ritmici. Centrale per la creazione di generi come il dub, Delay TAPE-201 può essere suonato come uno strumento piuttosto che essere usato semplicemente per un effetto creativo. Ideale per i produttori di contemporary, Delay TAPE-201 presenta un'ampia gamma di funzioni moderne per i produttori di oggi.
Brigata della memoria
Memory Brigade è la lettera d'amore di Arturia al leggendario BBD che ha creato un revolution negli effetti di modulazione temporale. Uno dei primi, e sicuramente il più grande, delay BBD è stato il Memory Man, e il Deluxe Memory Man leggermente ridisegnato creato dai pionieri degli effetti Electro-Harmonix a metà degli anni '70.
Delay Eternità
Il Arturia Delay Eternity è nato sullo stesso tavolo da disegno del loro pluripremiato sintetizzatore software Pigments. Non solo volevano creare un delay con una potenza di modulazione irreale, ma volevano anche integrare funzioni contemporary che permettessero ai produttori sperimentali e tradizionali di sperimentare delay come mai prima d'ora.
Mini-Filtro
Il Mini-Filter basa il suo design e il suo suono su un rinomato filtro ladder passa-basso da 24dB in stile Moog. Partendo dal progetto originale, Arturia ha modificato e aggiornato il filtro per i produttori di musica moderna. Il filtro può essere utilizzato per smussare i file audio o per aggiungere toni sottili a una registrazione di basso livello. La sezione di modulazione comprende un envelope follower, uno step sequencer e un LFO per una versatilità e una capacità di modellare il suono ottimali.
Filtro M12
L'M12-Filter è una fedele riproduzione del famoso filtro multimodale del Matrix-12 di Oberheim. Il suono e i parametri sono stati perfezionati e aggiornati, rendendolo uno dei più potenti strumenti di sound-shaping disponibili. Il controllo analogico del tono del filtro è completo di inviluppi di modulazione programmabili e di una versatile matrice di modulazione per una flessibilità ottimale.
Filtro SEM
Il SEM-Filter è una fedele riproduzione del leggendario filtro Oberheim SEM. Questo versatile plugin di filtraggio si basa sul progetto pionieristico di Tom Oberheim. Arturia ha fatto di tutto per catturare l'essenza del suono e del tono analogico, oltre a migliorare e perfezionare il filtro per l'uso moderno.
Caratteristiche
- Un totale di 34 processori, effetti, distorsioni e altro ancora straordinariamente ricreati
- Due nuovi strumenti di mixaggio in studio: Bus Peak e Bus Exciter-104
- Due nuovi strumenti di produzione creativa: EFX REFRACT e EFX MOTIONS
- Vintage effetti modernizzati con le funzioni di contemporary per i moderni produttori e cantautori
- Interfacce 4K ridimensionabili e sorprendenti
- Oltre 1.000 preset di fabbrica in totale. Trovate rapidamente le regolazioni più sottili o gli effetti di mixaggio più drammatici di cui avete bisogno.
- Le esercitazioni in-app vi permettono di imparare la funzione di ogni effetto e parametro, oltre a consigli personalizzati per ottenere il massimo dal vostro suono
- Potenziato da TAE e Phi, la tecnologia di modellazione proprietaria di Arturia, in modo che ogni plug-in si comporti esattamente come vi occorre
- Aggiornamenti alle prestazioni e al flusso di lavoro, con una migliore navigazione tra i preset, prestazioni migliorate e interfacce grafiche ottimizzate
- Funzionalità di accessibilità migliorate con feedback vocale in tempo reale
- Compatibile con CPU Apple M1/Silicon
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.11 e successivi
- Windows: Windows 10 e superiori (64-bit)
- Formato: VST, AAX, AU, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: 4-core, consigliato 3,4GHz
- Spazio su disco rigido: 3GB
- Codice prodotto: 1200-131