Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Vintage suono, appuntamenti moderni
Ora non dovete più preoccuparvi di aver acquistato il pedale vintage giusto con i diodi o i condensatori speciali per ottenere "quel suono". Delay Brigade racchiude l'esatto tono della variante più ricercata di questo classico pedale per chitarra in formato software, consentendovi di utilizzarlo su qualsiasi strumento nel vostro mix, tutte le volte che volete! Arturia ha ricreato minuziosamente l'hardware originale con un suono indistinguibile, ma va ben oltre ciò che è possibile fare con il pedale.
Sfruttando tutto ciò che il regno digitale ha da offrire, Arturia ha aggiunto un EQ in ingresso per modellare il suono del segnale prima che raggiunga il pedale delay, rendendolo ideale per la regolazione fine delle frequenze aspre che vengono accentuate ad ogni ripetizione di delay, oppure può essere semplicemente utilizzato come effetto creativo per ottenere alcune tonalità interessanti nelle ripetizioni di delay. Mentre il pedale originale prevedeva un solo tipo di delay (mono), Arturia offre tre diverse modalità stereo per contribuire ad aggiungere ampiezza e spazio a ogni ripetizionma si dispone di Mid/Side, L/R stereo e Ping-Pong.
È inoltre possibile regolare le dimensioni dei secchi all'interno del circuito, aumentandole per ottenere tempi delay più lunghi di quelli possibili con il pedale. Come gli altri ritardi della linea Arturia, Delay Brigade include sorgenti di modulazione integrate, un LFO e un Envelope Follower. Questi sono perfetti da abbinare alle capacità di automazione della DAW del plug-in per creare toni in continua evoluzione che si muovono con la dinamica del brano!
Che cos'è un BBD?
Il nome deriva stranamente dal mondo dei vigili del fuoco, che passavano secchi d'acqua da una persona all'altra lungo una catena per spegnere un incendio. In termini musicali, un BBD fa passare un segnale attraverso un series di condensatori per ottenere echi ritardati. Ogni condensatore viene considerato come un "secchio" in cui il segnale passa attraverso il condensatore successivo, creando il segnale delay. Più il segnale passa attraverso i condensatori, più il suono si degrada, creando l'effetto rumoroso, distorto e spesso stonato che si sente nei dispositivi BBD. Per ovviare a questa degradazione indesiderata, il segnale ritardato viene filtrato, per creare un suono scuro e caldo che ha reso questo tipo di pedali così amati dai musicisti lo-fi indie, pop e new wave.
Potenziato dalla tecnologia
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Delay Brigade è in grado di ricreare l'iconico effetto fino ai suoi componenti, per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, Delay Brigade si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dell'effetto, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Caratteristiche
- Iniettate il tono signature scuro e lo-fi dei ritardi in stile BBD nelle chitarre, nelle voci, nei sintetizzatori o nel sound design.
- Capace di produrre un feedback semplice e sottile fino a ripetizioni aggressive e brulicanti
- Aumenta il guadagno d'ingresso per ottenere toni saturi e lo-fi, perfetti per rendere croccanti batterie e chitarre.
- Ricreazione virtuale di un pedale per chitarra in stile Bucket Brigade
- I parametri migliorati vanno al di là di quanto era possibile fare sull'hardware originale
- Portato in vita grazie alla celebre tecnologia TAE e Phi
- Include la dimensione originale di delay con un'ulteriore modalità delay più lunga
- Utilizza le stesse modalità di modulazione Chorus e Vibrato
- Modalità Left/Right, Ping-Pong e Mid/Side delay
- Controllo indipendente del tempo di ripetizione destro e sinistro
- Sincronizzazione con il tempo dell'host per adattarsi automaticamente ai BPM della produzione
- I controlli Stereo Width e Offset regolano l'immagine stereo delle ripetizioni
- EQ di ingresso con filtro passa-basso e passa-alto e EQ a banda di picco per scolpire il suono prima che raggiunga delay
- Possibilità di modulazione complesse con l'Envelope Follower e l'LFO incorporati
- La compatibilità con la DAW offre un'automazione flessibile per tutto il progetto, per toni in evoluzione che si muovono con la musica
- Il controllo Blend potenziato consente di miscelare internamente tra wet e dry
- Potenza auto-modulante: utilizzate il segnale in ingresso per modulare qualsiasi parametro dell'amplificatore. delay
- 16 destinazioni LFO consentono di modulare praticamente ogni parametro
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scaricate, gestite e organizzate i vostri plug-in e gli aggiornamenti nel Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13+
- Windows: Win 10+ (64bit)
- Formato:
- Mac: VST, AAX, Audio Unit, NKS (solo DAW a 64 bit)
- Windows: VST, AAX, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: CPU a 4 core, 3,4 GHz (4,0 GHz Turbo-boost) o CPU M1
- Spazio su disco: 1GB
- GPU: GPU compatibile con OpenGL 2.0
- Codice prodotto: 1200-73