Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il modulo Analogue Systems RS-290 Sampler and Delay Module è un modulo delay sampler a tensione controllata che fornisce 50 memorie utente per le delay preimpostazioni e un ampio controllo analogico dei parametri digitali. L'RS-290 funziona sia come delay modulo che come sampler. L'delay unità offre una modalità nastro delay e una modalità digitale delay, fornendovi suoni e caratteristiche diverse. Oltre ad essere un'delay unità, l'RS-290 può essere utilizzato come un potente sampler monofonico controllato in tensione. L'RS-290 offre una gamma di controlli per la regolazione del sample o delay. L'RS-290 offre una potente e pratica unità di effetti per il tuo sistema eurorack.
Codice di riferimento: 95297
L'Analogue Systems RS-290 offre 2 delay modalità. Si tratta di nastro delay e digitale delay. Il nastro delay funziona come un vintage nastro delay, sul quale il delay tempo è determinato dalla velocità del nastro che passa attraverso le teste, ed è controllato accelerando il nastro e rallentandolo. Ciò consente di creare una serie di effetti inusuali, in quanto anche l'intonazione viene effettuata. La modalità digitale delayè in grado di creare spostamenti di intonazione più ampi. Il modulo permette di regolare il guadagno, il delay tempo, il feedback, il mix, lo smorzamento e il bypass. Inoltre, presenta una frequenza di campionamento variabile da 9.8kHz, a 46.9kHz. La delay modalità è anche in grado di creare qualsiasi cosa: eco regolare, chorus, effetti flanging, comb filtering, pitch-shifting, tape echo e simulazioni analogiche delay.
Oltre alle 2 modalità principali delay, l'RS-290 dispone anche di 3 sottomodalità di funzionamento, per un totale di sei modalità operative delay per l'RS-290. Queste modalità Sub sono stereo (nessun feedback loop delay esterno), mono (pre delay effect loop) e mono (post delay effect loop). Questi possono essere utilizzati per creare una serie di nuovi suoni ed effetti. In delay modalità stereo, l'unità agisce come uno stereo delay, con 2 tocchi presentati alle uscite Left e Right. La modalità Pre Mono consente di effetti patch esterni e trattamenti nel ciclo di rigenerazione. La modalità Post Mono permette di fare lo stesso, ma patch lo stesso vale per il percorso del segnale che segue l'uscita dal delay circuito di rigenerazione e quindi influisce sul segnale in uscita.
L'RS-290 è una combinazione di campionamento con controllo della tensione di avvio/arresto della registrazione, playback/loop point, che permette di creare suoni ed effetti non possibili con altri moduli. Il modulo memorizza una singola clip audio della durata massima di 26,8 secondi. È possibile campionare il clip manualmente oppure utilizzare la selezione dei trigger per avviare e interrompere il campionamento. Ci sono anche una serie di modalità di riproduzione, che consentono di cambiare il modo in cui viene riprodotto il campione e di modificarle. Le modalità di riproduzione includono le modalità one-shot, looped e alternata. È possibile modificare gli orari di avvio e di arresto e modificare dinamicamente queste impostazioni utilizzando le tensioni di controllo, consentendo di selezionare diversi frammenti dell'audio campionato. È inoltre possibile scegliere di riprodurre il campione in vari campi. La frequenza di campionamento e il bit rate possono essere modificati durante la riproduzione.