Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Analogue Systems French Connection è un esclusivo controller per tastiera da 49 note e tastiera ad alte prestazioni, dotato di un anello a guida di corde in cui è possibile inserire il dito, quindi far scorrere le note per un effetto glissando. La French Connection è inoltre dotata di un pulsante di ampiezza sensibile alla pressione in legno e di un joystick. La combinazione unica dell'anello e del pulsante rende facile e semplice la creazione di diapositive e vibrato in modo fluido, consentendo di controllare contemporaneamente il pitch e l'ampiezza. La Analogue Systems French Connection replica il classico strumento Ondes Martenot. La French Connection può essere utilizzata con un ARP 2600, o con un vero sintetizzatore modulare.
Codice di riferimento: 95328
Il French Connection è un remake del classico strumento Ondes Martenot che risale agli anni Venti. Utilizza la combinazione di un anello collegato ad una corda che scivola per cambiare il passo. La French Connection offre il potenziale espressivo dell'Ondes Martenot, abbinato alle enormi risorse del sintetizzatore analogico. Sulla tastiera, sotto l'anello a guida di corda, si trovano delle borchie che semplificano l'individuazione dei semitoni convenzionali. Combinando il movimento della corda con la pressione del pulsante di ampiezza, sarete in grado di creare facilmente diapositive lisce e vibrato.
La Analogue Systems French Connection presenta un design unico, fornendovi un anello collegato ad una corda. Il tuo dito può essere inserito in esso, e si può far scorrere attraverso di esso per creare un effetto glissando attraverso le note. Utilizzare le borchie qui sotto per individuare i semitoni quando si sposta l'anello attraverso la corda.
Il French Connection è dotato di un joystick con meccanismo autocentrante, che fornisce una risposta fluida su tutta la sua gamma. Dispone di attenuatori per un controllo più fine, riducendo i CV di uscita di circa 0V alle loro impostazioni minime, superando al massimo la gamma completa di +/-10V. Ogni asse offre uscite doppie e ogni coppia di uscite porta segnali identici con i loro valori operativi massimi determinati dai controlli di campo.
Il grande pulsante marrone viene utilizzato per aumentare il CV. Quando non toccato e seduto nella posizione più alta, il pulsante genera un CV di 0V. Premendo il pulsante, il CV aumenta progressivamente, permettendo di controllare la quantità di CV fino ad un massimo di circa +10V. È possibile utilizzare il pulsante per cambiare dolcemente il volume mentre si fa scorrere l'anello attraverso la corda. C'è anche una manopola per cambiare la quantità di range. Ciò consente un controllo più fine. Consente di controllare la quantità di CV in uscita tra 0V e +10V.
Questi interruttori consentono di determinare se il passo CV è controllato dalla tastiera o dal controller a filo, in modo da poter utilizzare la French Connection come una tastiera convenzionale. Il primo interruttore determina se la tastiera o il controller determina il pitch CV. Il secondo interruttore determina se la tastiera produce un convenzionale trigger e gate, o se il pulsante produce un CV di ampiezza.