Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Memoria e archiviazione interna ampliate e complete di MPC Instrument Collection
Questa versione in edizione speciale dell'ormai classico MPC X presentad una serie di aggiornamenti e miglioramenti progettati per ottimizzare il flusso di lavoro ed espandere le capacità di composizione. La memoria interna è stata triplicata da 16 GB a ben 48 GB, offrendo spazio più che sufficiente per installare e utilizzare le vostre librerie di suoni/strumenti virtuali preferiti.
Il cuore dell'MPC X SE è un processore quad-core completo di 4 GB di RAM per tempi di caricamento rapidi e capacità di campionamento migliorate. Come se non bastasse, l'MPC X SE viene dotato di la MPC Instrument Collection che spazia dalle emulazioni analogiche classiche ai sintetizzatori all'avanguardia. La MPC Instrument Collection, del valore di oltre 500 sterline se acquistata da sola, contiene oltre 5 GB di contenuti, tra cui sei pacchetti completi per plugin.
Aggiornamento MPC Software 2.10 - nuovi plugin, integrazione più profonda e molto altro ancora
Questo nuovo, enorme aggiornamento del software MPC include 19 nuovi plugin, nuovi effetti, supporto per l'interfaccia audio USB, aggiornamenti per drum e keygroup engine e una serie di miglioramenti del flusso di lavoro. A ulteriore conferma del suo ruolo di potenza produttiva, il nuovo aggiornamento dell'MPC sblocca strumenti virtuali di qualità superiore, versatili possibilità di editing, elaborazione vocale e molto altro ancora.
La nuova AIR Vocal Insert Effects Suite consente di registrare e mixare voci di livello industriale direttamente sull'MPC. Questa raccolta di moderni strumenti per la produzione vocale include effetti di pitch correction perfetti per la musica RnB, Rap e Pop. Anche la libreria di effetti AIR è stata ampliata con sette nuove aggiunte, tra cui AIR Stutter e Granulator.
Ampliate la vostra libreria di suoni con quattro nuovi plug-in per strumenti, completi di straordinari preset che vi ispireranno. I nuovi strumenti includono AIR Hype AIR Mellotron, AIR Solina e WayOutWare. Odyssey. I plugin spaziano dalla sintesi all'avanguardia alle emulazioni classiche di sintetizzatori leggendari. Gli strumenti sono dotati di potenti motori sonori interattivi completi di elaborazione integrata e controlli approfonditi.
La produzione musicale non è mai stata così snella grazie ai nuovi miglioramenti del flusso di lavoro e agli aggiornamenti di engine. La nuova e raffinata "Recursive Search" si spinge in profondità nella ricerca dei campioni. Grazie alla tecnologia Key Detection, l'MPC rileva automaticamente la tonalità del campione. È inoltre possibile cercare tra i preset dell'MPC Plugin Instruments direttamente dai browser File, Media e TUI. È inoltre possibile creare e salvare catene di effetti personalizzate, per accedere rapidamente agli strumenti di elaborazione preferiti.
Unità di produzione all-in-one
L'MPC X Standalone Production Machine di Akai offre la soluzione di produzione definitiva in un'unità indipendente, eliminando la necessità di un computer. Il design compatto rende MPC X altamente portatile, consentendo di portare l'unità ovunque, ideale per le performance e le collaborazioni su live.
L'ampio schermo multi-touch da 10,1" visualizza tutte le informazioni necessarie e diventa la chiave di volta della vostra esperienza di produzione, permettendovi di navigare facilmente tra i file e di effettuare modifiche al volo. Inoltre, viene precaricato con oltre 10 GB di contenuti audio di qualità superiore creati dai più rinomati sound designer del mondo, tra cui Loopmasters, CR2, Capsun Pro Audio e altri ancora. Il cuore dell'MPC X è alimentato in modo nativo dal software MPC 2.3, che consente di eseguire l'MPC in modo autonomo e di utilizzare l'MPC X in combinazione con la DAW preferita per il controllo dei parametri e altro ancora.
16 MPC classici pads
L'MPC X SE è dotato di un'ampia varietà di controlli di alta qualità, che consentono di utilizzare e controllare ogni aspetto del software MPC 2.0. L'MPC Sampler è dotato di 16 tasti RGB pads ultra-reattivi e sensibili alla velocità, ideali per il finger-drumming e per l'attivazione di campioni come melodie e voci. Gli RGB pads sono illuminati anche dal retro, perfetti per gli ambienti poco illuminati, dagli studi alle performance nei club live.
Controlli versatili per le prestazioni
16 controlli Q-Link a sfioramento con display OLED sono completamente assegnabili e consentono di automatizzare con precisione i singoli parametri, aggiungendo sottili sfumature alle vostre produzioni e performance. Un totale di 66 pulsanti consente di accedere e controllare direttamente tutti gli aspetti del software MPC.
Lo schermo ad alta definizione dell'MPC X SE contribuisce a ottimizzare il flusso di lavoro, consentendo di accedere facilmente a tutti i parametri necessari. Il software MPC 2.0 è dotato di uno step sequencer integrato, funzionalità di registrazione, sequenziamento ed editing audio/MIDI, nonché di XY FX che possono essere controllati tramite i controlli hardware dedicati.
Connettività analogica versatile
La macchina di produzione standalone Akai MPC X Special Edition è dotata di un'ampia gamma di connessioni versatili, sia analogiche che digitali. Uno degli ingressi più esclusivi di questo MPC è l'ingresso XLR / Combo da ¼'' con alimentazione Phantom integrata. Ciò consente di collegare microfoni da studio per catturare registrazioni di alta qualità, perfette per il campionamento di voci e di elementi percussivi.
I quattro ingressi selezionabili in totale includono due jack a livello di strumento e un ingresso RCA per giradischi con un piolo di terra per le funzionalità di campionamento. L'MPC X dispone anche di uno slot per schee SD per caricare campioni e progetti e di due slot USB-A 3.0 per unità flash e controller MIDI. La memoria può essere espansa grazie al connettore per unità SATA da 2,5'', che consente di collegare un disco rigido SSD o HDD.
Connettività CV integrata
L'MPC X include otto uscite CV/Gate e un programma CV personalizzato che può essere configurato tramite il display touch-screen. In questo modo si ottiene un controllo senza precedenti delle apparecchiature modulari e dei sintetizzatori compatibili con CV tramite i controlli hardware di alta qualità di MPC X SE, per una funzionalità di sequencing eccezionale.
Integrazione di splice
Sempre desiderosa di migliorare i propri prodotti, Akai si spinge regolarmente oltre i limiti. Con l'aggiornamento V2.5, Akai è stata la prima azienda a integrare il famosissimo software Splice tramite WiFi su MPC Live, MPC X e Akai Force. Basta una forte connessione WiFi per scaricare e sfogliare la libreria di campioni Splice direttamente sul dispositivo in modalità standalone. Questo enorme aggiornamento vi dà accesso a milioni di campioni, preset, loop e one-shot di alta qualità e privi di diritti d'autore, che coprono ogni stile musicale immaginabile. Non è mai stato così facile accedere a quel campione che vi è rimasto in testa, a quel loop che vi serve per elevare e completare il vostro mix, o anche solo a quel campione che ascoltate, ma che non utilizzate perché vi porta su una strada completamente diversa. Per ulteriori informazioni, consultare il PDF Akai MPC 2.5 - Release Notes qui sopra.
Auto-Sample
La nuova funzione Auto-Sample consente di campionare qualsiasi preset di sintetizzatore o Plugin VST e di trasformarlo in un programma per gruppi di tasti sull'MPC. La funzione 'Auto-Sample' offre una gamma di ottave da -C2 a G8 e fino a quattro velocity layer. In questo modo è possibile stratificare le texture e creare il brano desiderato. È inoltre possibile modificare il passo della nota, la lunghezza della nota, la lunghezza della coda e il tempo di loop. Catturate i suoni scelti con precisione e senza alcun tipo di artefatto digitale indesiderato. Una volta catturati, i suoni possono essere salvati nel vostro MPC come preset e integrati nel vostro set.
Caratteristiche
- Macchina di produzione autonoma - non è necessario un computer
- Memoria e memoria interna ampliate
- 4 GB di RAM per una rapida registrazione e capacità di campionamento
- Memoria interna triplicata - ora 48 GB di memoria interna
- MPC Plugin instrument Collection - oltre 5GB di contenuti con sei pacchetti completi per plugin
- Display touchscreen da 10,1 pollici multi-gesture per la navigazione delle impostazioni e dei suoni
- 16 classici MPC RGB retroilluminati pads per il finger-drumming, il trigger dei campioni e altro ancora
- 16 manopole Q-Link sensibili al tocco con schermi OLED
- Quattro ingressi selezionabili con alimentazione phantom commutabile per l'utilizzo di microfoni da studio
- Otto uscite, compreso l'ingresso RCA per giradischi per il campionamento
- Connettività Wi-Fi/Bluetooth integrata
- Design in stile retrò ispirato all'MPC-60
- Funziona come superficie di controllo per il software MPC 2 (incluso per PC e Mac)
Specifiche tecniche
- Pads:
- (16) pads sensibili alla velocità e alla pressione, retroilluminati RGB
- (8) banchi accessibili tramite i pulsanti Pad Bank
- Manopole:
- (16) manopole Q-Link sensibili al tocco a 360 gradi per la regolazione dei parametri (1) encoder a 360 gradi per la navigazione sul display e la selezione tramite push
- (7) Manopole a 270 gradi per la regolazione di guadagno, mix e livello
- Pulsanti: (63) pulsanti con funzioni dedicate
- Display:
- 10,1" / 257 mm (diagonale)
- 8,5" x 5,5" / 216 x 139 mm (larghezza x altezza)
- Display retroilluminato a LED a colori con interfaccia tattile
- Memoria:
- Processore: Processore ARM® quad-core
- RAM: 4 GB
- Memoria: 48 GB (oltre 16 GB disponibili per l'archiviazione utente)
- Alimentazione: tramite adattatore di corrente (19 V, 3,42 A, positivo al centro, incluso)
- Connessioni:
- (2) ingressi XLR+1/4" (6,35 mm) TRS (ingresso 1/2)
- (2) ingressi TRS da 1/4" (6,35 mm) (Ingresso 3/4: 1 coppia stereo)
- (2) Ingressi strumenti TS da 1/4" (6,35 mm) (Ist 1/2)
- (2) Ingressi RCA (Ingresso 3/4: 1 coppia stereo, livello fono o linea)
- (2) Ingressi footswitch TS da 1/4" (6,35 mm) (FS 1/2)
- (2) ingressi MIDI a 5 pin (8) uscite TRS da 1/4" (6,35 mm) (Main L/R, uscite 3/4-7/8: 4 coppie stereo)
- (4) Uscite MIDI a 5 pin
- (8) Uscite CV/Gate da 1/8" (3,5 mm)
- (1) Uscita cuffie stereo da 1/4" (6,35 mm)
- (1) Uscita cuffie stereo da 1/8" (3,5 mm)
- (2) Porte USB Tipo-A (1) Porta USB Tipo-B
- (1) slot per schee SD (1) ingresso adattatore di alimentazione
- Dimensioni (LxPxA): 19,9" x 16,7" x 3,4" / 50,5 x 42,4 x 8,7 cm (display piatto) 19,9" x 15,3" x 8,4" / 50,5 x 38,8 x 21,4 cm (display verticale)
- Peso: 5,66 kg (12,57 libbre)
- Codice prodotto: MPCXSE