Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 160516
Akai Fire è il primo controller dedicato a FL Studio. Il Akai Fire offre finalmente agli utenti un controller veramente plug and play. Una volta collegato, i quattro banchi di 16 pulsanti RGB a matrice possono essere utilizzati per creare liberamente. È sufficiente selezionare la modalità preferita tra le quattro disponibili e lasciare che la creatività fluisca con la semplice pressione di un pulsante. Riproducete i vostri pattern e beats nel Fire utilizzando lo step sequencer, quindi passate alla modalità Note e iniziate a stratificare il vostro nuovo beat con una melodia adeguata.
Passate alla modalità drum e sarete accolti con il classico layout della drum machine MPC 16 pad. Questa modalità si adatta perfettamente al plugin FPC di FL Studio, che consente di assegnare qualsiasi campione o loop a questi pads. Sia che lo si usi per il finger drumming o per stratificare i campioni per costruire loop e beats, in combinazione con la modalità Performance, il Fire è la piattaforma perfetta per una jam session. Esprimete voi stessi e divertitevi, il Fire vi permette di portare il calore al ritmo.
Distogliete lo sguardo dallo schermo. La navigazione del Fire consente di accedere facilmente ai controlli. Il rack dei canali, la selezione dei pattern, il posizionamento della griglia e la selezione del browser consentono di navigare rapidamente tra i menu familiari di FL Studio. Lo schermo OLED luminoso e chiaro è facile da vedere in qualsiasi situazione. Con il luminoso pads RGB e lo schermo OLED in vista, con il Fire non ci si perde mai.
Le quattro manopole a sfioramento sulla parte superiore del Fire consentono di accedere rapidamente agli strumenti di mixaggio di base. Dai volumi di base di traccia/master e panning, ai filtri high e low cut e persino alla risonanza, sono tutti accessibili sul pannello superiore del Fire. Questi strumenti sono ideali per il mixaggio spontaneo e per le performance di live, ma possono anche essere programmati in base alle vostre esigenze. Con altri due banchi utente, è possibile assegnare a queste manopole fino a otto parametri diversi per patch. Queste possono essere assegnate a parametri di effetti, sweep di EQ e persino time stretching.
Diventate produttori indipendenti con Fire. I controlli di trasporto (play, stop e Registra) e i pulsanti di selezione della modalità hanno un doppio scopo se usati con il pulsante alt. In questo modo si accede ad una serie di funzioni aggiuntive, come accenti, tap tempo, metronomo, loop Registra e molte altre che normalmente si dovrebbero programmare su uno schermo.