Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
L'arma segreta per ottenere tracce omogenee
Quando si effettua il missaggio e il mastering audio, può capitare di ricevere tracce registrate male o in una stanza trattata male, con risonanze e nodi ambientali indesiderati. La soluzione potrebbe essere quella di prendere il vostro fidato plug-in di equalizzazione per eliminare tutte le risonanze, le frequenze più aspre o persino gli effetti di filtraggio a pettine, ma esiste una soluzione migliore. DeFilter è uno strumento di missaggio e masterizzazione semplificato e automatizzato che consente di ridurre i picchi e i cali di risonanza nello spettro e persino di eliminare il filtro a pettine e le onde stazionarie dalle tracce preregistrate. Esegue una scansione dell'audio alla ricerca delle frequenze che rimangono statiche nel tempo e crea una curva per neutralizzarle.
Grazie a un algoritmo di ascolto intelligente, DeFilter legge il contenuto di frequenza del file audio e consente di utilizzare i profili integrati o i propri profili di filtro acquisiti in precedenza per creare tracce omogenee e bilanciate senza sforzo. Ideale per qualsiasi tipo di strumento presente nel mix, dalle chitarre alle voci, dalla batteria al pianoforte, fino a interi mix, DeFilter applica curve di filtro per neutralizzare le risonanze indesiderate, mantenendo il suono principale del file.
Con pochi controlli, DeFilter permette di ottenere tracce dal suono migliore, anche se la rielaborazione non è possibile. Un'interfaccia fluida presenta una rappresentazione visiva dello spettro di frequenza sul materiale scelto e una seconda curva di risposta evidenzia le regolazioni necessarie per attenuare le risonanze indesiderate. Utilizzando solo un controllo di soglia del livello del segnale per impostare il livello al di sopra del rumore di fondo e il selettore della lunghezza del filtro, si ha il pieno controllo del DeFilter. Impostando la lunghezza del filtro a un livello più basso, si otterrà una curva di forma ampia, che consente regolazioni globali, mentre impostandola a un livello elevato si creerà un filtro più dettagliato. Una volta impostato il filtro, è possibile selezionare regioni di frequenza specifiche utilizzando la curva Emphasis, ideale per lavorare con strumenti che dipendono dalla frequenza, come un basso, per lasciare inalterati i medi e gli alti e concentrarsi solo sui bassi.
Catturate i vostri toni preferiti
Molti ingegneri di missaggio e masterizzazione hanno i loro suoni preferiti da apparecchiature come amplificatori per chitarra o persino catene di registrazione vocale per creare i loro suoni signature. Quando si ricevono tracce da mixare dai clienti, è possibile che non contengano la forma di frequenza richiesta per soddisfare il proprio stile di mixaggio. DeFilter consente di imprimere il signature sonoro di una sorgente su un'altra utilizzando un profilo catturato. Perfetto per qualsiasi cosa, dagli amplificatori per chitarra ai mix completi, è possibile catturare il profilo dei toni preferiti prima di imprimerli su altre tracce con facilità.
Caratteristiche
- Uniformare gli squilibri tonali o ridurre i picchi e le cadute di risonanza nello spettro delle frequenze
- Eliminazione di problemi come il filtraggio a pettine o le onde stazionarie provenienti da ambienti non trattati
- La funzionalità di corrispondenza dell'equalizzatore consente di stampare il tono da un file all'altro, compresi gli amplificatori per chitarra o persino i mix completi.
- L'interfaccia semplice, con pochi controlli, consente di iniziare rapidamente a levigare le tracce
- La curva di enfasi consente di selezionare regioni specifiche dello spettro di frequenza
- Analisi di frequenza e analizzatore di spettro in tempo reale
- Lasciate che DeFilter ascolti il vostro audio, quindi scegliete una delle curve di equalizzazione predefinite e lasciate che il plug-in faccia il resto.
- Esamina l'audio e cerca le frequenze che rimangono statiche nel tempo e crea una curva per neutralizzarle
- Impostate il livello di soglia al di sopra di qualsiasi livello di rumore per garantire che le interferenze indesiderate non alterino il vostro profilo.
- Il parametro Lunghezza filtro consente di creare profili morbidi e ampi o filtri stretti e dettagliati, a seconda della lunghezza da 1 a 20 millisecondi.
- Ideale per rimuovere aree di frequenza problematiche o per modellare interi strumenti e mix.
- Stima automaticamente il filtro di correzione che uniforma lo spettro delle frequenze
- Salva i profili dei filtri per utilizzarli nelle sessioni future
Specifiche tecniche
- Requisiti di sistema:
- Sistema operativo:
- Windows: 10, 8x o 7
- Mac: macOS / OS X 10.9 o successivo
- Processore:
- Windows: Processore Intel Core i3 o AMD multi-core (consigliato Intel Core i5 o superiore)
- Mac: Funziona in modo nativo su ARM64 e Intel
- Applicazione host:
- Windows: Un'applicazione host compatibile con (32 o 64 bit) VST, VST3 o AAX (Pro Tools 10.3.5 o superiore)
- Mac: Un'applicazione host compatibile con (64 bit) AU, VST, VST3 o AAX (Pro Tools 11 o superiore)
- RAM: 1 GB di RAM (consigliati 4 GB o più)
- Spazio su disco: 1 GB di spazio libero su HD
Generale:- Codice prodotto: 1246-625