Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'AJH Minimod Glide & Noise, Nero è un piccolo ma potente modulo eurorack che presenta sia la circuiteria di scorrimento che quella del generatore di rumore del sintetizzatore vintage Moog Model D. Il versatile modulo Minimod Glide and Noise ha 3 modalità di planata, permettendovi di scegliere se volete che le note scivolino solo verso l'alto, solo verso il basso, o entrambi. Il Minimod Glide & Noise dispone anche di un generatore di rumore casuale con rumore bianco, rosa e rosso, che sono contemporaneamente disponibili dalle loro uscite. Questi sono ideali per la creazione di una gamma di FX tra cui build up sweeps e downfilters.
Codice di riferimento: 95213
L'AJH Minimod Glide & Noise utilizza un circuito FET duale discreto, che include una funzione di hold in grado di eliminare l'effetto glide. Quando l'ingresso Hold è collegato all'uscita Gate di un convertitore MIDI-CV, la planata si attiva solo premendo il tasto. Il circuito di ritenuta significa che quando si preme un tasto si attiva la planata, e quando il tasto viene rilasciato il circuito di ritenuta si attiva per mantenere la tensione CV ad un livello costante e disabilitare la planata. Ciò significa che il passo dell'oscillatore aumenta o diminuisce solo quando si preme il tasto. Se nulla è collegato al gate jack, allora l'ingresso è normale e la planata sarà costantemente attiva.
La modalità di planata commutabile è un'utile funzione del Minimod Glide & Noise. È possibile scegliere tra la possibilità di scivolare solo verso l'alto, solo verso il basso o entrambi. In modalità Glide Up, il pitch planerà fino ad una nota più alta che viene suonata, ma salterà immediatamente a tutte le note che vengono suonate più in basso. In modalità planata verso il basso fa il contrario. Quando si passa a entrambe le modalità, le note scivoleranno indipendentemente dalla nota suonata.
Il Minimod Glide & Noise è caratterizzato da rumore bianco, rumore rosa e rumore rosso. La sorgente di rumore stessa è completamente analogica e utilizza uno speciale transistor in modalità valanga, che viene amplificato e poi filtrato da circuiti basati su transistor discreti. Il rumore bianco e rosa possono essere utilizzati sia come fonti di segnale audio che come fonti di segnale CV casuale. Il rumore rosso è comunemente usato come sorgente di tensione CV casuale ed è principalmente a frequenze audio secondarie.
Il modulo AJH Minimod Glide & Noise è caratterizzato da un layout rendendolo ideale per applicazioni ad alte live prestazioni. i Patch punti sono tenuti nella parte inferiore e le manopole e gli interruttori sono posizionati nella parte superiore. In questo modo è possibile effettuare regolazioni senza che i cavi siano d'intralcio. Il modulo è disponibile in un elegante, nero finish e offre un layout semplificato con un aspetto professionale.