Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
OFFERTA SPECIALE: acquistando uno o più monitor da studio o un subwoofer ADAM nuovi e registrandoli sul sito web di ADAM è possibile ottenere una garanzia di 5 anni.
Codice di riferimento: 85471
Mentre i monitor ADAM S2V, S3H e S3V sono tutti costituiti dalla guida d'onda HPS, il monitor principale S5V include anche la guida d'onda aggiuntiva MPS. L'HPS fornisce una dispersione costante sull'asse orizzontale, che assicura un'immagine costante e uno sweet spot stabile ad alti livelli di uscita. L'aggiunta dell'MPS garantisce inoltre che la dispersione rimanga ampia e uniforme indipendentemente dalla distanza di ascolto. Come l'HPS, la guida d'onda è fresata da un blocco di alluminio e accentua ulteriormente lo sweet spot a ogni livello di uscita.
Il monitor midfield ADAM include un driver midrange da 4 pollici di nuova concezione, con un design ibrido ispirato ai driver a cono e a cupola. L'elemento di pilotaggio offre il decadimento pulito e la Risposta in frequenza lineare dei driver a cupola, combinati con i vantaggi dell'elevata escursione dei driver a cono. Il risultato è un'uscita ad alti livelli priva di distorsione con una maggiore trasparenza nella gamma media critica. Grazie alla qualità del sistema di sospensione S Series, che controlla le escursioni su larga scala, l'oscillazione è completamente eliminata. L'uscita del DCH si estende di un'ottava per offrire agli utenti una dispersione pura e nessuna colorazione tonale. Infine, il robusto alloggiamento e la costruzione del DCH consentono di posizionarlo più vicino all'diffusore per alti S-ART, in modo da agire in coppia e produrre una dispersione più ampia con una riproduzione del suono più accurata e coerente.
All'interno del woofer personalizzato si trova il magnete di nuova concezione. Il gruppo magnetico simmetrico (SMA) consente di estendere l'escursione massima della voce elettromagnetica, tre volte di più rispetto ai progetti precedenti. Il gruppo garantisce un funzionamento lineare della membrana su grandi distanze ed è in grado di garantire un'uscita massima più elevata. I segnali precisi a bassa frequenza vengono riprodotti senza distorsioni anche negli ambienti più difficili. Il sistema di ventilazione integrato impedisce alle bobine vocali di riscaldarsi per combattere gli effetti di smorzamento delle gamme dinamiche, le variazioni dei parametri e le basse frequenze distorte. Tutti questi aspetti sono inesistenti con il nuovo design del magnete dell'S5V.
Il woofer ELE incluso in tutti i monitor ADAM S Series rappresenta le più recenti tecniche di modellazione al computer che garantiscono una riproduzione audio accurata con una risoluzione eccezionale. Grazie al peso ridotto, allo smorzamento interno ottimizzato e al cono a nido d'ape altamente stabile, ADAM S5V elimina le risonanze indesiderate e respinge la distorsione. Il driver appositamente progettato offre prestazioni professionali con chiarezza e trasparenza, garantendo al contempo una riproduzione sonora precisa a livelli di pressione sonora elevati.
Realizzato a mano a Berlino, il tweeter dello monitor da studio è stato costantemente progettato per raggiungere uno standard di precisione ancora più elevato rispetto ai modelli precedenti. Il tweeter S-ART consente un funzionamento prolungato e un utilizzo con minori segni di affaticamento. La superficie del diaframma, acusticamente efficace, offre una gamma dinamica avanzata, mentre la distorsione è ridotta al minimo grazie ai diaframmi ripiegati.
Dotato di un DSP ad alte prestazioni engine, l'S5V perfeziona il crossover per ottimizzare la Risposta in frequenza e la massima gamma dinamica. engine offre una serie di opzioni per l'ottimizzazione dell'ambiente, tra cui il controllo del livello generale, due filtri parametrici shelving per bassi e alti e sei equalizzatori completamente parametrici con Q che possono essere tagliati o aumentati a varie frequenze.