Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Nessun compromesso
Quando si tratta di Warm Audio, non ci sono assolutamente compromessi. I loro microfoni non solo hanno un aspetto perfetto, ma anche un suono perfetto. Durante la fase di ricerca e progettazione è stata spesa una grande quantità di tempo e di sforzi per garantire che il WA-67 sia il più simile possibile al suo predecessore. Non si è badato a spese quando si è trattato di ricreare i circuiti discreti del microfono a valvole. La capsula che si trova all'interno del WA-67 è praticamente identica: non solo è costruita interamente in ottone, ma presenta anche lo stesso schema di fori dell'originale. Warm Audio Il progetto ha fatto sì che venissero utilizzati solo i migliori componenti di qualità per garantire un risultato finale a dir poco eccezionale.
Componenti di altissima qualità
Ogni singolo componente è stato attentamente considerato e reperito da un'ampia gamma di fornitori. I condensatori in polipropilene di qualità sono stati scelti da Wima e un grande condensatore di uscita da Solen. Il trasformatore di bordo è stato acquistato da Lundahl, in Svezia, ed è uno dei componenti chiave che permette al WA-67 di ottenere la sua signature risposta di frequenza fluida e dettagliata e un suono tridimensionale più grande della vita. Per garantire il massimo appeal estetico, i microfoni valvolari vengono forniti con un corpo e una testata in ottone nichelato. Questo non solo garantisce una protezione ottimale, ma aiuta anche a proteggere il microfono dalle interferenze elettriche.
Cavi di alta qualità realizzati su misura
Anche se è facile non farci Custodia. Warm Audio Il desiderio dei nostri clienti è quello di fornire loro i migliori componenti possibili. Per questo motivo è stato dedicato molto tempo all'apprendimento dei meccanismi interni dei cavi a 7 pin. Il risultato finale di questo duro lavoro ha visto la collaborazione tra Warm Audio e l'azienda svizzera Gotham Audio. Il cavo GAC-7 è l'accoppiata perfetta. Sonicamente superiore, migliora la presenza dell'estremo superiore e garantisce un'immagine nitida e focalizzata con uno spostamento di fase minimo.
Quale schema polare devo usare?
Grazie ai tre pattern polari, il WA-67 è un vero e proprio cavallo di battaglia;
Cardioide è eccellente per offrire un suono ben focalizzato, fornendo al tempo stesso un'eccellente reiezione fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e ambienza. È un ottimo schema polare su cui fare affidamento quando si registrano performance su live, sia sul palco che in studio.
La Figura 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula, mentre respinge tutti i suoni provenienti dai lati. Questo schema è stato utilizzato da molti produttori per registrare due voci di sottofondo. Se abbinato a un altro microfono Figure-8 e posizionato con cura, può anche fare miracoli nel catturare voce e chitarra di un singolo artista contemporaneamente. Tuttavia, attenzione. L'uso di questo posizionamento aumenta l'effetto di prossimità che può portare a una quantità innaturale di basse frequenze riprodotte dal microfono. C'è una buona ragione per cui molte emittenti radiofoniche optano per questo schema!
Quando si desidera catturare registrazioni naturali, non c'è niente di meglio dell'omnidirezionale. Omnidirezionale significa che il suono viene raccolto dalla capsula in un raggio di 360 gradi. La selezione di questo pattern consente di avvicinarsi alle sorgenti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Si tratta di uno schema preferito da molti ingegneri e produttori vincitori di premi Grammy per la registrazione di più musicisti di archi e ottoni. Può anche creare il "Levee Break" quando è fortemente compresso e utilizzato per i microfoni della drum room!
Caratteristiche
- Microfono a condensatore da studio a diaframma largo
- Ricreazione fedele del classico circuito valvolare a pentodo del '67
- Toni cremosi e caldi grazie alla valvola pentodo EF86
- Trasformatore Lundahl svedese a nucleo largo personalizzato
- Ricreazione personalizzata della grande capsula K67 stile vintage, interamente in ottone
- Diaframma in Mylar spruzzato d'oro, spesso 6 micron
- Condensatori in polistirene ad alta larghezza di banda
- Condensatori di qualità di Wima e Solen
- Prestazioni acustiche ottimali grazie al corpo del microfono e al cestello in ottone nichelato
- Cavo tubolare svizzero Gotham a 7 pin di qualità superiore
Specifiche tecniche
- Pattern polare: Cardioide, Fig. 8, Omnidirezionale
- risposta di frequenza: 20 Hz - 20kHz
- Impedenza nominale: 200 ohm
- Impedenza di carico nominale: 1 kilo ohm
- Livello di rumore equivalente (ponderato A): 17 DB-A
- SPL massimo per THD: 0,5% 138dB
- Rapporto segnale/rumore (ponderato in A): 78dB
- Codice prodotto: WA-67