Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 175670
Molti di noi ci sono già passati, tentando di sedersi e imparare una canzone della nostra band o artista preferito e diventare frustrati quando imparare una sezione o un assolo è troppo difficile per decifrare esattamente ciò che sta succedendo nel disco. Questo diventa un ostacolo particolarmente difficile da saltare quando si impara uno strumento completamente nuovo per la prima volta. Vidami è il modo più facile e veloce per imparare la musica su piattaforme come YouTube, FenderPlay o Jamplay.
Queste sono tutte risorse inestimabili per la conoscenza, soprattutto all'interno delle lezioni di strumenti musicali, ma tutte soffrono dell'inconveniente di dover usare una tastiera tradizionale e il mouse per cliccare attraverso i video per trovare le sezioni che sono di interesse. Dandoti la possibilità di andare in loop, rallentare, riavvolgere e mandare avanti velocemente, non c'è semplicemente nient'altro che esiste sul mercato che riempia questa funzione.
Tackle le sezioni più difficili a testa alta, una frase alla volta, fino a quando non suonerete le vostre canzoni preferite, a rotta di collo!
Progettato come uno stompbox, Vidami si sente naturale e comodo per i chitarristi perché funziona proprio come qualsiasi altro dei tuoi pedali preferiti che hai sulla tua pedaliera. Proprio come quando esegui le tue canzoni in sala prove o sul palco con i pedali ai tuoi piedi, usare Vidami diventerà una seconda natura per te, permettendoti di premere i pulsanti per il looping, il rallentamento, il riavvolgimento e l'avanzamento veloce, il tutto senza mai dover togliere le mani dal tuo strumento.
Imparare una canzone da principiante, o anche da professionista, può essere difficile senza avere l'artista nella stanza con te che ti insegna ogni passo lungo la strada. Senza di loro, farai affidamento sul tuo orecchio allenato per scegliere le note da un chord o riff e a volte, potresti sbagliare. È qui che l'apprendimento visivo diventa abbondantemente utile. Guardare insieme al tuo tutor preferito che ti mostra come suonare la canzone o guardare la band che si esibisce live attraverso un filmato può aiutarti ad avvicinarti al prodotto finito e rifinito piuttosto che fare affidamento solo sul tuo orecchio.
Quando si impara attraverso popolari siti di condivisione come YouTube, ogni volta che si ferma e inizia una sezione riavvolgendo con il mouse e la tastiera può richiedere fino a 13 secondi! Dovrai togliere le mani dal tuo strumento, cliccare sul video e tornare alla sezione specifica che devi suonare di nuovo. Per tutto il tempo dovrai rimettere le mani in una posizione da tasto, pronto per la riproduzione del video e sperare di non perdere l'inizio della sezione e dover riavvolgere di nuovo. Questi secondi possono sommarsi rapidamente anche nelle sessioni più brevi quando si impara una canzone. La ricerca suggerisce che ci possono volere da 10 a 100 ripetizioni di un movimento per interiorizzarlo e impegnarlo nella memoria muscolare. Considerate che potreste aver bisogno di dividere una canzone in quattro sezioni, dove ogni sezione potrebbe richiedere 50 ripetizioni con una media di sette secondi per ripetizione. Il tuo tempo di riproduzione totale per questo aggiungerà circa 25 minuti, calcolando il tempo speso per iniziare e riavviare il tuo video con i tradizionali click del mouse, hai sprecato un potenziale di 33 minuti per imparare la tua canzone.
Usando Vidami, ci vorrà un modesto minuto per impostare ogni sezione di looping, eliminando uno sbalorditivo 29 minuti di start e stop usando un mouse tradizionale e una tastiera. Per ogni ora di sessione, stai risparmiando circa la metà del tempo sui set-up!
Il Vidami ti permette di rompere il sistema. Una regola tradizionalmente accettata è che 10.000 ore di studio di qualsiasi evento ti porteranno da principiante ad avanzato. Ognuno ha la propria vita domestica e sociale da mantenere e questo diventa importante quando si risparmia tempo e si infrange la regola. Esercitarsi un'ora al giorno, cinque giorni alla settimana si tradurrebbe in uno spreco di 132 ore all'anno in impostazioni, riavvolgimenti, loop, click del mouse e tutto ciò che può ostacolare il tuo flusso.
Con Vidami, puoi dimezzare la quantità di tempo che ti serve per raggiungere le tue 10.000 ore. Come descritto, con ogni sessione di un'ora, risparmierai la metà del tempo, raddoppiando efficacemente il tempo che puoi passare suonando il tuo strumento, imparando canzoni e familiarizzandoti con l'esecuzione di nuovo materiale.
C'è stato un tempo in cui i musicisti dovevano fisicamente rallentare il loro vinile preferito per riprodurre un disco a metà velocità e lavorare su accordi o assoli intricati. Naturalmente, questo aveva degli svantaggi significativi nel fatto che il vinile avrebbe subito un effetto di de-accordatura. Con il vantaggio dell'archiviazione digitale, attraverso la maggior parte dei siti web che offrono servizi video, è possibile rallentare la velocità del video e con Vidami, è possibile prendere il controllo di questo potere e rallentare la velocità al 75, 50, 35 e anche 25 per cento della velocità originale, senza de-accordatura!
Combinato con la funzione di looping, Vidami ti permette di mettere in loop delle sezioni a velocità ridotta per darti un'immagine perfettamente chiara di ciò che sta accadendo nella canzone che stai cercando di imparare. Per i musicisti di sessione che vogliono imparare canzoni complesse in tempi stretti, Vidami è la soluzione definitiva! Nessun altro strumento di apprendimento sul mercato ha questa funzionalità per ottimizzare la velocità e la metodologia di apprendimento.