Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
A Vintage Icon
Dal 1959 ad oggi, il 545 e la sua capsula Unidyne III hanno dato vita a idee su innumerevoli palcoscenici e registrazioni. Il suo sofisticato sistema di ammortizzatori pneumatici permette agli artisti di eseguire esattamente come vogliono senza doversi preoccupare dell'incubo di gestire il rumore. La miscela unica del microfono di genio tecnico combinato con l'elegante design palmare del 545 è ciò che ha aiutato il 545 a diventare un classico istantaneo, formando la base per Shure la leggendaria SM series.
Ora questo pezzo di storia può far parte della tua collezione. Il Shure 545SD Classic Unidyne Microfono vi offre un suono e una sensazione di riverito con alcune regolazioni per soddisfare le esigenze della tecnologia moderna. Con la sua riproduzione ad ampio spettro, perfetta per strumenti e voce, puoi catturare i dettagli sonori della tua sorgente sonora con precisione e calore. Il 545SD vanta un aspetto sorprendente e un sottile fattore di forma che lo rendono ideale per l'uso sul palco, mentre il suo pattern polare unidirezionale aiuta a combattere il feedback e la captazione del suono fuori asse. C'è un reason che questo leggendario microfono è stato prodotto per oltre mezzo secolo.
Design a doppia impedenza selezionabile
Una caratteristica unica che conferisce a questo leggendario microfono la sua adattabilità è la sua impedenza commutabile. Il 545SD è pre-configurato per l'uso a bassa impedenza, il rendendolo ideale per il collegamento a ingressi microfonici con valori nominali da 19 a 300 Ohm, oltre che per la gestione di lunghi percorsi di cavi. Seguendo le istruzioni contenute nel manuale d'uso del microfono, è possibile commutare rapidamente e facilmente il microfono in modalità ad alta impedenza, consentendo di collegarlo in modo affidabile agli ingressi ad alta impedenza. Questo rende il 545SD ideale per l'utilizzo con una vasta gamma di apparecchiature sia sul palco che in studio.
545SD vs SM57 - Qual è la differenza?
Vantano un design fisico quasi identico, condividono la stessa capsula e lo stesso schema polare, ed entrambi hanno risposte in frequenza molto simili. Ma cosa rende diversi questi due leggendari microfoni? E quale è più adatto alle vostre esigenze?
A differenza dell'SM57, il 545SD offre un'impedenza commutabile. Grazie alla possibilità di scegliere al volo tra le modalità Low Impedance e High Impedance, il 545SD può essere facilmente interfacciato con una grande varietà di apparecchiature con facilità. Consente inoltre di catturare un'ampia varietà di sorgenti senza doversi preoccupare di drammatiche differenze tonali dovute a impedenze non corrispondenti.
Un'altra differenza è l'aggiunta di un pratico interruttore on/off sul 545SD che l'SM57 non ha. Ciò consente di silenziare rapidamente il microfono quando non viene utilizzato. È anche possibile bloccare l'interruttore in posizione on con la piastra di bloccaggio integrata, per eliminare il rischio di spegnimento accidentale del microfono in qualsiasi punto. L'interruttore stesso offre un funzionamento silenzioso, il che significa che non ci sono brutti colpi quando si accende o si spegne il microfono.
E, infine, le differenze tonali. Anche se le SM57 e 545SD utilizzano la stessa capsula e presentano risposte in frequenza complessive molto simili, ognuna di esse ha il proprio suono unico. Il 545SD tende ad avere una risposta high-end leggermente più pronunciata rispetto all'SM57, il rendendolo una scelta perfetta quando si vuole far emergere un po' più presenza nel suono.
Nella scatola
- 1 x Shure 545SD Classic Unidyne strumento Microfono strumento classico Unidyne
- 1 x Clip Microfono x Microfono
Caratteristiche
- Il modello polare cardioide eccezionalmente uniforme riduce al minimo il feedback
- Funzionamento a doppia impedenza selezionabile
- Interruttore on/off silenzioso con opzione di blocco
- Capsula mobile dinamica della bobina mobile
- Risposta in frequenza da 50Hz a 15kHz
Specifiche
- Tipo di trasduttore: Dinamico
- Modello Polare: Cardioide
- Risposta in frequenza: 50Hz - 15kHz, su misura
- Impedenza: Doppio
- L'impedenza nominale del microfono è di 150 Ohm (250 Ohm effettivi) per il collegamento a ingressi microfonici da 19 a 300 Ohm, e 'Alta' per il collegamento a ingressi microfonici ad alta impedenza. Cablato per bassa impedenza come fornito. Può essere commutato ad alta impedenza seguendo le istruzioni del manuale utente del 545SD.
- Livello di uscita: Tensione a circuito aperto, a 1kHz
- Impedenza bassa: -58dB (1.3mV)
- Alta impedenza: -35dB (17.6mV)
- Sensibilità: -58dBV/Pa - 1.30mV/Pa
- Polarità: La pressione positiva sul diaframma produce una tensione positiva sul pin-2 rispetto al pin-3
- Cambio: Interruttore on/off magnetico integrato con piastra di bloccaggio
- Per bloccare l'interruttore in posizione ON, rimuovere la vite sulla piastra di chiusura e ruotare la piastra di chiusura di 180°. Rimontare e serrare la vite
- Cartuccia Shock Mount: Isolatore interno antivibrante in gomma
- Connettore: XLR a 3 pin
- L'alloggio: Pressofusione cromata con griglia ARMO-DUR e schermo in acciaio inox
- Peso: 255g (senza cavo)