Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Amplificazione ibrida
Una delle caratteristiche più singolari del diffusore attivo PreSonus AIR10 è la tecnologia di amplificazione ibrida, che combina il meglio di entrambi i mondi per prestazioni audio senza pari. La scelta di includere sia amplificatori di Classe D che di Classe A/B è stata fatta per bilanciare i rispettivi punti di forza dei due tipi di amplificazione. L'amplificatore di Classe D da 500 W (continui) viene utilizzato per alimentare il driver LF da 1 pollice, offrendo una risposta potente e pulita alle basse frequenze. L'amplificatore di Classe A/B da 200 W (continui) è utilizzato per pilotare il driver HF da 1 pollice, producendo una risposta naturale e articolata alle alte frequenze. La combinazione di entrambi gli amplificatori è in grado di fornire una qualità audio eccezionale fino a 121 db SPL con un'ampia risposta di frequenza che va da 55 Hz a 20 kHz.
Costruzione degna della strada
Il robusto involucro in plastica altamente resistente è stato progettato per sopportare i rigori di un uso esteso e prolungato del sito live. La parte anteriore del diffusore è inoltre dotata di una griglia in acciaio da 16 calibro di livello turistico, che contribuisce a proteggere il diffusore dagli urti e a mantenerlo sempre al sicuro. La comoda maniglia ergonomica consente di spostare agevolmente il diffusore da e verso la sala senza fare fatica. L'involucro multiangolare rende l'AIR10 ideale per una serie di applicazioni di monitoring live, dall'utilizzo come monitor da pavimento al potenziamento della risposta in gamma bassa e altro ancora. Inoltre, l'AIR10 è dotato di un attacco per palo da 35 mm con un'inclinazione di 7,5 gradi verso il basso per offrire opzioni di montaggio versatili.
Preset DSP
L'AIR10 è dotato di una serie di controlli, tra cui un processore di segnale di facile utilizzo, che consente di personalizzare l'AIR10 con la semplice pressione di un pulsante. Il processore di segnalDispone di una serie di preset che consentono di personalizzare il suono del diffusore per diverse applicazioni. Ad esempio, selezionando il preset DJ si ottimizza la risposta dell'AIR10 per la riproduzione musicale. L'AIR10 dispone anche di controlli per gli alti e i bassi che consentono di aumentare o ridurre i livelli di 10 dB, per adattarsi a diversi ambienti. Sono inoltre disponibili "preset di posizionamento" che consentono di ottimizzare le prestazioni del diffusore per il montaggio su supporti e Stand.
Mixer e connettività integrati
Il diffusore PreSonus AIR10 è dotato di una serie di ingressi diversi per una vasta gamma di applicazioni. Il pannello posteriore dell'AIR10 presenta due ingressi combo XLR mic/TRS Line, ciascuno dei quali include un preamplificatore microfonico di Classe A con controllo indipendente del guadagno. È inoltre presente una connessione stereo da 1/8'' che consente di riprodurre musica dad una serie di dispositivi audio, tra cui lettori MP3, smartphone, tablet e altro ancora. Una volta collegati, questi segnali possono essere combinati con il mixer integrato dell'AIR10. Un'uscita Mix XLR bilanciata consente di passare il segnale ad altri diffusori della serie AIR.
Garanzia estesa
PreSonus ha esteso la garanzia di tutti i diffusori AIR da tre a sei anni. La nuova estensione di garanzia ha effetto immediato e si applica ai diffusori acquistati a partire dal 1° gennaio 2016.
"Abbiamo grande fiducia nella qualità dei nostri diffusori. Hanno dimostrato di essere estremamente affidabili e privi di problemi. I nostri clienti sono incredibilmente fedeli, quindi ricompensare questa fedeltà estendendo la garanzia è stata una decisione facile. - PreSonus Direttore del Servizio Clienti, Alex Tinsley.
Caratteristiche
- diffusore a 2 vie da 10 pollici
- Driver a compressione da 1 pollice per le alte frequenze
- Woofer da 10 pollici con bobina mobile da 2 pollici
- Tecnologia di amplificazione ibrida (amplificatori di Classe D e Classe AB)
- Preselezioni delle prestazioni DSP
- Mixer integrati con due ingressi XLR e 1/4'' combo
- Comoda impugnatura ergonomica
- Griglia in acciaio di qualità turistica, calibro 16
- Copertura multiangolo
Specifiche tecniche
Prestazioni acustiche
- Configurazione: Attivo a 2 vie
- Gamma di frequenza (-3 dB): da 70 Hz a 20 kHz
- Gamma difrequenza (-10 dB): da 55 Hz a 20 kHz
- Uscita massima: 121 dB SPL
- Dispersione nominale (HxV): 90°x 60°
Trasduttore
- Driver LF: 10" (bobina da 2")
- Driver HF: 1" a compressione
Amplificatore
- Tipo di amplificatore: Classe D (LF), Classe AB (HF)
- Potenza totale del sistema: 1.200 W dinamici
- Potenza LF: 500 W continui
- Potenza HF: 200 W continui
Connessioni e controlli
- Ingressi: 2 x XLR/TRS mic/line combo; 1 x 1/8" TRS stereo
- Uscite: 1 uscita mix XLR
DSP
- Caratteristiche DSP: Schermo LCD con EQ e preset multipli
Cabinet
- Cabinet: Stampato in H-PP
- Griglia: Acciaio da 1,2 mm
- Maniglie: 1 superiore
- Punti di volo: 2 superiori, 1 posteriore
- Montaggio su palo: Doppia posizione (0°, 7,5°)
- Dimensioni (A x L x P): 20,3" x 11,8" x 11,5" (516 mm x 300 mm x 291 mm)
- Peso: 13 kg (28,7 libbre)
Alimentazione
- Ingresso alimentazione: 115V / 230V 50/60 commutabile
- Corrente massima: 2,3A (230V-50 Hz), 4,6A (120V)
Per ulteriori informazioni sul diffusore attivo PreSonus AIR10, consultare il PDF qui sopra.