Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il primo CDJ pilotato da un'unità di microelaborazione - il nuovo multilettore di punta
Dal CDJ-500 fino ai giorni nostri, Pioneer sono andati di bene in meglio con ogni uscita del suo fiore all'occhiello CDJ series. Il CDJ-3000 porta questo al livello successivo; essendo il primo Pioneer CDJ con unità di microelaborazione (MPU) integrata. Questa elaborazione avanzata integrati rivoluziona il modo di lavorare del CDJ, fornendo un flusso di lavoro ottimizzato che è più fluido e più stabile di qualsiasi altro fratello. L'MPU è stata la chiave di volta per lo sviluppo di nuove funzioni e il miglioramento dei controlli.
Perfetto per i professionisti, l'MPU integrato fornisce una stabilità solida come la roccia, una maggiore affidabilità e un funzionamento senza soluzione di continuità. Alcune delle nuove ed entusiasmanti funzioni includono Touch Preview, Touch Cue e Stacked Waveforms.
Il sito Pioneer Il CDJ-3000 offre un'esperienza di mixaggio impeccabile, con controlli ridisegnati per i pulsanti Play, Cue e Hot Cue per una maggiore durata e una sensazione più piacevole. Conserva inoltre tutte le caratteristiche dei precedenti CDJ, con l'aggiunta della nuova piastra superiore in alluminio di qualità superiore e del cavo di alimentazione V-Lock bloccabile per evitare disconnessioni accidentali. La funzione Key Sync lo rende anche in grado di fondere le armoniche in chiave per un mix più musicale. Dallo scratch al mixaggio, il CDJ-3000 è pronto per il palco principale.
Anteprima tattile, Touch Cue, forma d'onda impilata e forma d'onda 3Band
La funzione Touch Preview consente di visualizzare in anteprima qualsiasi parte di qualsiasi brano toccando la forma d'onda visualizzata sul touchscreen. Basta toccare la parte della forma d'onda che si desidera visualizzare in anteprima e la si ascolta immediatamente. In questo modo è più semplice che mai individuare le canzoni e trovare il vostro prossimo mix. Touch Cue consente di visualizzare in anteprima una parte di un brano mentre è ancora in esecuzione. Ad esempio, se volete trovare la prossima goccia di una canzone e vedere come si inserisce nel vostro mix, potete identificare il vostro punto di missaggio mentre state ancora suonando.
La forma d'onda 3Band consente di concentrarsi sulle mappe di frequenza di un brano, con la forma d'onda che mostra tre diversi colori all'interno della forma d'onda per ciascuna delle tre bande (basso, medio e alto). La nuova funzione Stacked Waveform permette di impilare due forme d'onda di canzoni una sopra l'altra in modo da poter tenere d'occhio il proprio master player e dare il via alle canzoni successive identificando i punti di mixaggio.
Il jogwheel più liscio di sempre, la più alta qualità audio
Un altro nuovo miglioramento è il jogwheel ridisegnato. Questo design aggiornato lo rende il jogwheel più liscio di sempre, con la metà della latenza al tocco del popolare CDJ-2000NXS. Naturalmente mantiene anche lo schermo LCD al centro, che visualizza l'immagine della traccia che si può attualmente utilizzare sul ponte.
Lasciate che la folla sperimenti le sue canzoni preferite come mai prima d'ora. Il calcolo audio interno del CDJ-3000 offre una risoluzione audio fluttuante a 96kHz/32 bit per tutti i formati audio compatibili. Questo cattura ogni sfumatura della vostra sorgente sonora, offrendo un incredibile dettaglio e un'eccezionale precisione sonora.
Nuovo e migliorato display touchscreen ad alta risoluzione
Il display touchscreen ha differenziato il CDJ dalla concorrenza grazie al suo display approfondito che offre nuovi ed entusiasmanti modi di interagire con le canzoni e le impostazioni. Il nuovo e migliorato display è più grande e misura meglio a 9 pollici con la familiare GUI (interfaccia grafica utente). Ora è possibile personalizzare le informazioni che il touchscreen visualizza, nonché modificare le dimensioni del testo e altre preferenze. Anche la luminosità è stata migliorata, perfetta sia per gli eventi all'aperto che per i locali notturni.
Pro DJ Link con supporto avanzato per gli effetti di luce
Il retro del CDJ è dotato di un collegamento Pro DJ Link per sincronizzare la musica con l'illuminazione esterna. Questo funziona grazie al CDJ che invia le informazioni di analisi delle frasi a rekordbox, permettendovi di controllare gli effetti di illuminazione tramite l'RB-DMX (non incluso) in modo da poter veramente portare le vostre esibizioni al livello successivo.
È anche possibile utilizzare Pro DJ Link per condividere e riprodurre l'audio sia da unità USB che da schede SD per un massimo di sei unità CDJ-3000. È possibile combinarle utilizzando un mixer a 6 canali come il Pioneer DJM-V10. È possibile riprodurre musica anche da fonti esterne, come ad esempio un iPhone. Il CDJ-3000 supporta anche tutti i principali formati audio, compresi i formati senza perdita di dati come FLAC.
Design adatto alla strada con opzioni di prestazioni flessibili
Il design robusto e resistente è caratterizzato dad una serie di miglioramenti, tra cui pulsanti dedicati al beat jump e una sezione Auto Beat Loop ampliata. I comandi ridisegnati forniscono una maggiore durata, assicurando che il vostro CDJ-3000 rimanga pronto all'azione per gli anni a venire.
Il CDJ offre numerosi modi per riprodurre musica ed eseguire, compresa la possibilità di riprodurre musica analizzata da rekordbox direttamente da unità USB (tramite la modalità di esportazione). Potete anche collegare il vostro laptop utilizzando il controllo USB-HID o tramite la modalità Link Export o Performance per una maggiore flessibilità. Potete anche utilizzare la vostra libreria musicale da Beatport e Soundcloud Go+ in modo da poter aggiornare costantemente la vostra selezione musicale ovunque vi troviate.
Caratteristiche
- Il primo CDJ pilotato da MPU (microprocessore) con una CPU multi-core per un funzionamento fluido e senza interruzioni
- Nuovo display visivo da 9 pollici per una maggiore visibilità e una migliore luminosità (150% di luminosità rispetto al CDJ-200NXS2)
- Riproduzione e condivisione di file audio per un massimo di sei unità utilizzando il Pro DJ Link con connessione Gigabit Ethernet
- Le piastre superiori in alluminio di qualità superiore e i pulsanti ridisegnati offrono una maggiore durata e una migliore sensazione al tatto
- Risoluzioni audio interne fluttuanti a 96kHz/32 bit per la migliore qualità del suono possibile
- Touch screen ad alta risoluzione con Touch Preview, Touch Cue, forma d'onda impilata e supporto per forma d'onda a 3 bande
- Portate i vostri mix al livello successivo usando i tasti Key Sync e Key Shift per il mixaggio delle armoniche
- Pioneer la più liscia anche la rotella da jog wheel con latenza al tocco che si riduce della metà
- Non perdere mai la goccia con gli otto tasti Hot Cue
- Pulsanti dedicati al Beat jump
- Sezione Advanced Auto Beat Loop per la creazione di remix e loop al volo
Specifiche
- Media riproducibili:
- Scheda di memoria SD
- Dispositivo di memorizzazione USB
- PC/Mac
- iPhone
- File riproducibili:
- WAV, AIFF, FLAC, Apple Lossless (frequenza di campionamento: 44,1/48/88,2/96 kHz, profondità di bit: 16/24 bit)
- MP3 (Frequenza di campionamento: 44,1/48 kHz, profondità di bit: 16 bit)
- AAC (Frequenza di campionamento: 44,1/48 kHz, Profondità di bit: 16 bit)
- Supporto di archiviazione USB:
- Software: rekordbox
- Risposta in frequenza: 4 Hz a 40 kHz
- Rapporto S/N: 115 dB o più
- Distorsione armonica totale: 0,0018 per cento o meno (PC)
- Porte di uscita audio:
- Uscita audio (RCA) x 1
- Uscita digitale (coassiale) x 1
- Porte USB:
- Porte USB USB (tipo A) x 1
- USB (tipo B) x 1
- Altri porti: LAN (1000Base-T) x 1
- Requisiti di alimentazione: AC 100-240 V 50/60 Hz
- Consumo di energia: 40 W
- Dimensioni massime (L x P x A):
- 329 x 453 x 118 mm
- 12,95" x 17,83" x 4,65"
- Peso: 5,5 kg / 12,1 lbs. (ciascuno)
- Accessori:
- Cavo di alimentazione (V-lock*1find)
- Cavo audio digitale
- Cavo audio analogico
- Cavo LAN
- Guida rapida
- Precauzioni per l'uso