Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una scelta versatile per un DJ moderno
La cartuccia VNL di Ortofon è una rivisitazione in chiave moderna delle classiche testine montate sul portatestina che hanno dominato la scena dei DJ negli anni '80 e '90. Nel mondo del DJing è importante poter adattare la propria configurazione al proprio stile di gioco. Ogni cartuccia VNL include uno stilo VNL II sostituibile che può essere sostituito quando inizia a consumarsi. È possibile scegliere tra tre diversi tipi di stili di ricambio VNL: I, II e III.
Questi stili sostitutivi hanno diversi indici di conformità e sospensioni: lo stilo VNL I è flessibile per migliorare il tracciamento del solco, lo stilo VNL II è rigido e contribuisce a ridurre il feedback indesiderato, mentre il VNL III è uno stilo rigido progettato per garantire robustezza, lunga durata e riduzione della risonanza. Poiché la VNL di Ortofon può essere fissata a qualsiasi portatestina, è possibile montarla con facilità su qualsiasi braccio, consentendo di utilizzare la testina VNL sia sul proprio giradischi DJ che su quello HIFI, sia per fare il DJ che per godersi la propria collezione.
Progettata con precisione per i professionisti
Per garantire la sopravvivenza della VNL nel frenetico mondo del DJing, la testina è stata sviluppata per essere il più robusta possibile, utilizzando la progettazione e la produzione assistita da computer. Ogni componente interno è lavorato con precisione e assemblato roboticamente per garantire uniformità e precisione. I componenti interni di livello industriale sono protetti dal corpo esterno, realizzato in plastica dura, che impedisce danni e interferenze all'interno.
Per un'affidabilità superiore, la cartuccia VNL è dotata di uno stilo sferico che garantisce un tracciamento ottimale dei solchi e assicura la conservazione dei dischi. Adatta anche ai DJ più esigenti, la VNL offre un'eccellente resistenza allo scratching, al cueing e al back-spinning, mantenendo elevate prestazioni di tracciamento sia per i sistemi digitali in vinile che per i dischi in vero vinile. La cartuccia a magnete mobile Ortofon VNL è un'opzione fantastica per tutti i DJ esperti in cerca di un sostituto per le loro cartucce tradizionali, o per i nuovi fanatici del vinile che vogliono provare un altro stile di cartuccia per DJ.
Montata sul portatestina Ortofon SH4
Per montare la VNL, il portatestina Ortofon SH-4 ospita la cartuccia in modo stabile ed elegante, e consente di regolare la sua posizione tra 35 e 45 mm di distanza dai pin di connessione. I cavi bilanciati del portatestina forniscono una connessione stereo accurata dalla testina VNL al braccio. Il sollevamento delle dita migliorato consente di sollevare lo stilo dal disco con facilità e con minori possibilità di toccare il vinile, mentre la struttura più corta e snella conferisce al portatestina e alla testina un profilo basso.
Dotato di cavi bilanciati per il portatestina che garantiscono una connessione sicura alla cartuccia VNL, assicura una trasmissione stereo accurata al disco. È inoltre dotato di un connettore SME compatibile con la maggior parte dei giradischi standard del settore e si aggancia saldamente a tutti i bracci SME. La finitura elegante dell'SH-4 rende il portatestina esteticamente gradevole ed ergonomico, adatto a tutte le applicazioni.
Caratteristiche
- Ortofon Il portatestina e la cartuccia per DJ a magnete mobile VNL offrono uno stile di riproduzione dinamico
- I componenti sono lavorati con precisione al CAM per garantire uniformità e accuratezza sonora
- Cartuccia e portatestina dinamici e adattabili che possono essere montati su tutti i bracci standard del settore
- I cavi bilanciati del portatestina forniscono un'accurata connessione stereo dalla testina VNL al braccio di tono
- Stilo VNL II incluso che può essere sostituito quando è usurato o sostituito con il VNL I o il VNL III, con diversi valori di conformità delle sospensioni a seconda delle preferenze(venduto separatamente)
- Lo stilo sferico offre un tracciamento ottimale del solco sia per il DVS che per il vinile reale, riducendo al minimo l'usura dei dischi.
- Resistente all'usura da scratching, cueing e back spinning, consente di eseguire trucchi da DJ professionisti.
- Il portatestina ergonomico Ortofon SH4 offre un montaggio sicuro e una regolazione personalizzata da 35 a 44 mm.
- Connettore SME standard del settore compatibile con tutti i bracci SME e con la maggior parte dei giradischi moderni
Specifiche tecniche
Cartuccia VNL
- Tensione di uscita a 1000Hz: 5 cm/sec. - 6 mV
- Separazione dei canali a 1kHz: - 20 dB
- risposta di frequenza: 20 Hz - 20 kHz -2/+4 dB
- Capacità di tracciamento a 315 Hz con la forza di tracciamento raccomandata:
- Compliance, dinamica laterale:
- Intervallo della forza di tracciamento: 3 - 5 g
- Forza di tracciamento consigliata: 4 g
- Antiskating: per ottenere le migliori prestazioni di backcueing, utilizzare "0".
- Impedenza interna, resistenza CC: 750 Ohm
- Induttanza interna: 450 mH
- Resistenza di carico consigliata: 47 kOhm
- Capacità di carico consigliata: 200-600 pF
- Peso della cartuccia: 6,5 g
Portatestina SH4
- Lunghezza del portatestina: 51,5 mm
- Larghezza del portatestina: 20 mm
- Distanza di montaggio (minima):35 mm
- Distanza di montaggio (massima):44 mm
- Diametro della vite (massimo):3 mm
- Lunghezza del dito: 27 mm
- Connessione: Connettore SME
- Colore:blu
- Peso: 9,4 g
Generale
- Peso totale: 15,9 g
- Codice prodotto: 0160003