Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'ATEM SDI Pro di Neromagic Design è uno switcher di produzione live, progettato per essere utilizzato con un massimo di otto ingressi SDI convertiti. Dispone di quattro uscite SDI e di un'uscita webcam USB, per poterlo utilizzare con le applicazioni per computer. Un mixer audio Fairlight offre un suono di alta qualità, con opzioni di equalizzazione e dinamica, e due ingressi microfonici aggiuntivi, ideali per le interviste.
Questo modello Pro è dotato di uno streaming integrato engine, che consente di trasmettere direttamente le trasmissioni ai servizi di streaming più diffusi tramite una connessione Ethernet. Consente inoltre la registrazione istantanea collegando un'unità flash USB, in modo da poter salvare i flussi per un futuro utilizzo offline. E si può fare ovunque, grazie al tethering disponibile per i cuffie 5G o 4G per lo streaming in movimento.
L'ATEM SDI Pro è progettato per essere facile da usare, con otto selettori di sorgente numerati e controlli a portata di mano per cambiare i tipi di transizione e altre caratteristiche visive. Offre inoltre una serie di funzioni avanzate, tra cui DVE per il picture-in-picture, effetti di transizione, chroma key per il green screen e una raccolta di 20 media pool di fotogrammi. È incluso il download gratuito di ATEM Software Control, che offre un controllo e una configurazione ancora più approfonditi dal computer. Inoltre, viene salvato un progetto DaVinci Resolve, in modo da poter aprire la produzione live come montaggio video con un solo click.
Codice di riferimento: 234955
ATEM SDI Extreme è stato realizzato per essere facile da usare, in modo da poterlo imparare rapidamente a livello professionale. È dotato di quattro pulsanti di ingresso numerati da premere per passare da una sorgente video all'altra. Ciascuna di queste sorgenti può essere commutata in modalità cut o auto. La modalità automatica aggiunge effetti video che si possono scegliere da soli, rendendo le produzioni di live facilmente sorprendenti.
L'ATEM SDI ExtremDispone di otto ingressi video che consentono di collegare fino a quattro telecamere con uscita SDI. In questo modo è possibile avere più punti di vista diversi per le trasmissioni, aumentandone la professionalità con facilità.
L'ATEM SDI Extreme è anche in grado di emettere webcam tramite connessione USB. Questo inganna il software facendo credere che l'ATEM SDI Extreme sia una normale webcam, ma si tratta di uno switcher di produzione live. In questo modo è possibile connettersi ad applicazioni come Zoom, Teams o Skype con l'aggiunta della professionalità di telecamere HD con angolazioni multiple, perfette per presentazioni complesse.
L'ATEM SDI Extreme è dotato di un'ampia gamma di effetti video. Utilizzando il pulsante di taglio, si ottengono tagli istantanei tra le sorgenti, mentre il pulsante auto abilita le transizioni degli effetti. Oltre a selezionare la durata di queste transizioni, si può anche scegliere il tipo di effetto desiderato. Tra questi vi sono il mix - una transizione omogenea - e il dip - che sfuma attraverso un colore durante la transizione.
Inoltre, sono disponibili effetti DVE integrati. Questi includono transizioni che spostano l'immagine fuori dallo schermo quando si passa da una sorgente all'altra. Include anche l'elaborazione dell'immagine nell'immagine, che consente di stratificare le sorgenti all'interno di altre sorgenti, per un aspetto più professionale.
Collegate microfoni di alta qualità utilizzando i due ingressi audio stereo indipendenti da 3,5 mm. In questo modo è possibile ottenere sempre l'audio migliore per le trasmissioni, con ingressi sufficienti per avere un microfono a bavero sia per il conduttore che per l'ospite. L'audio passa anche attraverso un mixer audio Fairlight, al quale sono collegati gli ingressi SDI ed entrambi gli ingressi microfonici.
L'applicazione ATEM Software Control viene fornita gratuitamente con l'ATEM SDI Extreme. Consente di accedere a tutte le funzioni offerte dall'hardware e ad una serie di funzioni "nascoste" che non sono immediatamente disponibili sulla console. È inoltre possibile connettersi con più utenti tramite Ethernet, in modo da non dover dipendere da un solo computer per il controllo.
È possibile visualizzare l'attività di tutte le telecamere contemporaneamente grazie all'uscita monitor SDI multiview di ATEM SDI Extreme. Per attivare questa funzione è sufficiente premere il pulsante M/V sul pannello frontale. Indica quale sorgente di telecamera è in onda, i contatori audio e molto altro ancora, in modo da tenere sotto controllo le statistiche della trasmissione.
L'ATEM SDI Extreme è dotato di uno streaming hardware integrato engine, che consente di trasmettere direttamente live ad una serie di piattaforme tramite una connessione Ethernet. Che si tratti di YouTube, Facebook o Twitch, basta selezionare quella che si sta utilizzando, inserire la chiave di streaming e iniziare a trasmettere! Realizzare video di alta qualità live non è mai stato così facile.
Connettetevi a Internet ovunque con il tethering utilizzando cuffie con connessioni 5G o 4G. Ciò consente di effettuare lo streaming con facilità da qualsiasi luogo. Inoltre, non è necessario modificare manualmente le impostazioni: l'ATEM SDI Extreme le modifica automaticamente.
Se volete registrare i vostri dati di streaming per utilizzarli in un secondo momento, l'ATEM SDI Extreme ha tutto ciò che fa per voi. Basta collegare una chiavetta USB per salvare lunghe registrazioni con gli stessi file video H.264 e l'audio AAC dello streaming. È anche possibile collegare più dischi tramite un hub USB, in modo che quando uno si riempie, si passi a un altro.