Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 103330
Il Midas 522 rafforza l'importanza della dinamica nella musica e nel suono. Dalle linee vocali delicate e intricate, ai toni più pesanti della chitarra, la dinamica è la vita organica e l'eccitazione di ogni suono. Il 522 offre eccezionali capacità di elaborazione dinamica, migliorando e controllando sia i picchi morbidi che quelli forti, contribuendo a fornire le perfette prestazioni sonore. La compressione del segnale aiuta a creare un suono con una densità significativamente maggiore, creando un impatto maggiore con ricchezza armonica. Permette anche di ascoltare i dettagli sottili esattamente come dovrebbero essere. Il 522 dispone anche di un controllo di presenza, che consente di aumentare le frequenze audio medio-alte, con una frequenza centrale di circa 5kHz. È adatto per un'ampia gamma di strumenti e suoni, consentendo loro di tagliare mix densi durante la compressione. Il controllo Presence è variabile e consente di comprimere le basse frequenze con il rapporto specificato, comprimendo le frequenze medio-alte con un rapporto ridotto. Crea un suono molto più naturale, riducendo la compressione è la gamma di frequenze più sensibile per le nostre orecchie.
La modalità predefinita del 522 funziona come un compressore che rileva i picchi, controllando i picchi con regolazioni istantanee del guadagno. Questa modalità operativa può spesso creare un più ovvio senso di compressione, permettendoti di regolare i tempi di attacco e di rilascio per creare le caratteristiche di compressione perfette per il tuo suono. Il 522 è dotato di un interruttore automatico, che bypassa questi controlli di attacco e rilascio. Invece, il compressore funzionerà in modalità RMS, che regola automaticamente l'attacco e il rilascio del compressore in relazione al segnale medio in ingresso e alle impostazioni di soglia e ratio. Questa modalità automatica si traduce in un suono generale di compressione più morbido e rilassato, spesso considerato più naturale e musicale.
Con una risposta predefinita di compressione morbida del ginocchio, il 522 crea un suono più naturale attenuando la distinzione tra i livelli del segnale al di sotto della soglia e quelli al di sopra della soglia. I segnali che si verificano appena al di sopra della soglia impostata vengono compressi a rapporti ridotti, riducendo il suono di evidente compressione. I segnali che salgono significativamente al di sopra della soglia sono compressi al rapporto pieno con un ginocchio morbido. Tuttavia, un interruttore rigido consente di passare ad una risposta al ginocchio. Questa modalità è caratterizzata da una transizione molto più nitida tra i segnali al di sopra e al di sotto della soglia, perfetta per l'uso come tipo di compressore limitatore, fornendo una compressione del rapporto pieno molto più vicina alla soglia impostata. Una piccola quantità di ginocchia morbide viene trattenuta per garantire un suono generale naturale in questa modalità.
Oltre ad avere una risposta al ginocchio commutabile, il 522 è dotato anche di un interruttore per l'inserimento di un filtro passa-alto a catena laterale. Questo a sua volta permette di inserire un HPF a 200Hz nella catena laterale del compressore, rimuovendo le basse frequenze dominanti dalla compressione complessiva del segnale. Ciò comporta anche l'eliminazione di artefatti indesiderati e di effetti di pompaggio sulle alte frequenze.