Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un ritorno agli anni '70
Questo equalizzatore parametrico stereo a 4 bande è un'unità analogica versatile che offre calore e grinta classici. Il layout ergonomico ricorda le apparecchiature della metà degli anni '70, dalla combinazione di colori ai potenziometri dentellati e molto precisi. Gli anni '70 sono stati un'epoca definitiva, che ha portato nuovi stili, generi e cambiamenti sonori.
Il design versatile è caratterizzato da potenziometri di precisione che offrono un'accuratezza eccezionale per un richiamo rapido e semplice. In questo modo è più facile che mai creare le proprie preimpostazioni. Dispone inoltre di una pendenza commutabile e di impostazioni di picco basso, che consentono di regolare l'attenzione sulla gamma bassa.
Vero design parametrico con larghezza di banda variabile
Gli equalizzatori parametrici sono apprezzati per la loro precisione e la capacità di selezionare determinate frequenze da potenziare o tagliare. Il modello 1974 offre un design realmente parametrico, che consente di regolare ciascuno dei quattro controlli di frequenza variabile. Inoltre, offre la possibilità di tagliare o aumentare le frequenze di +/-12dB. I controlli di frequenza variabile consentono di approfondire il suono. Il filtraggio integrato offre un suono naturale che può essere utilizzato per scolpire i toni e mettere a punto i mix con facilità. Dalla ricerca di frequenze problematiche al de-essing e al potenziamento dei toni, il 1974 è in grado di fare tutto.
Impostazione della pendenza commutabile
A differenza della maggior parte degli EQ outboard convenzionali, il 1974 è dotato di una pendenza regolabile sia sul filtro a banda alta che su quello a banda bassa. Le pendenze personalizzate sono state scelte appositamente per la loro musicalità e consentono di regolare il suono alle estremità inferiori e superiori per ottenere un suono più naturale. Gli estremi inferiori delle pendenze offrono impostazioni di 6, 9 e 12 dB per ottava.
È inclusa anche l'esclusiva impostazione Peak, che conferisce una forma a campana stretta al filtro a banda bassa da 12 dB per ottava alla frequenza di ginocchio, prima che venga eliminato. Questo può essere uno strumento molto utile per le percussioni e altri suoni che necessitano di un peso maggiore. Il filtro high-end è dotato di impostazioni a 6 e 12 dB per ottava, il rendendolo uno degli EQ outboard più versatili sul mercato.
Filtri di taglio bassi e alti variabili
Il 1974 offre anche filtri high e low cut completamente variabili, che consentono all'utente di rimuovere i segnali indesiderati. Il taglio basso (filtro passa-alto) varia da 10Hz-225Hz e il taglio alto (filtro passa-basso) da 4kHz-32kHz. Questo rende il 1974 ideale per una serie di applicazioni in cui il taglio desiderato varia a seconda delle sorgenti. Con l'EQ 1974 è possibile riordinare il rimbombo dei bassi, eliminare le sibilanti e molto altro ancora.
Vero funzionamento stereo
Il funzionamento stereo collegato garantisce la facilità di effettuare regolazioni rapide su entrambi i canali dell'EQ 1974. Non è più necessario cercare di allineare due canali separati per applicare l'equalizzazione corrispondente ai canali destro e sinistro: in questo modo entrambi i canali vengono trattati in modo uguale dall'equalizzatore. Ciò è garantito dall'uso di potenziometri di precisione, ciascuno dei quali è abbinato per la precisione sinistra/destra, in modo che entrambi i canali funzionino in modo identico.
Caratteristiche
- Equalizzazione parametrica a 4 bande
- Offre la classica chiarezza sonora e il controllo ad un prezzo accessibile
- Funzionamento stereo autentico con un unico set di controlli per entrambi i canali
- Potenziometri indentati e accurati, che garantiscono precisione per un richiamo rapido e semplice
- Il filtro variabile per il taglio dei bassi e degli alti consente di sintonizzare perfettamente i segnali indesiderati
- La larghezza di banda completamente variabile offre un controllo assoluto per le bande medie parametriche
- Le impostazioni di pendenza e di picco basso commutabili consentono di regolare la messa a fuoco e di ingrandire la gamma inferiore
Specifiche tecniche
- Impedenza d'ingresso: 20k Ohm o superiore
- Livello massimo di ingresso: +26dBu
- Impedenza di uscita: > < 100 Ohm
- Livello massimo di uscita: +26dBu su un carico di 10k Ohm
- risposta di frequenza: Da 20Hz a 20kHz +/-0,2dB
- Crosstalk: < -75dB a 1kHz
- Distorsione (THD e NOISE) @ 1kHz:: 0dB (ref +4) 0,007
- Requisiti di alimentazione: 230Volt o 115V a 50-60hZ, 15VA
- Fusibile nominale:
- T160mA per 230Volt
- T315mA per 115Volt
- Conforme alla norma IEC 127-2
- Tipo di fusibile: 20mm x 5mm, Classe 3 Timed-Blo, 250Volt di lavoro
- Dimensioni della custodia: 482 mm (L) x 44 mm (A) x 202 mm (P)
- Peso: 2,8 kg
- Codice prodotto: 1974-STEQ