Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Engine 4.0 - nuovo layout manager, libreria delle performance e visualizzazione delle performance
Il flusso di lavoro ripensato e semplificato di Engine DJ 4.0 offre un'interfaccia utente più pulita e intuitiva, consentendo ai DJ di concentrarsi sulla propria creatività piuttosto che sulla navigazione. Questo aggiornamento introduce diverse caratteristiche chiave, tra cui una Performance View ridisegnata con un layout del deck coerente in tutte le visualizzazioni e i dispositivi, una migliore visualizzazione dell'album art e nuove opzioni Beat Phase/Beat Keeper. Il Layout Manager offre oltre 100 combinazioni di visualizzazione delle performance, consentendo ai DJ di salvare e richiamare fino a tre layout personalizzati. La libreria delle performance è ora accessibile in tutte le configurazioni di visualizzazione, consentendo la navigazione e l'esecuzione senza soluzione di continuità dalla stessa schermata.
Le visualizzazioni del Performance Player sono state rinnovate per adattarsi ai moderni setup DJ, con opzioni a doppio strato e la nuova funzione Deck Swap che consente la personalizzazione per adattarsi a qualsiasi configurazione hardware del controller di espansione LC6000 Prime. Il layout migliorato della libreria e le funzionalità di ricerca presentano un contrasto maggiore per una migliore visibilità, una barra di intestazione della libreria semplificata e la possibilità di nascondere le playlist per una visualizzazione più estesa della tracklist. La barra di ricerca, ridisegnata e posizionata in modo coerente in tutte le visualizzazioni, rende la ricerca dei brani più semplice e veloce.
Engine DJ 4.0 migliora anche le opzioni degli effetti, con Touch FX Filter Echo e Filter Dub Echo che presentano cursori di quantità aggiuntivi, pulsanti FX lampeggianti quando sono attivati e filtro e sweep di rumore udibili nel mix Pre-Fader Listen (PFL). Aggiornamenti completi migliorano la stabilità e le prestazioni, risolvendo problemi quali la coerenza del volume di registrazione e il miglioramento della funzionalità di ricerca Beatport/Beatsource.
Inoltre, l'ingresso audio Bluetooth e il supporto per la tastiera offrono più opzioni per le sorgenti audio e un'esperienza di ricerca dei brani in modalità wireless. Questi e altri aggiornamenti sono disponibili per il download gratuito su enginedj.com, mentre gli utenti di hardware supportato possono scaricare Engine DJ OS direttamente dal proprio dispositivo tramite Wi-Fi o connessione cablata.
Tre mesi GRATIS di Soundcloud Go+
Esatto, Denon offre ai clienti che acquistano questo controller l'accesso a SoundCloud GO+ per tre mesi, assolutamente gratis! Una volta registrati e attivati, è possibile accedere a funzioni speciali di SoundCloud, tra cui l'ascolto offline e senza pubblicità. Utilizzando SoundCloud GO+ è possibile accedere all'intera libreria di brani e playlist preferite, nonché alle opzioni di riproduzione ad alta qualità (256kpbs). Non solo, ma tutte le informazioni incluse nei brani selezionati (BPM, Key, Hot Cues, ecc.) vengono automaticamente salvate sul disco sorgente per essere richiamate in qualsiasi momento.
Per richiedere l'accesso GRATUITO per tre mesi è sufficiente registrare il prodotto tramite la pagina ufficiale Denon DJ e il gioco è fatto!
Connettività wireless Wi-Fi/Bluetooth integrati - streaming dai servizi musicali
Utilizzate un accesso senza precedenti alla musica online con l'accesso ad Amazon Music Unlimited, Beatport, Soundcloud GO+ e altri servizi di streaming di alto livello attraverso il dispositivo stesso. Il Prime 4 Plus offre un supporto approfondito per Amazon Music Unlimited utilizzando un chipset sicuro per soddisfare i requisiti di Amazon per lo streaming; con questa funzione è possibile accedere a oltre 90 milioni di brani di alta qualità senza doverli scaricare prima dell'esecuzione. È possibile riprodurre in streaming sul controller due brani qualsiasi di Amazon Music Unlimited contemporaneamente. Il Prime 4 Plus funziona con il versatile software Engine DJ con analisi dei brani ultraveloce, che consente di importare le librerie DJ esistenti da qualsiasi software per DJ con le hot cues e le altre impostazioni ancora al loro posto.
Sistema di controllo DJ a quattro canali
Sulla scia del successo dei precedenti modelli Prime, il sistema DJ standalone Prime 4 Plus è la scelta perfetta per ogni DJ professionista. Questo controller DJ all-in-one include tutto ciò che serve per portare il mixaggio a un livello superiore. Il layout intuitivo e i controlli ergonomici consentono di migliorare il flusso di lavoro e di dare un tocco di classe alle transizioni.
Il sistema a 4 banchi elimina la necessità di un computer portatile, consentendo di archiviare e riprodurre la propria collezione musicale direttamente dal Prime 4 Plus. È dotato di un alloggiamento integrato per unità SATA da 2,5 pollici per archiviare la musica integrati. In questo modo è possibile portare la propria raccolta musicale ovunque, senza bisogno di un computer.
Il cuore del Prime 4 Plus è costituito da rotelle jog capacitive al tatto, ultra reattive, che consentono di mixare in tutta tranquillità, assicurando che i brani vengano inseriti quando lo si desidera. Al centro delle jog wheel si trovano schermi centrali in HD che forniscono informazioni sulle prestazioni e sulla grafica dei brani. È inoltre in grado di riprodurre una varietà di formati audio, compresi i file non compressi (FLAC, ALAC, WAV). È presente anche il supporto per la tastiera USB per una navigazione ottimizzata dei brani.
Display multi-touch HD da 10 pollici
Il display ad alta definizione è il fulcro del sistema DJ e consente di interagire con la propria collezione musicale e di visualizzare le informazioni. Il display è touchscreen e consente di interagire facilmente con le tracce, visualizzare le forme d'onda e i parametri DJ. Il controllo tattile multi-gesture consente di interagire con la propria collezione musicale in modo più semplice che mai.
Trigger pads, sweep FX e filtraggio
Il sistema DJ include anche otto trigger performanti pads e un controllo sweep FX e di filtraggio. I trigger pads consentono di attivare campioni one-shot, di remixare al volo i brani, di creare beat juggle e persino di creare hot cues. Le possibilità sono infinite e consentono di utilizzare rolls, slicing e looping avanzato.
Gli sweep FX a doppia funzione consentono di creare transizioni senza soluzione di continuità con la semplice pressione di un pulsante. Questo può essere utile quando si tratta di iniziare o di affrontare mix problematici. I singoli encoder consentono di eseguire manipolazioni sonore versatili, complete di FX dinamici e di un elegante controllo dei filtri per portare i mix a un livello superiore.
È possibile creare suoni e mix unici utilizzando gli espressivi multi-FX, con display dedicati. Scegliete tra 13 effetti DJ di qualità superiore, direttamente dal mixer X1800.
Mixer pro-club integrato con Equalizzatore a 3 bande
La sezione mixer integrata consente di modellare il suono, creando mix che si fondono perfettamente. Include fader di linea a quattro canali e un Equalizzatore a 3 bande integrato per modellare il mix. Tutti e quattro gli ingressi possono essere assegnati agli ingressi di linea/phono commutabili per una maggiore flessibilità.
Timestretching e key-matching
Una delle novità più interessanti di Prime 4 Plus è la possibilità di eseguire il time-stretching e il key-matching dei brani. L'algoritmo di time stretch, leader nella sua categoria, consente di eseguire cambi di tempo delle tracce con pitch-lock e extreme. Ciò consente di abbinare/spostare le chiavi musicali armoniche live all'interno del mix.
Design robusto, connettività versatile
Questo design all-in-one elimina la necessità di portare con sé un computer o un portatile durante gli spostamenti. Dotato di audio a 24 bit Denon DJengine audio a 24 bit e processore multicore, il Prime 4 Plus è il sistema DJ definitivo per ogni tipo di competenza. Grazie al software Prime Music Management è possibile importare la propria collezione di musica digitale da iTunes, Serato DJ Pro, Traktor Pro e Rekordbox.
Il sistema è dotato di una connessione StagelinQ che consente di incorporare immagini con i formati Soundswitch, Timecode e Resolume. Dispone inoltre di un'ampia gamma di connettività analogica, tra cui due ingressi microfonici indipendenti per le performance e il coinvolgimento del pubblico. Sono inclusi quattro ingressi USB e un ingresso per supporti SD per la riproduzione di musica da vari dispositivi. Inoltre, l'uscita XLR Zone dedicata consente di diffondere la musica in una stanza separata per la massima versatilità.
Caratteristiche
Cosa c'è di nuovo
- Connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata: accesso immediato a milioni di brani dai vostri servizi di streaming musicale preferiti
- Look rinnovato con layout ergonomico in stile club
- Opzioni FX dinamiche ampliate
- Superficie delle ruote jog più grande (10 per cento in più)
Generale
- Sistema DJ standalone a quattro banchi Engine Prime
- Display multi-touch HD da 10 pollici con gesti
- L'uscita XLR Zone dedicata consente di diffondere la musica in una stanza separata
- Alloggiamento integrato per unità SATA da 2,5 pollici per archiviare la musica integrati
- Rotella jog in metallo robusto da 6 pollici con display centrale HD
- (4) canali di ingresso assegnabili per sorgenti multimediali esterne
- (2) ingressi XLR dedicati per microfoni con controllo individuale
- Connessione StagelinQ per il controllo dell'illuminazione e del video di eventi/pro DJ
- Riproduce formati audio non compressi (FLAC, ALAC, WAV)
- Nitido audio a 24 bit Denon DJ audio legacy
- (4) ingressi multimediali USB e (1) SD per la riproduzione musicale
- Supporto per tastiera USB
- Prossimamente | Serato abilitazione al controllo di DJ Pro
Specifiche tecniche
- Profondità di bit 24 bit
- Frequenza di campionamento: 44,1 kHz
- Gamma dinamica: > 117dB (ponderata A)
- risposta di frequenza: Da 20Hz a 20kHz (+/-1dB)
- Rapporto segnale/rumore: > 93dB (ponderato A)
- Headroom:
- Linea: > 15dB
- Microfono: > 20dB
- Uscite: > 20dB
- Separazione dei canali: < -90dB (1kHz, unity)
- THD linea/phono: < 0,01 percento (1kHz, unità)
- THD del microfono: < 0,02 percento (1kHz, unità)
- Ingresso di linea: 0dBV (unità), +15dBV (massimo)
- Ingresso microfono: -40dBu (unità), -60dBu (minimo)
- Uscita bilanciata master: +4dBu (unità), +24dBu (massimo)
- Uscita Master sbilanciata: 0dBu (unità), +20dBu (massimo)
- Zona bilanciata: +4dBu (unità), +24dBu (massimo)
- Booth: +4dBu (unità), +24dBu (massimo)
- Cuffie: < 150mW
- Tipo di supporto supportato: Schee SD/SDHC, dispositivi di archiviazione di massa USB (memorie flash, SATA interni da 2,5 e alloggiamenti HDD esterni)
- File system: exFAT, FAT32 (consigliato)
- Formati di file audio supportati: AAC/M4A, AIF/AIFF (44,1-192kHz, 16-32-bit), ALAC, FLAC, MP3 (32-320 kbps, VBR), MP4, Ogg Vorbis, WAV (44,1-192kHz, 16-32-bit)
- Display:
- 10,1" / 257 mm (diagonale)
- 8,5" x 5,5" / 216 x 139 mm (larghezza x altezza)
- Display retroilluminato a LED a colori con interfaccia tattile
- Jog Wheel: 2,2" / 56 mm (diametro), display retroilluminato a LED a colori
- FX: 128 pixel di larghezza x 32 pixel di altezza, display OLED Nero & Bianco
- Connessioni:
- (6) Uscite XLR di livello professionale Neutrik (Master, Zone e Booth)
- (2) Ingressi microfonici di tipo professionale Neutrik XLR+1/4" (6,35 mm)
- (1) Coppia di uscite RCA (Master)
- (4) coppie di ingressi RCA (canale 3 e 4 di linea/phono)
- (1) Uscita da 1/8" (3,5 mm) (cuffie)
- (1) Uscita da 1/4" (6,35 mm) (cuffia)
- (1) Porta di collegamento Ethernet
- (1) Ingresso alimentazione IEC
- (4) Porta multimediale USB tipo A (femmina)
- (1) Porta host USB di tipo B (femmina)
- (1) Slot per schea SD
- (1) SATA + alimentazione per disco rigido interno da 2,5 pollici
- Connessione di alimentazione: IEC
- Tensione di ingresso: 110-240 VAD, 50/60 Hz
- Consumo di energia:
- 38W 39W (senza ricarica del dispositivo mobile sulla porta USB 4)
- 43W 45W (con dispositivo mobile in carica sulla porta USB 4)
- Dimensioni (LxPxA): 5728,47 x 496,82 x 103,63 mm
- Peso: 9,7 kg (21,34 libbre)
- Codice prodotto: PRIME4MK2Bianco