Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il compressore Chandler Limited RS660 combina elementi dei classici apparecchi outboard utilizzando caratteristiche dei compressori RS124 e 660 per creare questo compressore e limiter valvolare fatto a mano. Con diverse modalità tra cui scegliere, l'RS660 può essere usato come compressore/limitatore e può aggiungere colorazione senza compressione usando la modalità THD (Total Harmonic Distortion).
Codice di riferimento: 245804
Basando il suo design su due classici, l'RS660 combina elementi dei compressori 660 e RS124 per creare questo concentrato di potenza tonale. Ciascuno dei due modelli classici è stato apprezzato per la sua qualità tonale e la sua reattività uniche. Gli originali sono stati utilizzati in innumerevoli registrazioni di successo, tra cui quella che ha dato ai piatti di Ringo (The Beatles) l'esclusivo effetto "al contrario" in alcune canzoni. La sua versatilità tonale ne consente l'utilizzo su una varietà di sorgenti sonore, tra cui batteria, voce, chitarra e altro ancora.
Il controllo della dinamica non è mai stato così facile, grazie al design raffinato dell'RS660 che offre controlli tonali flessibili e unici. Il cuore di Chandler Limited RS660 è costituito da una valvola 6386 (tubo a vuoto) che conferisce al compressore un suono unico. È possibile utilizzare la compressione senza colorazione commutando l'RS660 in modalità THD (distorsione armonica totale). Se attivata, la modalità THD è in grado di produrre effetti di overdrive e distorsione, consentendo la colorazione del segnale e la limitazione.
Il pannello frontale, snello e in stile vintage, presenta la classica misurazione VU e controlli variabili (opzionali a gradini) per il livello di ingresso/uscita. È inoltre presente un interruttore a tre posizioni per passare da una modalità all'altra, comprese le impostazioni THD, Limit e Comp. Il controllo 'Time Constant' viene utilizzato per impostare il tempo di reattività/risposta dell'RS660 con sette posizioni a gradini. Le posizioni 1-3 replicano le impostazioni più rapide e più diffuse di un compressore stile 660, fornendo una tonalità in stile vintage. Impostando la posizione 4, la costante di tempo fornisce un'impostazione moderata, ideale per voci e chitarre senza colore. Le posizioni 5-7 offrono la compressione a basso artefatto dei compressori valvolari vintage, con un tempo di risposta lento.
Per il funzionamento in stereo, è possibile collegare due RS660 tramite l'ingresso "Link" situato sul pannello posteriore. È inoltre possibile modificare l'impedenza complessiva tramite l'interruttore sul pannello posteriore, che consente di passare da 600 a 200 ohm, con differenze tonali e di guadagno per ciascuna impostazione. In linea con l'estetica vintage, l'RS660 utilizza controlli retrò alloggiati in uno chassis da 19 pollici (2U) montabile a rack.
"Il mio tempo abituale per integrare un nuovo apparecchio analogico va da due settimane a due mesi. L'RS660 è entrato subito in azione con le voci di Norah Jones dei brani inediti del suo fondamentale disco del 2020 "Come Away With Me". Sono abbastanza vecchio da ricordare alle mie orecchie il suono degli apparecchi analogici a valvole ben progettati. Il compressore RS660 è una nostalgia per le mie orecchie, caldo, preciso e semplice. Mi sono reso conto che qualsiasi apparecchio Wade sviluppi mi servirà nel mio impianto ibrido. Il compressore RS660 è un altro pezzo che userò in ogni mix, per tutti i miei giorni; risparmiate per questo!". - Tony Maserati (Beyonce, Alicia Tasti, P!nk)
"L'RS660 è davvero una rivisitazione ispirata di un classico. Il risultato di questo compressore per la batteria è fantastico... dall'uso sottile di Rullante alle stanze della batteria. Le chitarre ricevono un bel po' di collante e di riscaldamento tonale, i bassi vengono regolati e ascoltati senza eccessiva compressione. Ma le voci, per me, sono quelle in cui l'RS660 brilla davvero: si ottengono quel tono e quella struttura, ma con una spinta moderna in avanti. L'RS660 sarà utilizzato come il mio RS124 per tutte le mie registrazioni". - Howard Willing (Smashing Pumpkins, Dolly Parton, Ida Mae)
"L'RS660 per me è un classico immediato. È ancora più versatile delle sue influenze tonali e mi offre opzioni di compressione che non ho mai sperimentato prima. Può essere delicato o aggressivo a piacimento. Può essere delicato su una voce o cattivo e ricco di armonie su una traccia aggressiva". - Ryan Hewitt (The Lumineers, Aryan Hewitt, Red Hot Chilli Peppers)