Il Black Lion Audio Bluey 500 FET Compressor è una versione della serie 500 del rinomato amplificatore/compressore limitatore "Bluey" di Black Lion Audio, utilizzato in innumerevoli registrazioni di successo e apprezzato per il suo carattere unico. Basando il suo design su un compressore in stile 1176, il Bluey di Black Lion Audio suona bene praticamente su qualsiasi sorgente sonora, comprese chitarre, voci e batterie.
Ricreando meticolosamente il percorso del segnale analogico, Blue Lion Audio ha utilizzato trasformatori Cinemag personalizzati per fornire la stessa potenza tonale unica che ha reso l'unità originale così ricercata. I trasformatori sono ricreazioni fedeli del progetto originale, con un trasformatore di ingresso UTC e un trasformatore di uscita Reichenbach.
È possibile ottenere qualsiasi cosa, da una compressione sottile a una saturazione calda e grintosa, con le manopole di mix wet/dry che consentono di sfruttare la compressione in parallelo, cosa che non era disponibile nell'unità originale. Il layout del circuito stampato di ispirazione vintage e i componenti di fascia alta catturano il calore e la grinta analogici associati al progetto originale, con tanto di misurazione VU in stile classico. È inoltre collegabile in stereo e ogni unità è stata testata e calibrata a mano per garantire prestazioni acustiche ottimali.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 302691