Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 160303
Presentazione di Force 3.2 - l'ultimo aggiornamento del firmware di Akai che porta Force a un livello superiore con tonnellate di nuovi contenuti tra cui suoni, strumenti, effetti, nuove modalità, funzioni e altro ancora. Esplorate un mondo completamente nuovo di strumenti plugin, con il Force di Akai che aggiunge la compatibilità con tutti gli strumenti/effetti MPC plugin. Esplorate tonnellate di nuovi suoni e contenuti audio, con il rilascio di nuovi plug-in esclusivi Force che spaziano dalle classiche emulazioni di Sintetizzatore agli strumenti all'avanguardia del mondo reale.
La navigazione tra i suoni è appena diventata molto più semplice grazie alla nuova 'Sounds Page'. Questo nuovo strumento di navigazione intuitivo consente di sfogliare e ascoltare i suoni con una gamma di gruppi e stili tra cui scegliere. È possibile trovare nuovi suoni per tipo di strumento, espansioni MPC, programmi di batteria, programmi CV e altro ancora. Sono inclusi anche tre nuovi effetti 'AIR', che comprendono: Flavor, Amp Sim e Granulator.
Lasciatevi ispirare dad una serie di nuove funzioni e strumenti, tra cui la nuova modalità 'Probability and Ratcheting' che vi permette di creare nuovi pattern, sequenze e ritmi con pochi clic. Ora è anche possibile riordinare le tracce cambiandone semplicemente la posizione dalla Matrice, dal Mixer o dall'arrangiamento windows. Accordate i vostri suoni o strumenti esterni usando il nuovo Accordatore per strumenti ad alta fedeltà, in modo che tutti i vostri strumenti funzionino in armonia. Ora è anche possibile catturare istantanee di tutti i parametri di automazione all'interno di una riga di lancio, consentendo di copiare i dati di automazione su una nuova traccia.
Con tre nuovissimi plug-in di strumenti e sette nuovi effetti, l'aggiornamento del firmware di Force 3.1 offre tutto ciò che serve per portare la vostra musica a un livello superiore. L'aggiornamento 3.1 include tre fedeli emulazioni di sintetizzatori classici. Composto da una classica macchina per archi, una tastiera a nastro e un sintetizzatore analogico vintage, l'aggiornamento offre ricreazioni fedeli di hardware iconici. Ciascuno dei plug-in di strumenti è dotato di effetti dedicati e di un'ampia gamma di preset per iniziare.
Il nuovo aggiornamento del firmware è ricco di nuovi e utili effetti. La Vocal Insert Effects Suite di AIR è una collezione versatile di Effetti per la voce utilizzabili con l'ingresso del microfono, perfetti per vocalisti, beatboxer e altro ancora. La suite Vocal Insert Effects comprende un Vocal Accordatore, un Vocal Harmoniser e un Vocal Doubler.
Sono inoltre disponibili altri due pacchetti completi per effetti: Akai Insert e AIR Insert. Entrambi includono una serie di effetti e strumenti di elaborazione utili per modellare e scolpire il suono. Uno degli effetti più interessanti di queste nuove collezioni è "AIR Half Speed". Questo crea una versione a metà velocità del materiale in ingresso, ideale per creare suoni lunatici simili a campioni e variazioni al volo.
È stata introdotta anche un'ampia gamma di miglioramenti del flusso di lavoro e di nuovi strumenti, come la possibilità di eseguire lo streaming audio direttamente da un disco, ad esempio un SSD. Il contenuto chiave del campione viene inoltre rilevato automaticamente al momento dell'importazione in Force. È ora possibile importare anche file MIDI, oltre ad una serie di miglioramenti per le tracce MIDI e CV. Per un elenco completo delle nuove funzioni e dei miglioramenti, vedere di seguito.
Il nuovo aggiornamento del firmware 3.0.5 introduce un'ampia gamma di nuove funzioni, tra cui la nuova e potente modalità Arranger. Questa nuova modalità consente di arrangiare loop, clip e finalizzare le canzoni - perfetta per la produzione musicale e le performance su live. È ora possibile incorporare un'ampia gamma di dispositivi MIDI esterni, perfetti per lo studio o il palco. I nuovi controlli macro avanzati consentono una personalizzazione e un controllo approfonditi, tra cui l'assegnazione di parametri stratificati, effetti e automazioni.
È inoltre possibile assegnare parametri da controllare tramite pads, crossfader e persino l'interfaccia touch, per la massima personalizzazione. Il controllo dinamico dei campioni è garantito dall'avanzato triggering del campionamento, completo di 16 livelli per una flessibilità ottimale. Akai Force è ora in grado di importare progetti. Ableton Live Progetti, cosa di cui siamo certi gli utenti saranno entusiasti! Ableton utenti saranno entusiasti! Per ulteriori informazioni o per scaricare il nuovo aggiornamento, consultate il sito web Akai Force.
Akai Force è stato progettato per rompere i confini tra la produzione in studio e le performance su live. Con 16 GB di memoria integrati, è possibile importare gli stem, i loop e gli one-shot nel Force e iniziare ad assegnarli alla matrice di clip 8x8. È quindi possibile applicare le modalità di riproduzione per eseguire loop, trigger e remix delle tracce. È anche possibile eseguire il time-stretch in tempo reale senza che la latenza o gli artefatti digitali influiscano sui campioni.
Se non volete usare i vostri campioni, il Force viene dotato di 10 GB di campioni signature Akai. Utilizzate l'ampia libreria di kit di fabbrica per creare le vostre tracce di batteria, così come gli apprezzati Sintetizzatore engine presenti nell'aggiornamento MPC 2.3 series. Utilizzateli in collaborazione con le vostre tracce e stem e assegnateli al crossfader di Force per ottenere il mashup definitivo. Non dovrete nemmeno preoccuparvi del tempo, perché il Force si sincronizzerà automaticamente con un BPM master, in modo da non perdere mai un ritmo.
Sia in studio che sul palco, non c'è reason che non possa emozionare i vostri mix e stem. Grazie alla nuova e impressionante funzione XYFX, potrete farlo. Utilizzate il display multi-touch da 7 pollici del Force e i controlli XFYX integrati per applicare filtri, modulazioni, effetti di ripetizione del beat e una serie di funzioni aggiuntive a singole tracce o a uscite selezionate in movimento.
Affrontate i locali in tutta tranquillità. Akai Force è stato progettato con in mente le prestazioni di live, sia da solo come centro di esibizione, sia facilmente integrato nel vostro attuale set up per DJ. Collegatevi a Ableton tramite una rete wireless e sincronizzate il vostro progetto con il sistema Ableton Link, il che significa che può essere collegato a qualsiasi MPC Akai series esistente. In modalità standalone, preparatevi con la funzione Cue-Mix per un drop perfettamente a tempo. Per le uscite 3/4 sono disponibili controlli dedicati per l'assegnazione delle cue e un mixer per le cue, oltre al controllo cue-blend sull'uscita cuffie sul lato anteriore dell'unità, in modo da avere tutto il controllo.
Sempre desideroso di migliorare i propri prodotti, Akai si spinge regolarmente oltre i limiti. Con l'aggiornamento 3.0.2, Akai è stata la prima azienda a integrare il famoso software Splice tramite WiFi, in particolare su MPC Live, MPC X e Akai Force. Basta una forte connessione WiFi per scaricare e sfogliare la libreria di campioni Splice direttamente sul dispositivo in modalità standalone. Questo enorme aggiornamento vi dà accesso a milioni di campioni, preset, loop e one-shot di alta qualità e privi di diritti d'autore, che coprono ogni stile musicale immaginabile. Non è mai stato così facile accedere a quel campione che vi è rimasto in testa, a quel loop che vi serve per elevare e completare il vostro mix, o anche solo a quel campione che ascoltate, ma che non utilizzate perché vi porta su una strada completamente diversa. Per maggiori informazioni, consultate il PDF Akai Force 3.0.2 - Release Notes qui sopra.
Akai Force vi permette di sentirvi sicuri del vostro set. A differenza delle modifiche effettuate con i tradizionali computer portatili e le configurazioni per DJ, tutto può essere comandato dalla parte anteriore del Force. Lo schermo capacitivo multi-touch a colori da 7 pollici consente di ricercare tutti i vari parametri e di assegnarli ai controlli hardware.
Questi possono essere assegnati a qualsiasi numero di controlli. Akai Il Force è dotato del sistema di controllo RGB della batteria pads (retroilluminato, in modo da essere pronto per il palco o per l'illuminazione dello studio), nonché di otto encoder rotativi a 360 gradi, tutti dotati di schermi OLED che consentono di visualizzare il valore e l'assegnazione di ciascun encoder capacitivo a sfioramento. Questo vi permette di improvvisare in movimento con la massima tranquillità.
Pensato sia per i produttori che per gli esecutori, il Force è facile da usare in qualsiasi live o studio di registrazione. Proprio come la gamma MPC, il Force può essere utilizzato come sampler, basta collegare il sintetizzatore, la drum machine, il mixer o lo strumento direttamente ai due ingressi Combi XLR/Jack sul retro (con controlli di guadagno indipendenti). Caricate il Sampler integrato e iniziate a campionare e a fare loop.
Anche le uscite sono totalmente controllate grazie alla combinazione di quattro uscite jack da ¼ di pollice sul retro del mixer. Assegnate le singole tracce alle uscite principali destra o sinistra del Force e attivate i campioni su ciascuna uscita in modo indipendente, mentre il beat principale viene riprodotto in stereo per un'immersione stereo totale e frenetica. Con la seconda serie di uscite, è possibile mixare i propri monitor, alimentare un altro mixer o un altro sistema DJ per avere un sistema di scratch in movimento. È presente anche un ingresso indipendente per le cuffie sulla parte anteriore dell'unità, in modo da poter scambiare facilmente i mix delle cuffie tra i set di live.
Il Force è anche dotato di funzionalità MIDI. Grazie a MIDI in/out/thru, è possibile inviare dati MIDI a sintetizzatori, drum machine o controller DJ esterni per attivare i suoni durante il set. È inoltre possibile controllare i suoni all'interno del Force utilizzando le due porte USB sul pannello posteriore, collegando un controller MIDI alimentato dal bus. In questo modo, la sessione in corso verrà automaticamente indirizzata e sarà possibile riprodurre melodie e parti di batteria utilizzando un formato più tradizionale invece di pads. È inoltre possibile collegare le apparecchiature modulari. Come l'MPC X, il Force utilizza 4 uscite CV/Gate per inviare dati MIDI a moduli esterni. È inoltre possibile utilizzare l'uscita MIDI standard per inviare dati a moduli batteria o sintetizzatori aggiuntivi.
Oltre ai 16 GB di memoria interna, sul lato anteriore del modulo è presente un ingresso per schea SD. Questo vi permetterà di caricare rapidamente i vostri campioni, senza dover andare sul retro dell'unità per collegare una USB. Se si preferisce utilizzare una chiavetta USB, le due porte USB possono essere utilizzate per caricare beats, campioni e scalette. Ideale per una configurazione più permanente.