Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Meccanismi premium
Yanagisawa sono orgogliosi di una qualità costruttiva eccezionale. Per questo tutti i loro strumenti sono costruiti a mano da esperti artigiani in Giappone. Piccoli dettagli come il rivestimento del meccanismo delle ottave in flouroresina per garantire un'azione affidabile senza impuntamenti, o la riprogettazione della chiave F anteriore per facilitare la diteggiatura, contribuiscono a produrre questo magnifico strumento.
Per migliorare ulteriormente l'affidabilità, i tamponi utilizzati sulle chiavi della campana sono in metallo. Questi tamponi metallici completamente regolabili aumentano la longevità e la precisione rispetto ai tamponi in plastica. Ciò significa che l'apertura dei fori di tono della campana è sotto il vostro controllo.
Per garantire che possiate suonare in modo efficiente ed efficace, le chiavi del Do# e del Sib sono dotate di un meccanismo a tavola oscillante/seghetto. Questo meccanismo garantisce il passaggio più semplice tra queste tonalità. Tutti i bracci centrali di tutti i sassofoni Yanagisawa utilizzano speciali viti a perno appuntite. Queste viti mantengono con precisione la stabilità dei bracci centrali e contribuiscono a ottenere un'azione precisa.
Materiali di alta qualità
Yanagisawa Abbiamo riprogettato i materiali del sassofono per migliorare il suono dello strumento. Il sax tenore TWO1 beneficia di un materiale in ottone di nuova concezione, di nuova progettazione e di provenienza speciale per migliorare il suono e la sonorità. Per collegare la campana e il corpo, Yanagisawa utilizza un rinforzo bilanciato a tre punti. La bretella bilanciata assicura la resilienza strutturale e una risonanza solida, anche durante i fortissimos più forti.
Per ridurre al minimo qualsiasi risonanza negativa, Yanagisawa ha progettato l'appoggio per il pollice e il gancio in modo che siano montati sul corpo con solo quattro piccoli punti di contatto. Inoltre, essendo l'appoggio per il pollice in ottone, consente di ottenere una gamma tonale più omogenea.
A differenza dei sassofoni di prezzo simile, il TWO1 utilizza riflettori in metallo anziché in plastica. Questi aggiungono chiarezza e migliorano la risposta in tutta la gamma dinamica. E una volta abbinato all'impermeabile pads, potrete esibirvi in tutta tranquillità sapendo che l'intonazione sarà solida come una roccia.
Attenzione ai dettagli
Il principale reason motivo per cui i musicisti scelgono Yanagisawa è la quantità di sforzi profusi nell'attenzione ai dettagli. Sulla campana del TWO1 si trovano incisioni dallo stile unico, realizzate meticolosamente dagli artigiani di Yanagisawa in Giappone. Anche i piani dei tasti utilizzati sono realizzati in conchiglia bianca per evitare che le dita scivolino, anche durante i passaggi tecnici.
Tutto ciò di cui avete bisogno
Quando riceverete il vostro nuovo sassofono, noterete che è dotato di alcuni accessori extra. La custodia in dotazione ha un guscio in legno duro, poi rivestito in tessuto per un'estetica elegante. All'esterno della custodia si trovano due maniglie, cinghie imbottite che possono essere rimosse e un'ampia tasca per gli accessori, perfetta per tutti gli spartiti e i manoscritti. L'interno è foderato con un materiale morbido al tatto e offre ancora più spazio per gli accessori. Oltre alla custodia, riceverete anche un bocchino in ebanite Yanagisawa e una legatura per iniziare subito a suonare.
Specifiche tecniche
- Chiave: Sib
- Gamma: Dal Sib basso al Fa# alto
- Corpo: ottone
- Arco: ottone
- Campana: ottone
- Tasti: Ottone
- Finitura: Non laccato
- Manico: Ottone
- Tipo di collo: Collo staccabile
- Accessori inclusi: Custodia in tessuto rivestita in legno + bocchino e legatura in ebanite con marchio Yanagisawa
Strumenti non laccati
Nota bene: tutti i sassofoni non laccati Yanagisawa escono dalla fabbrica con una finitura altamente lucida, visivamente simile a quella di uno strumento laccato standard. Nel corso del tempo, il corpo del sassofono svilupperà un aspetto invecchiato, che finirà per mostrare l'ottone grezzo del megafono. Questo processo del tutto naturale inizia non appena il sassofono esce dalla fabbrica ed entra in contatto con l'aria, il che può spiegare perché il vostro sassofono presenta piccoli segni di invecchiamento quando lo ricevete. Se siete alla ricerca di uno strumento lucido e brillante, non vi consigliamo in vendita uno strumento non laccato. Tuttavia, se si desidera ottenere una finitura veramente vintage e superba (simile a quella degli strumenti utilizzati da Snake Davis), consigliamo vivamente gli strumenti non laccati.