Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Legni europei di qualità
La Wessex Violin Company seleziona con competenza i propri materiali. Si tratta di una priorità fondamentale, poiché il legno è la base dell'acustica di un violino. I liutai preferiscono la qualità sonora dell'acero dei Balcani, che costituisce il fondo in due pezzi dei violini V series. Ogni pezzo di acero viene selezionato con perizia e fatto maturare per oltre dieci anni per ottenere i migliori risultati. Poi viene l'abbinamento. L'azienda non abbina una combinazione qualsiasi, ma si assicura che funzionino bene insieme. Anche l'abete bavarese da abbinare all'acero è di alta qualità e viene classificato e selezionato a mano. Una volta intagliati, i legni vengono lasciati riposare per almeno dodici mesi, in modo da essere induriti e affinati dal graduale riscaldamento dell'estate inglese. Questo lento ritmo di lavoro è un raro livello di pazienza che permette al legno di raggiungere il suo pieno potenziale.
Finitura color miele
I violini Wessex risplendono nella loro tonalità color miele. Questa tonalità traspare anche sotto la vernice, poiché il processo di invecchiamento di 12 mesi permette al legno di assumere questo colore distintivo. Le tecniche tradizionali della scuola inglese di liuteria, risalenti a 300 anni fa, sono alla base della verniciatura a olio dell'azienda. La vernice viene applicata a strati per ottenere un colore ricco. La vernice è di un caldo marrone castagna sulla base gold, che si combina per creare una ricchezza ottimale. Suonate un violino che abbaglia.
Impostazione e configurazione professionale
Dopo aver dedicato tanto tempo e tanta cura al proprio legno, The Wessex Violin Company si assicura di configurare e mettere a punto i propri strumenti con lo stesso standard elevato. Su questo violino V series, le montature sono realizzate con il miglior legno di bosso europeo, sagomato secondo il modello inglese. Per una qualità di esecuzione rapida, la tastiera è realizzata in Ebony dell'Africa occidentale. La struttura liscia di Ebony è la scelta classica sotto le dita. La venatura stretta è durevole, il che è importante in quanto è la parte dello strumento che verrà toccata di più. La Wessex Violin Company si rifornisce di ponti da un'azienda esperta e attenta alla qualità come la sua. Il ponticello Despiau del violino V è un pezzo di alta qualità prodotto da un'azienda familiare francese, che ha riconosciuto che la forma perfetta del ponticello può aiutare il liutaio a migliorare l'acustica dello strumento. Si tratta di un'aggiunta di qualità a questo raffinato violino. Questi sofisticati componenti sono incordati, testati e regolati da liutai esperti. Il vostro violino è subito pronto a suonare, con una qualità eccezionale.
Corde Larsen Virtuoso
Le corde di alto livello conferiscono una qualità ancora maggiore a questo suono forte. Durante la progettazione e lo sviluppo di questo series, l'obiettivo era quello di stabilire un nuovo standard di corde per il violino. Utilizzando un nucleo sintetico innovativo con una tensione moderata, la corda è in grado di produrre un suono ricco di sfumature con una notevole proiezione per dare a questo violino robusto una forza ancora più corposa nelle prestazioni. Larsen ha prodotto una corda sempre affidabile, con una fantastica suonabilità e un'ottima risposta.
Custodia BAM St. Germain Stylus
Il vostro violino di alta qualità sarà a suo agio in questa lussuosa custodia. Con spazio per il violino e due archi e due tasche per spartiti e accessori, questa custodia è perfetta per trasportare tutto il necessario. Il design elegante e classico è realizzato in tessuto balistico e schiuma iniettata, per offrire una custodia altamente robusta e resistente all'acqua per mantenere il vostro prezioso strumento sano e salvo.
Arco Musing C2
Create un suono ampio e chiaro. L'arco C2 è stato progettato per combinare una sensazione di leggerezza e una chiarezza di tono che aiuta a sviluppare un'intonazione accurata. Con il C2 potrete sviluppare ogni tipo di abilità, grazie al feedback preciso e al punto di equilibrio perfetto che vi consentirà di apprendere la migliore tecnica d'arco. Le opzioni in carbonio offrono resistenza e flessibilità con la stessa ricca risonanza del legno di qualità. Vi sentirete sicuri di portare questo arco ovunque e con un frog classico avrete la libertà di tenere l'arco nel modo che preferite.
L'azienda di violini Wessex
Questa azienda locale ha la qualità nelle sue ossa. La Wessex Violin Company produce una gamma immacolata di strumenti ad arco, rinnovando la tradizione dell'artigianato violinistico inglese. L'azienda prende sul serio la propria responsabilità nei confronti dei suonatori di strumenti ad arco, ed è orgogliosa del fatto che ci si possa fidare di un Wessex. Solo dopo test approfonditi, regolazioni tonali e un esame dettagliato, l'azienda consente di apporre la propria etichetta su questi strumenti di qualità superiore e di redigere il certificato di autenticità. Solo gli strumenti meritevoli ottengono il titolo di violino Wessex.
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Piano: abete rosso bavarese selezionato
- Fondo: Acero balcanico leggermente figurato
- Fianchi e coste: acero balcanico leggermente figurato
- Ponte: Ponte Despiau di grado B
- Finitura: Finitura oro-ambra
- Lunghezza del dorso: 356 mm
Manico e Tastiera
- Manico: Acero balcanico
- Tastiera: Ebony
Hardware
- Pioli di accordatura: Boxwood modello standard inglese
- Cordiera: Modello standard in bosso
- Dado superiore: Ebony
- Mentoniera: Guarneri in bosso
- Corde: Larsen Tzigane
- Include: Custodia per violino BAM St. Germain e arco Musing C2