Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Pirastro Le corde Flexocor per basso sono corde reattive e stabili, destinate principalmente ai suonatori che amano suonare l'arco e desiderano una corda progettata per ottenere il massimo dall'arco. Con un'anima in corda di acciaio al carbonio ad alta resistenza, offrono una maggiore flessibilità e più possibilità tonali rispetto alle anime in acciaio massiccio. L'avvolgimento in acciaio al cromo aggiunge calore al suono, spesso tipico dei bassi da orchestra. Tutto questo rende la corda estremamente reattiva sotto l'arco.
Noterete che lo sforzo e il tocco necessari per far parlare la corda sotto l'arco sono molto inferiori rispetto ad altre corde. Anche il sustain durante l'esecuzione del pizz è breve, per un suono più classico del pizz orchestrale piuttosto che per il sustain più lungo che si può trovare nelle corde progettate per il jazz. Oltre a tutte le caratteristiche impressionanti, le Flexocor hanno anche un tempo di rodaggio estremamente breve e mantengono un'accordatura stabile.
Codice di riferimento: 81834
Per creare l'anima di questa corda sono stati attorcigliati più fili d'acciaio come una corda, ottenendo un'eccellente flessibilità e variazioni tonali. L'esatta quantità di torsioni determina la flessibilità e le diverse variazioni di torsione alterano ulteriormente le caratteristiche del suono. Le corde con anima in acciaio sono più comuni negli strumenti dei contrabbassisti professionisti e nelle corde più basse del violoncello.
I Flexocor dovrebbero essere adatti a tutti. Per questo motivo sono disponibili nelle misure da 1/10-1/16 fino alla misura 5/4. Sono disponibili corde alternative, come corde di Mi da 2,10 metri, corde di Si basso e corde di Do alto, se avete un basso a cinque corde o un Mi esteso. I Flexocor sono disponibili anche con l'accordatura da solista, ovvero le quattro corde orchestrali standard accordate una seconda maggiore più in alto, per liberare il suono e la sensazione dei Flexocor per il repertorio da solista. Se si dispone di un basso a cinque corde con accordatura da solista, è disponibile anche una corda di Do# basso.