Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Le corde per violoncello Larsen Soloist Edition sono la soluzione Larsen per le corde che consentono di suonare da solista al massimo livello di prestazioni. Basate sulle popolarissime corde per violoncello Larsen Original, queste corde presentano modifiche alle dimensioni e ai materiali che consentono un grado di proiezione e focalizzazione molto più elevato rispetto alle corde per violoncello standard. Queste proprietà rendono le corde Soloist Edition in grado di offrire performance accattivanti e dinamiche in cui il suono dello strumento può essere veramente apprezzato.
Codice di riferimento: 104142
Queste corde sono realizzate in una dimensione leggermente diversa rispetto alle corde per violoncello Larsen standard e di conseguenza hanno proprietà leggermente diverse. La corda C è stata omessa dall'edizione per solisti, in quanto il colore e la proiezione del set normale sono già perfettamente in grado di gestire i bassi caldi. Le tre corde rimanenti presentano un'anima in acciaio massiccio che normalmente era riservata alla corda A. Questo permette di ottenere la luminosità e la proiezione della corda normale. Questo permette di condividere con le altre corde la brillantezza e la proiezione che la corda A originale possiede. Come le originali, l'avvolgimento delle corde A e D è in acciaio inossidabile laminato di precisione, mentre la corda G è avvolta in tungsteno. Il diametro più sottile delle corde e le tensioni leggermente più pesanti forniscono quella spinta in più alla dinamica, alla brillantezza e alla proiezione che un eccellente set di corde da solista richiede per performance mozzafiato.
Larsen offre le sue corde per violoncello in tre tensioni, in modo che possiate scegliere la tensione ideale per il vostro strumento e il vostro stile esecutivo. Le tensioni più leggere sono più interessanti per i musicisti che preferiscono una risposta più rapida all'arco e una minore pressione necessaria per fermare le corde. La tensione pesante è ideale per ottenere maggiore potenza e volume, ma richiede uno sforzo maggiore per l'archetto.
Larsen nasce nel 1990, quando Laurits Th. Larsen fu incaricato di procurare 300 corde per un collega. Larsen decise di produrre le corde da solo nel suo garage. In 18 mesi fu prodotta la sua prima corda per violoncello A. Da allora, Larsen si è espanso, producendo corde per violino, viola e violoncello. Larsen fornisce le sue corde in una busta confezionata come molte altre corde. Ciò che contraddistingue Larsen apart è che le corde sono impresse e sigillate nelle buste, garantendo l'autenticità e la qualità di ogni corda Larsen.