Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Spingere costantemente i confini della scienza
La canna è un materiale unico. La sua bassa densità combinata con l'incredibile rigidità longitudinale rende questo materiale organico molto complesso. E anche se ricreare queste proprietà in un materiale sintetico è contorto e problematico, sono essenziali per produrre una buona canna.
Qui Legere entrano in gioco gli scienziati che Legere producono tutte le loro canne con un materiale chiamato polipropilene. Questa plastica non tossica ha una vasta gamma di usi, e si trova comunemente in contenitori per alimenti, tappeti, imballaggi e molti altri prodotti. Ma a causa della flessibilità del polipropilene grezzo, è troppo morbido per essere usato come canna di sassofono. Per risolvere questo problema, Legere sottopone la plastica a un processo chiamato orientamento. Questo processo segreto è ciò che rende Legere le ance così speciali.
Mentre le canne tradizionali devono essere cambiate regolarmente, questa Legere canna durerà molto più a lungo grazie alla sua natura sintetica. E poiché Legere le canne non assorbono l'umidità, è possibile igienizzarle facilmente con acqua calda e detergente delicato.
Ingegneria di precisione
Qui è dove la scienza si incontra art. Legere capisce le difficoltà che i suonatori di fiati hanno quando giocano con le canne. A causa della complessa struttura organica della canna, è difficile fare in modo che ogni singola canna abbia la stessa forza in una scatola. Per questo motivo molti musicisti di fiati provano le canne prima di salire sul palco, e per questo alcuni professionisti fanno anche le proprie. Non si ottiene nulla da questa seccatura con Legere.
Ogni singolo Legere pettine viene tagliato con una macchina da taglio a 3 assi a controllo numerico (CNC). Ciò significa che ogni pettine è la forza perfetta - ogni volta. E poiché Legere produce il proprio materiale, c'è una possibilità assoluta zero di qualsiasi variazione di struttura. Se si acquista una Legere canna oggi, e un'altra tra due anni, saranno esattamente le stesse. Una volta tagliate, le ance vengono testate singolarmente per verificarne la resistenza, levigate delicatamente e confezionate a mano. È questa cura e attenzione ai dettagli che rende Legere le canne così speciali.
Recensioni
"Diciamo solo questo... Vorrei avere un'ancia "esattamente" come questa ogni volta che la applico al mio bocchino! Ha il "ronzio", il bordo, la proiezione e la consistenza su e giù per il Sassofono Contralto. Le note parlano molto meglio delle Signature canne. Bravo! - Gerald Albright, sassofonista American jazz
Politica di scambio di Légère
Come espressione di fiducia nelle loro canne, Légère è lieta di offrire un servizio di scambio nel Custodia in cui la canna non sia la forza giusta. Basta cliccare su questo link per visitare la pagina della politica di scambio della forza di Légère, completare il modulo online e Légère potrà scambiare la vostra canna. Per informazioni complete, visitate il link.
Se sospettate che ci sia un difetto di fabbricazione, contattate direttamente Légère attraverso la loro pagina dei contatti.