Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Le corde per violino Larsen Original offrono un suono caldo e direct sound con una forte proiezione. L'affidabilità e la stabilità dell'accordatura fanno di queste corde uno strumento comune a molti musicisti, dagli studenti ai professionisti. La fantastica proiezione di queste corde le rende ideali per strumenti dal suono più brillante o neutro, aggiungendo un tocco di calore che completa perfettamente il suono.
Codice di riferimento: 63091
Molti produttori di corde dedicano molta cura e attenzione ai materiali delle loro corde. Larsen non fa eccezione. La corda E di questo set è realizzata in solido acciaio al carbonio ed è dotata di un'estremità a sfera o ad anello, a seconda della cordiera del violino. Le tre corde inferiori hanno un'anima in nylon multifilamento. Le corde sintetiche di questo tipo sono spesso utilizzate per la loro somiglianza di tono con il budello e per la loro stabilità a temperature o umidità diverse. Le corde A e D sono avvolte con filo piatto di alluminio laminato di precisione e la corda G è avvolta con puro argento. Questi materiali sono stati scelti per la loro combinazione di colori tonali e per offrire un suono caldo.
Sono inoltre disponibili opzioni per diverse combinazioni di corde. La corda in Mi è disponibile con placcatura in gold sull'anima in acciaio, che conferisce una maggiore brillantezza al suono ed è anche più resistente alla corrosione. È disponibile anche l'opzione di una corda A con anima in acciaio, che rende questa corda più brillante nel tono, rendendola utile se si dispone di uno strumento con un tono più scuro. È inoltre possibile ottenere la corda D in una versione con avvolgimento argento, che corrisponde alla corda G. La corda argento rende questa corda più scura, il che può essere utile se il vostro strumento ha un tono più brillante.
Larsen ha iniziato nel 1990, quando Laurits Th. Larsen fu incaricato di procurare 300 corde per un collega. Larsen decise di produrre lui stesso le corde nel suo garage. In 18 mesi fu prodotta la prima corda per violoncello A. Da allora Larsen ha ampliato la produzione di corde per violino e viola, oltre che per violoncello. Larsen fornisce le sue corde in una busta confezionata come molte altre corde. Ciò che contraddistingue Larsen apart è che le corde sono impresse e sigillate nelle loro buste, garantendo l'autenticità e la qualità di ogni corda Larsen.