Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
BEATBoX SAX, sei tu?! Il bocchino per sassofono tenore JodyJazz DV Beatbox è stato progettato con la sensazione di YouTube Derek Brown (aka BEATBoX SAX). Vantando tutto ciò che già amate del DV series, il bocchino Beatbox ha alcuni sottili, ma cruciali miglioramenti.
Una delle principali differenze con il bocchino Beatbox è l'apertura della punta #5. Spesso utilizzata esclusivamente per bocchini classici, questa piccola apertura è perfettamente adatta per tecniche estese come la lingua a schiaffo. L'intonazione è più stretta, la resistenza è migliorata e non è necessario lavorare così duramente. È così semplice.
Per far sì che possiate iniziare a suonare subito, abbiamo messo insieme questo pacchetto premium. La legatura BG inclusa è fatta di rosa gold, il che significa che produce un tono profondo e flessibile. E se combinato con l'ancia tenore 2.5 di Legere Signature, questo setup produce un suono luminoso ma focalizzato.
Codice di riferimento: 172209
Lo straordinario art di 'Beatboxing' al sassofono è senza dubbio impressionante... Ma non è facile. Il suono dello 'schiaffo' vero e proprio viene prodotto chiudendo completamente l'ancia contro il bocchino e poi rilasciandola in modo da farla tornare a schiaffeggiare. Questa pressione che si sta esercitando sull'ancia spesso spinge l'intonazione abbastanza forte a causa dell'ampia apertura della punta e della distanza che l'ancia deve percorrere. Nel complesso, questo stile di gioco può essere estremamente faticoso per l'embouchure.
Per questo motivo Derek Brown si è avvicinato a Jody Espina e gli ha chiesto di produrre un bocchino che gli rendesse la vita più facile. Stava già suonando su un bocchino da tenore DV e gli è piaciuto molto, ma voleva portare il suo modo di suonare al livello successivo. Chiese a Jody di fargli un bocchino con lo stesso suono e la stessa risposta del DV, ma con una piccola e classica apertura a punta. Ed è esattamente quello che ha fatto Jody.
Dopo molti prototipi e test, il risultato finale è il bocchino DV Beatbox. Vantando una piccola apertura #5 accanto a una curva di fronte unica, tecniche estese come la lingua a schiaffo e il ramming della lingua sono ora facilmente realizzabili. Anche la guida della punta e le guide laterali sono molto più sottili per produrre una risposta più rapida. Infine, il bocchino è placcato in argento per dare un tono più squillante.
Anche se all'inizio potrebbe non sembrare ovvio, il JodyJazz DV Beatbox non è solo per chi vuole fare beatbox. Il bocchino Beatbox è anche un'ottima scelta per i musicisti classici che cercano un bocchino jazz vicino a casa. L'apertura della piccola punta e la curva rivolta verso l'esterno saranno molto familiari ai musicisti classici, mentre la forma del bocchino DV fornirà il tono perfetto per il jazz. Il bocchino Beatbox è anche una scelta fantastica per i contralti che vogliono passare al tenore, analogamente a quanto avviene per l'apertura della punta più piccola.
I bocchini DV utilizzano le Phi Proporzioni per creare un design perfetto in grado di fornire un suono di alta qualità. La Phi Proportion è un'equazione che viene utilizzata per trovare e creare una perfetta armonia tra le cose e si vede molto in natura e art. JodyJazz ha applicato questa equazione nel design del DV series al fine di creare un suono grande e ricco dal bocchino, oltre a dargli una camera che aumenterà le armoniche.
Utilizzando torni e mulini controllati altamente sofisticati e rifinito a mano, questo è un bocchino di manifattura unica che ha un aspetto così bello come sembra. Con una nuova tecnologia di rivestimento e una curva di nuova concezione che fornisce la perfezione ogni volta ed elimina la possibilità di punti morti nella vibrazione della canna, il DV è dotato anche di una seconda finestra per consentire all'onda sonora nel bocchino di colpire la canna sopra il foro del bocchino.
JodyJazz è stata fondata da Jody Espina ed è diventata uno dei principali designer e produttori di bocchini per sassofoni e clarinetti. Con l'uso della modellazione 3D e la realizzazione con macchine multiasse CNC, i bocchini sono finiti a mano e il gioco è stato testato da Jody Espina stesso. Gli altri musicisti professionisti dell'azienda testano i bocchini per garantire che ogni bocchino abbia una tenuta perfetta con l'ancia e abbia una risposta adeguata in tutta la gamma di sassofoni.