Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Pernambuco stagionato
Pernambuco collaudato. Per questo arco, J. Thibouville-Lamy ha optato per il pernambuco di altissima qualità, che è stato stagionato per 20 anni per ottenere il miglior tono. Non solo questo, ma ogni pezzo di legno è testato per la risonanza e l'elasticità utilizzando un Lucchi Meter. Solo i pezzi grezzi che ottengono un punteggio superiore a 5300 faranno il taglio. Pezzi di questa qualità sono pochi e lontani tra loro, rendendo questi archi estremamente ambiti.
Anche dopo i progressi nella tecnologia e l'introduzione di archi in carbonio, molti suonatori professionisti ritengono che il tono caldo e puro che un arco pernambuco classico dà è impossibile da abbinare. È il miglior tipo di legno per gli archi a causa della sua densità, il che significa che può essere tagliato in modo sottile ed essere lavorato con cura in un arco ben bilanciato pur mantenendo la sua forza, e quindi la sua durata.
Materiali pregiati
Ispirato dal famoso e rispettato archettista della tradizione francese del 19° secolo Joseph Alfred Lamy, questo arco è realizzato con i materiali di qualità che ci si aspetta. Lamy ha ricevuto gold e argento medaglie per il suo lavoro all'Esposizione di Parigi del 1889; ha cercato di costruire archi forti aumentando il volume della bacchetta e del frog. I materiali utilizzati per questo J. Thibouville Lamy Master Cello Arco fanno proprio questo.
Con 925 solido argento hardware, il J. Thibouville Lamy Master Cello Arco ha un aspetto squisito, e un materiale così pregiato rimarrà in ottime condizioni, che è particolarmente importante per l'avvolgimento, in quanto questo avrà più contatto con la mano. Allo stesso modo, l'impugnatura in morbida pelle è comoda e durevole. J. Thibouville-Lamy ha scelto il crine naturale di cavallo mongolo di altissima qualità, apprezzato per il suo spessore, per aiutarti a creare il tono migliore con il tuo arco di lunga durata.
Tutto nei dettagli...
Le delicate rifiniture definiscono l'arco da violoncello J. Thibouville-Lamy Master. Il più evidente è l'elegante nasetto ebony. Questo frog è stato tagliato dal pregiato birmano ebony e questo materiale è la superficie ideale per il contatto con il pollice perché è così forte e non richiede alcuna vernice grazie ai suoi oli naturali, così avrai una presa stabile e il controllo sul tuo arco in ogni momento. Anche il frog ha un aspetto incredibile, soprattutto perché è stato montato a mano con raccordi in sterline argento per un design complessivo stupefacente e complementare. La splendida parigina, madre di pearl occhio circondato da un anello argento - così come la madre di pearl pulsante sulla vite - dà un aspetto tradizionale, professionale per abbinare i materiali di qualità di alta qualità di questo arco.
Specifiche
- Forma del bastone: Rotondo
- Materiale della rana: Ebony, completamente argento montato
- Scorrimento della rana: Madre di pearl
- Occhio di rana: Occhio parigino con madre di pearl
- Nastratura: 925 argento; rigato
- Materiale del bastone: legno di pernambuco stagionato 20 anni e testato
- Punta: Stile J A Lamy con avorio
- Capelli: Fine pelo di cavallo mongolo
- Include: Scatola di presentazione e certificato di autenticità
- Codice prodotto: TLBC2