Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Si prega di notare che questa viola non viene fornita con l'impostazione e non sono previste corde. Consulta la pagina delle corde per viola.
La viola G.P Maggini 'The Dumas' 1600 Model Copy ha un tono carismatico per i musicisti professionisti. Questo modello ha un'ampia lunghezza di scala di 16'' che offre una sensazione più confortevole per gli adulti. Il fondo in due pezzi di acero ha una proiezione equilibrata con chiarezza e sottile oscurità. tastiera ebonizzata ebano non si deteriora con il passare del tempo, per cui potrete esibirvi in tutta tranquillità. I pioli svizzeri in palissandro hanno un montaggio robusto che mantiene la sua forza in tutte le condizioni atmosferiche. La copia Dumas produce un tono caldo e profondo con una suonabilità senza sforzo. La vernice ad olio applicata a mano aggiunge un'estetica classica a questa eccezionale copia di una viola innovativa.
Codice di riferimento: 78830
G.P Maggini è diventato sinonimo di qualità del suono e delle sensazioni. Come liutaio nel 1600, Maggini ha concentrato il suo lavoro sulla creazione di viole sottilmente innovative e all'avanguardia. Il modello Dumas ha un suono vigoroso con una proiezione potente, ma produce anche una sottile oscurità rendendolo ideale per i brani romantici. La lavorazione della Duma mostra un aspetto dettagliato con splendidi motivi di legatura. Sebbene questo modello sia un progetto elaborato, The Sound Post La copia di Maggini rimane facile da suonare per gli studenti che necessitano di una voce carismatica. Maggini rimane una fonte di ispirazione per l'artigianato strumentale e questa versione continua la sua eredità.
L'uso di acero e abete rosso è una combinazione collaudata e utilizzata nei violini di qualità superiore. Questa combinazione produce un suono mirato e potente, con molto corpo e calore tonale, che non potrà che migliorare nel tempo. I legni sono selezionati a mano in base alla loro età e alla ristrettezza delle venature, prima di essere intagliati a mano per ottenere un suono e un aspetto pieni di heritage. La distanza tra le venature influisce sulla risonanza dello strumento: una venatura più stretta si traduce in un suono più reattivo, corposo e ponderato, con un nucleo tonale forte. Il fondo e le fasce in acero contribuiscono a fornire un violino resistente che lavora con l'abete rosso a grana stretta, per fornire uno strumento unico con un'incredibile risposta, proiezione e corpo tonale pieno.