Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Uso elegante dei materiali
Il nucleo acustico infuso ad alta pressione della Marquise GS contiene una nuova miscela di fibre naturali (vegetali) e Kevlar® per offrire un timbro organico, ricche di sfumature e una gamma espressiva completa. Decenni di esperienza hanno insegnato a CodaArco che la creazione di un suono superiore e sofisticato richiede molto di più della semplice fibra di carbonio. Questa miscela di fibre organiche è la preferita dai musicisti di arco master.
XEBONY® è una soluzione elegante per la fornitura al mondo di strumenti in via di estinzione. Composto da fibre organiche e resina, XEBONY® vanta una ricca lucentezza e una grana naturale che colpisce sia i musicisti che i costruttori di archi. Più forte e più durevole del naturale Ebony, XEBONY® offre prestazioni migliori e allo stesso tempo conserva le nostre risorse in pericolo.
Costruito per durare tutta la vita
Sostenuto da una garanzia limitata a vita del produttore, questo arco di violino è costruito per durare nel tempo. Ogni arco Marquise ha il proprio numero di identificazione univoco. Se registrato dal proprietario originale presso la nostra officina, questo numero di identificazione attiverà la Garanzia a vita e darà diritto al proprietario originale ad una serie completa di servizi prioritari per l'officina, compresi il rinnovo, l'aggiornamento dei modelli e la personalizzazione.
Marchesa GS
Dopo anni di lavorazione dei modelli Marquise, la GS si è gradualmente rivelata la più popolare. L'equilibrio, la flessibilità e il peso ottimali garantiscono un'ottima maneggevolezza. La rivoluzionaria architettura in fibra organica produce un suono caldo, ricco e potente. Le fibre di carbonio ad alta sensibilità si estendono continuamente dal pulsante alla piastra di punta, conferendo una risposta naturale e bellezza. Definito all'interno dell'officina come "Gold Standard", questo design Marquise si rivolge più di ogni altro ai musicisti più esigenti ed è la scelta chiara come portabandiera della Marquise Experience.
La promessa di CodaArco alla terra
CodaArco comprende l'impatto ambientale che la produzione di archi può causare. Il legno usato per produrre un arco tradizionale può richiedere più di 80 anni per crescere, e anche allora, gran parte di esso viene sprecato perché scolpito e modellato. Gli archi più vecchi contengono anche accessori in avorio. Questi metodi di produzione non sono sostenibili nel 21° secolo, per questo motivo CodaArco è orgogliosa di annunciare la loro partnership con GlobalArco® .
GlobalArco® offre alternative materiali avanzati per le specie in via di estinzione, monitorate o regolamentate (fauna selvatica o fauna) che si trovano comunemente su altri archi (avorio, madreperla, Madagascar
Ebony, Pernambuco). Questo non solo vi permette di viaggiare attraverso le dogane internazionali senza preoccupazioni, ma è anche un impegno e una promessa di sostenibilità ambientale. Per una maggiore tranquillità, è anche possibile scaricare un certificato di dichiarazione dei materiali da portare sempre con sé nel bauletto.
Informazioni su Marquise
Per quasi 10 anni, CodaArco e il maestro costruttore di archi Roger Zabinski hanno realizzato archi in fibra di bespoke carbonio per musicisti professionisti. L'ampia gamma di archi accuratamente realizzati presenta ai musicisti un'esperienza di gioco su misura. L'arco Marquise offre un'esperienza di gioco raffinata e sofisticata al di là dei loro popolari disegni Diamante. Il nome Marquise evoca il taglio distintivo della linea Diamond, apprezzata per la sua eleganza e raffinatezza.
Gli archi Marquise sono stati in precedenza disponibili solo su base privata limitata, ma le nuove scoperte tecnologiche consentono ora a CodaArco di rendere questi preziosi archi disponibili al grande pubblico.