Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Gibson Explorer sono caratterizzate da una forma del corpo radicalmente inversa e da toni ispirati. A differenza della maggior parte delle chitarre offset, il megafono degli acuti di Explorer è più lungo di quello dei bassi, per una maggiore comodità di esecuzione e un più facile accesso ai registri superiori della tastiera.
Gibson Explorer sono caratterizzate da una forma del corpo radicalmente inversa e da toni ispirati. A differenza della maggior parte delle chitarre offset, il megafono degli acuti di Explorer è più lungo di quello dei bassi, per una maggiore comodità di esecuzione e un più facile accesso ai registri superiori della tastiera.
Il suo look futuristico e il suo potente suono humbucking hanno ispirato molti grandi chitarristi a scegliere Explorer, tra cui Dave Grohl (Foo Fighters e Nirvana), James Hetfield (Metallica) e The Edge (U2).
In qualità di rivenditore autorizzato di Gibson, potete Acquista la vostra Explorer in tutta tranquillità su Gear4Music, con la nostra garanzia di tre anni e un servizio di consegna rapidissimo.
Gibson Explorer ispirano i musicisti con la loro forma fresca e i loro toni incandescenti fin dal 1958. Introdotta insieme ai modelli Flying-V e Moderne, la lungimirante Explorer ci ha messo un po' a prendere piede.
Sebbene alla fine degli anni '50 fosse un po' troppo futuristico per i gusti di molti, Gibson ripubblicò il Explorer negli anni '70, quando i concorrenti avevano trovato il successo con design simili e spigolosi. Con il mutare dei tempi, cambiarono anche i generi. L'hard rock e gli inizi dell'heavy metal erano già arrivati e la forma di Explorer, che rompeva gli schemi, si adattava perfettamente alla situazione.
Caratterizzata da un design offset affilato abbinato allo standard Gibson di humbucker gemelli e ponte TOM, la Explorer offriva una suonabilità migliorata, toni croccanti e un'estetica assolutamente distintiva. È questo stile visivo accattivante che l'ha posta in primo piano nella musica popolare, con artisti come The Edge, James Hetfield, Dave Grohl e Neil Young che hanno sostenuto questo modello nel corso della loro carriera.
Oggi, Explorer continua a spingersi oltre i confini della musica, dall'indie pop delle prime canzoni dei Killers all'alternative metal degli Halestorm. I suoni caldi e versatili tipici di Gibson le permettono di brillare in diversi generi, mentre il manico sottile e la facilità di accesso ai tasti incoraggiano tecniche veloci e creative.
Se siete alla ricerca di una chitarra che abbia un pedigree sia nei suoni che nello stile, allora la Gibson Explorer potrebbe fare al Custodia vostro.
Gibson Explorer Le chitarre sono ideali per la musica rock e metal, grazie al loro suono potente e al loro aspetto distintivo. Sono caratterizzate da un doppio layout humbucker e da forme del manico snelle per ottenere toni spessi e una maggiore suonabilità, consentendo di distinguersi con tecniche espansive.
Gibson Le Explorer non sono considerate chitarre rare, in quanto sono state prodotte a fasi alterne fin dalla loro introduzione nel 1958. Tuttavia, alcuni modelli specifici o edizioni limitate possono essere rari e molto ricercati dai collezionisti, come la versione originale Korina del 1958.
Gibson ha introdotto il Explorer nel 1958, insieme ad altri modelli futuristici. La produzione è stata limitata e il modello è stato dismesso pochi anni dopo. A metà degli anni '70, Gibson rieditò il modello Explorer a più riprese, fino al 1986, anno in cui si considera iniziata l'era moderna degli Explorer.