Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 63457
Negli anni '60 e '70 molti costruttori di console/preamplificatori nascondevano l'amplificatore operazionale (opamp) dei loro preamplificatori stipando i componenti in una piccola scatola e poi attaccandola alla schea del circuito. All'interno di queste piccole scatole, i componenti venivano ricoperti di colla per renderli difficili da smontare/analizzare. I produttori ritenevano che il carattere di questi amplificatori operazionali fosse abbastanza unico da poterlo proteggere.
Il TB12 Tone Beast utilizza la stessa configurazione di opamp e pin a forma quadrata degli originali, ma senza l'involucro di plastica e colla. Il TB12 è progettato in modo che l'opamp di serie possa essere rimosso e sostituito con quello che più vi aggrada, consentendovi di modificare e personalizzare il vostro suono a piacimento.
Combinando diversi microfoni con diversi preamplificatori, è possibile far suonare ogni sorgente al meglio. Innanzitutto, è possibile scegliere tra un opamp 1731 o 918; il 1731 è estremamente colorato e si interrompe rapidamente, mentre il 918 è abbastanza pulito con un tocco di carattere. In secondo luogo, si può scegliere tra un trasformatore da 100 in acciaio e uno da 50 in nichel; il trasformatore d'uscita in acciaio è più colorato di quello in nichel, soprattutto se spinto. Per una varietà tonale ancora maggiore, il Tone Beast offre la possibilità di scegliere tra condensatori al tantalio e elettrolitici.