Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 322630
La Viator Paul Brett Travel Guitar è caratterizzata da un corpo compatto, confortevole e tradizionale, che ti offre un'esperienza di gioco confortevole durante le performance sia da seduto che in piedi. Questa economica Paul Brett Travel Guitar è l'ideale per coloro che desiderano versatilità, grande resa tonale e uno strumento che possa adattarsi a spazi ridotti. Il suo corpo compatto e sottile è ideale per i viaggi in campeggio, i concerti improvvisati mentre si è in viaggio, così come le giornate in spiaggia e gli anni sabbatici.
Inoltre, il Vintage Viator è adatto sia per i principianti che per i musicisti più avanzati, poiché la sua versatilità, la facile suonabilità e le dimensioni comode lo rendono ideale per i principianti, mentre il musicista più avanzato è certo di adorare la risposta proiettata quando si suonano numerosi generi e tecniche, perfetto per scatenare la vera creatività.
Questo modello è dotato di un top in abete sitka massiccio, che produce un carattere sonoro incredibilmente versatile, insieme a un'ampia gamma dinamica, un'articolazione nitida e una proiezione chiara e potente. Inoltre, il suo top solido offre anche un suono focalizzato e chiaro di bassi profondi, medi caldi e alti brillanti. La natura versatile di Sitka le permette di adattarsi a molti generi e stili diversi, così come di adattarsi allo stile individuale di un musicista con facilità.
A complemento del top in abete sitka massiccio c'è il fondo e le fasce in sapele, che è sia coerente che eccezionalmente bilanciato in tutto lo spettro tonale con un po' più di zing nei toni alti. Anche se il tono del sapele è simile a quello del mogano, il legno stesso è leggermente più denso, il che produce un tono leggermente più luminoso con più scintilla in alto.
Costruito con nato, il manico della Viator offre proprietà tonali simili al mogano, fornendo una risposta rapida con grande dinamica e resa tonale. Oltre a questo, offre anche una sensazione autentica ma liscia e confortevole grazie al suo profilo a V personalizzato. Questo profilo si può trovare anche sulle chitarre dell'era prebellica, offrendo una sensazione di vintage, pur essendo perfetto per il musicista che ama appendere il pollice sopra il bordo della tastiera. Il manico è stato sormontato da una tastiera in lignum rosa che fornisce calore e chiarezza al suono complessivo della chitarra, così come un'esperienza di gioco fluida ed energica. Per un maggiore appeal estetico, la tastiera è abbellita da splendidi intarsi a punti perlati.
Progettato da una delle autorità più importanti del mondo sulla chitarra acustica, i modelli Vintage Paul Brett Signature forniscono tono e suonabilità ben oltre il loro modesto prezzo. Paul Brett è un chitarrista rock classico inglese che si è esibito al fianco di molti artisti diversi tra cui The Strawbs, The Overlanders, Elmer Gantry's Velvet Opera, Fire, The Who e Lonnie Donegan per citarne alcuni. Paul è un esperto di chitarra a 12 corde di fama mondiale e i suoi anni nell'industria musicale hanno portato alla collaborazione tra lui e JHS Vintage Guitars per fornirvi strumenti di qualità che mantengono una superba suonabilità e tono.