Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Nord Lead A1 è un sintetizzatore analogico di modellazione che combina la più recente tecnologia di modellazione dall'acclamato Lead 4 con un'interfaccia utente semplificata e innovativa per la programmazione di tracce veloci.
Codice di riferimento: 43078
Il Nord Lead A1, come il Nord Lead 4, è dotato di un suono a modellazione analogica engine in grado di riprodurre il carattere di molti Sintetizzatore vintage con una precisione impressionante. Dotato di polifonia a 26 voci e multitimbrica a quattro parti, il Lead A1 è una macchina flessibile per il palcoscenico o lo studio e offre una tavolozza di suoni sorprendente, ricca e versatile.
Il Lead A1 è dotato di un nuovo pannello frontale progettato per rendere la programmazione rapida e semplice, pur mantenendo la flessibilità delle mani. In risposta alle richieste degli artisti di una programmazione più rapida, la progettazione dell'A1 si è concentrata sull'accesso e sulla velocità. Ad esempio, le scorciatoie per la configurazione delle oscillazioni consentono di creare e modificare le patch in modo molto più rapido di quanto sia possibile di solito per una sintesi così complessa. Un singolo LFO e un inviluppo di modulazione semplificato con controlli sul pannello frontale consentono di sperimentare più rapidamente le modulazioni e di avere una chiara visione d'insieme della struttura di patch.
Il Lead A1 è dotato di una nuova sezione oscillatore che costituisce il fulcro del suo design sonoro. Può generare fino a 47 forme d'onda diverse con onde armoniche e inarmoniche classiche, analogiche e digitali, consentendo di creare una gamma di suoni lead, bass, pad e FX. Sono inoltre disponibili esclusive scorciatoie per la configurazione degli oscillatori che rendono più semplice e veloce la progettazione e la programmazione del suono. Iniziate con una singola forma d'onda e selezionate una qualsiasi scorciatoia di configurazione dell'oscillatore, tra cui pitch, detune, shape, sync, sub mic, FM, AM o noise, quindi regolate le impostazioni della configurazione per iniziare immediatamente a dare forma al vostro suono. Ciò lo rende ideale per mantenere il flusso creativo, offrendo una corsia preferenziale per ottenere grandi suoni senza la necessità di complesse operazioni di routing e patching.
I filtri integrati comprendono Low Pass, High Pass, Band Pass, Ladder M e Ladder TB. Il Nord Lead A1 dispone di un processore di effetti indipendente per ciascuno dei quattro slot. Delay Reverb più una scelta di Drive, Ring Modulation, Phaser, Flanger, Ensemble o Chorus per ogni slot. I nuovi effetti Ensemble e Chorus sono modelli analogici di specifici sintetizzatori classici e apportano il calore e la sensazione analogica di vintage. È inclusa l'acclamata funzione Morph tramite la velocity o la Mod Wheel, che consente di modificare più parametri in tempo reale con un controllo eccezionalmente facile. Le funzioni aggiuntive comprendono un arpeggiatore indipendente per ciascuno dei quattro slot, la sincronizzazione Master Clock di LFO, delay e arpeggiatore, il MIDI via USB e quattro uscite indipendenti. Il Lead A1 include anche il software Nord Sound Manager patch librarian.
Il Lead A1 è dotato di un LFO con forme d'onda multiple e di un inviluppo di modulazione ADR/ASR a tre stadi, che consente di aggiungere movimento ai suoni. La frequenza dell'LFO può essere sincronizzata con il master clock del Lead A1. L'inviluppo di modulazione offre una propria impostazione della velocity e una funzione di inversione, per una maggiore creatività. Il suo design intuitivo rende facile la creazione e la visualizzazione delle modulazioni aggiunte ai suoni.
"L'interfaccia è molto favorevole alla creazione rapida di suoni e si possono comunque creare suoni piuttosto complessi". Music Radar
Leggi la recensione completa qui.
"Mi sono ritrovato a fare qualcosa di piuttosto insolito: programmare. Ed esplorare. Ho iniziato a premere il tasto hold, a innescare un'arpeggiatura e a comporre semplicemente i quadranti. Ed è qui che l'A1 si trasforma da un normale strumento per la selezione dei preset in quello per cui dovrebbe essere usato: la creazione!". Music Tech