Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 152731
Creato negli anni '50 e mai superato, il P-90 e il suo suono e la sua qualità unici sono rimasti nel tempo, diventando un punto fermo per le band rock e punk. Questo P-90 a orecchio di cane ha una corteccia unica con ricche armoniche medio-alte che permeano qualsiasi mix. Se a ciò si aggiunge l'attacco unico del ponte avvolgente, non c'è da stupirsi che i P-90 siano un punto di riferimento per i chitarristi. Questa è la SG Jr Gibson: non serve altro.
Introdotta originariamente nel '61 come equivalente economico della SG Standard, la Jr non è così comune come la sua sorella maggiore. Ed è proprio questo rendendolo così speciale. Grazie alle sue diverse parti e all'iconico P-90, ha attirato l'attenzione di musicisti come Angus Young (AC/DC), Noddy Holder (Slade) e Charlotte Hatherly (Ash). Ma questo non significa che non possa essere un bellissimo strumento sonoro per voi. Se siete alla ricerca di un nuovo suono, non cercate oltre.
Unica da impugnare. La SG si distingue dalla maggior parte delle chitarre per il suo manico e la sua sensazione unica. Ha un manico slim taper con una tastiera dal raggio di 12" che in origine si diceva fosse la più veloce del mondo! Anche se le cose sono cambiate da allora, è ancora incredibilmente veloce e tremendamente confortevole, fino all'ultimo tasto.
Una finitura che si svilupperà sempre. La nitrocellulosa lacquer della SG Jr invecchia con voi. Più si suona, più acquista un aspetto bello e consumato nel tempo. Poter vedere la storia delle proprie esperienze consumata nel corpo è un'esperienza gratificante. E sebbene non sia l'elemento più importante della chitarra, la rende unica e personale.