Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Metallizzato
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 103957
Ricreando fedelmente il feeling di vintage, Fender ha prodotto questa eccellente signature con un manico in acero sagomato su misura, basato sulla chitarra del '65 di Johnny. La ricerca della classica suonabilità, tuttavia, non si ferma qui. Utilizzando tasti di dimensioni vintage e un radius di 7,25", la chitarra raggiunge un'esperienza di gioco confortevole, pur rimanendo autenticamente vintage, con il risultato di uno strumento che è un sogno assoluto da suonare.
L'abilità unica di Johnny Marr e il suo approccio alla chitarra erano qualcosa che, fino ai The Smiths, non avevamo mai visto nel mondo della musica. Questo approccio individuale ha dato vita a un tono che ha definito non solo una singola band, o un intero genere, ma un'intera generazione. Fender ha fatto di tutto per garantire che possiate ottenere voi stessi questa lucentezza. Utilizzando il classico corpo in ontano, ormai collaudato nel tempo, il suono è infuso di una gamma media distinta, di bassi eccezionali e di alti che sfrigolano evitando però qualsiasi asprezza, ma soprattutto offre sustain in abbondanza.
Questa base sonora è perfettamente catturata da una coppia di pickup Custom avvolti Bare Knuckle Johnny Marr avvolgimento singolo, posizionati al ponte e al manico. Costruiti per fornire l'iconico twang e lo scintillio, questi pickup sono realizzati esattamente secondo le specifiche di Johnny, in modo da catturare il suono completo come Marr stesso intendeva. In combinazione con un selettore a quattro vie e un controllo di volume e tono, è possibile modellare questo tono in base alle proprie preferenze.
Questa Jaguar è dotata di una deliziosa tastiera in palissandro che garantisce una superficie morbida e ammortizzata per passare dalla posizione chord a quella chord senza ostacoli, consentendo di eseguire arpeggi scintillanti in totale libertà. La stabilità dell'accordatura è garantita da un ponte Jaguar tradizionale, ma le sellette Mustang sono utilizzate per aumentarne l'efficienza. L'iconica pulsazione può anche essere aumentata, grazie al classico braccio tremolo vintage.
Johnny Marr è spesso famoso per il suo ruolo nella band The Smiths, ma è stato coinvolto in un'abbondanza di altre avventure musicali, che vanno da gruppi come The Cribs e Modest Mouse, al suo lavoro da solista. Una cosa è rimasta costante in tutti questi viaggi: il suo stile rivoluzionario e virtuoso. Gli arpeggi scintillanti di Marr sono stati visti come qualcosa di fuori dal campo, in un'epoca in cui i cliché del rock erano in pieno svolgimento. Marr si opponeva a questi approcci uniformi al rock e si limitava a usare power chords, distorsioni, lunghi assoli o grandi cambi di chord rock, nel tentativo di diversificare la scena.
Il suo suono è spesso considerato più sofisticato di quello dei suoi contemporanei. Di natura delicata e impreziosito da sfumature, riempie sapientemente lo spazio lasciato dalla mancanza di abusate tempeste di accordi. Affogato in splendidi cori e in una sala spaziosa reverb, il suo suono diventa presto un mare beato di profondità sonora. Distinguersi dalla massa significa che ora un'abbondanza di band moderne cita Marr come influenza per il proprio stile. Da qui si capisce perché un produttore prestigioso come Fender abbia voluto onorarlo con il proprio modello signature.
Corpo
Collo
Hardware ed elettronica
Extra