Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 304560
La Fender Deluxe Telecaster fu introdotta nel 1972 per attirare i musicisti rock emergenti del decennio. Presentava due humbucker "Wide Range" (progettati dall'ex dipendente di Gibson, Seth Lover) che fornivano una risposta di frequenza ad ampio spettro, perfetta per la musica rock. Il Classic Series '72 Telecaster Deluxe è una riedizione del suo predecessore e combina l'estetica e la sensazione di suonare degli anni '70 per offrire un'esperienza di chitarra vintage con una suonabilità moderna.
La chitarra Fender Classic Series '72 Deluxe Telecaster ha un corpo in ontano massiccio, brillante e risonante. È rifinito in un bel colore sunburst e ha un'estetica di classe se abbinato al manico in acero.
Questo Telecaster riprende molte caratteristiche del 1972, per offrire l'autentica sensazione di suonare uno strumento che si discosta dalle specifiche tradizionali del Fender. Il manico ha un comodo profilo a "C", mentre la tastiera è montata con 22 tasti medium jumbo per facilitare il bending delle corde e il vibrato. La tastiera ha un moderno raggio di 12'' per offrire un'azione più bassa e una suonabilità più veloce.
L'originale Deluxe Telecaster introdusse i pickup humbucking per soddisfare le richieste dei chitarristi dell'epoca. La Classic Series Deluxe Telecaster presenta simili humbucker "Wide Range" per offrire una risposta di frequenza completa che sfrutta al meglio il design risonante del corpo solido. I pickup sono cablati con un selettore a 3 vie e doppi controlli volume/tono per tutte le esigenze di modulazione del tono. In questo modo si ottiene una configurazione versatile che permette di ottenere un'ampia gamma di suoni.
Questa chitarra presenta molte caratteristiche estetiche delle chitarre Fender degli anni Settanta. La paletta Stratocaster in stile anni '70 e la piastra scratch oversize conferiscono un look autentico, insieme al truss rod "Bullet" e alla piastra del manico a 3 bulloni. Inoltre, il ponte string-through-body e la regolazione del manico con micro-tilt aggiungono tocchi di design anni '70 che migliorano anche la stabilità e la suonabilità della chitarra. Anche se l'estetica di questa Telecaster ha più di 40 anni, la costruzione e la suonabilità sono completamente aggiornate.