Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 315203
Caricato con una coppia di Alnico Classic Humbucker aperti, il Epiphone Les Paul Studio produce un tono potente ma equilibrato, ideale per gli stili rock classici. Con la sua tonalità vintage, il Les Paul Studio ha quel suono iconico che è amato da molte leggende della musica. Gli humbucker offrono alti intensi e brillanti e bassi profondi e corposi, per un tono meravigliosamente versatile.
Il corpo in mogano conferisce a Les Paul Studio un tono caldo e risonante, con un grande sustain e un'ampia profondità. Il mogano offre buoni livelli di grind e bite, che funzionano eccezionalmente bene con la musica rock incisiva. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che maturerà negli anni, per un investimento di lunga durata.
Il manico della chitarra Les Paul Studio è realizzato in un bellissimo mogano che è robusto e garantisce una buona durata. Il mogano conferisce alla chitarra un'immagine più ricca, con sfumature calde e piene, ed è abbinato a una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Il Epiphone Les Paul Studio è dotato di un hardware solido come una roccia, costituito da un ponte Locking Tune-O-Matic e da una cordiera StopBar completamente regolabile. I due elementi sono bloccati in posizione, il che consente di mantenere l'intonazione in modo affidabile e di migliorare il sustain. La stabilità è garantita anche dagli accordatori Grover, mentre l'interruttore a levetta a 3 posizioni in metallo assicura anni di utilizzo e prestazioni robuste.
La Les Paul fece il suo ingresso nel mondo all'inizio degli anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo, conosciuta all'epoca come "The Log". La Les Paul Studio fu progettata appositamente per gli artisti che necessitavano di una Les Paul leggera e più essenziale, più adatta all'uso in studio. Introdotta all'inizio degli anni '80, la Les Paul Studio divenne immediatamente una nuova alternativa per gli amanti delle Les Paul di tutte le età e di tutti i livelli. Epiphone combina tradizione, valore e innovazione per produrre chitarre Les Paul dall'aspetto e dal suono incredibilmente simili alle loro controparti Gibson, a un prezzo più accessibile.