Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 42711
L'abete Sitka è un legno su cui si fa affidamento da anni per le sue meravigliose qualità tonali. Taylor ha quindi sfruttato appieno questo magnifico legno e lo ha utilizzato per il corpo della 214ce-K DLX. Offrendo un'ampia gamma dinamica e un'articolazione nitida, l'abete Sitka garantisce che ogni nota venga emessa dalle corde con una definizione scintillante. È perfetto per ogni musicista appassionato di concerti e registrazioni. Man mano che il legno invecchia, noterete che le capacità sonore della vostra chitarra diventano più varie e allettanti. Ogni volta che si suona, il tono dell'abete Sitka si apre e così anche le possibilità della 214ce-K. Il fondo e le fasce in sapele completano il top in abete. Il sapele offre un suono complessivamente coerente, ma con una particolare attenzione al calore e a un po' di acuti in più.
Il corpo da grand auditorium è noto per la sua versatilità e per la brillante proiezione del suono. Con bassi pieni e arrotondati, medi pronunciati e alti scintillanti, avrete una splendida risposta tonale in tutta la gamma di frequenze. Inoltre, lo splendido Venetian cutaway rende questa chitarra un sogno da suonare. Il fingerplettro e lo strumming si susseguono senza sforzo, grazie a un'esperienza di gioco eccezionalmente confortevole, anche quando si raggiungono i tasti più alti.
La 214ce-K DLX presenta un sontuoso manico in sapele e una squisita tastiera ebony. Il manico è incredibilmente comodo da suonare grazie alla sua finitura liscia e satinata, mentre la robusta giuntura del manico permette di gestire qualsiasi tasto eccessivo. Inoltre, l'esclusivo design del manico NT di Taylor è progettato per fornire un manico più dritto e stabile, resistente a problemi comuni come i cambiamenti di umidità.
La tastiera ebony applicata sulla parte superiore migliora ulteriormente la vostra esperienza di gioco e aggiunge qualità più scintillanti al vostro tono. Ebony è un legno estremamente reattivo che offre un suono meravigliosamente brillante, rendendolo uno splendido accompagnamento al sapele e all'abete rosso. Proietta la vostra musica con un volume deciso e brillante: l'attacco scattante e nitido di ebony assicura che ogni singola nota si inserisca nel mix in modo sorprendente, senza lasciare nulla inascoltato.
Una delle caratteristiche più interessanti di questa chitarra è l'Expression System 2, montato in modo discreto. Dotato di tre sensori per pickup, questo sistema elettronico cattura più dinamiche acustiche che mai. In combinazione con il preamplificatore "audio professionale" di Taylor, questa chitarra consente di collegarsi a un amplificatore, a un sistema PA o a un software di registrazione e di sperimentare sempre le gloriose proprietà tonali dell'acustica. Scolpite il vostro tono con tre morbidi controlli rotativi e ottenete un suono davvero unico.
All'interno del corpo di questo magnifico strumento si trova una bretella spostata in avanti che offre una serie di vantaggi pratici e sonori. Lo schema di rinforzo è una struttura eccezionalmente robusta che accoglie corde in acciaio ad alta tensione, il che significa che potete accordare e suonare senza preoccuparvi di eventuali tragedie del corpo della chitarra. Inoltre, consente al bout inferiore una maggiore libertà di vibrazione, per cui si ottiene un suono meravigliosamente risonante che ben si abbina all'abete rosso e al sapele.