Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Potenziale sonoro illimitato
Il pedale Strymon Deco v2 Tape Saturation è uno dei pochi pedali esistenti in grado di fornire una così ampia gamma di capacità sonore, senza sacrificare alcuna qualità tonale. Si inizia con la Tape Saturation, che offre un suono caldo e morbido simile a quello di un nastro analogico, con una fantastica trasparenza alle basse uscite e una ricca gamma bassa.
Se si desidera un'ulteriore spinta del nastro insieme a una certa compressione dinamica, è sufficiente aumentare la saturazione. Altamente reattivo alla dinamica del suono, il Tape Saturation può essere controllato attraverso la manopola di saturazione, accompagnata dalle manopole di volume e tono. Per ottenere un suono da nastro a bobina a due tracce di vecchia scuola, potete scegliere l'impostazione classica, mentre l'impostazione a cassetta vi darà un tono più compresso e denso con una risposta eccellente.
Sull'altro lato del pedale si trova il Doubletracker. Questo pedale riproduce il suono di una delle invenzioni più importanti nella storia della produzione musicale. Il Doubletracking ha introdotto nel mondo effetti come l'eco, il flangia e il coro, cambiando per sempre il modo di registrare la musica. Modificando la manopola del tempo di ritardo è possibile intensificare il suono con un coro spazioso, un flanging vorticoso su nastro e il classico eco slapback.
Se siete alla ricerca di un suono modulativo, il controllo wobble varia da sottile a extreme e tutto il resto. Il controllo blend consente di impostare il livello di mix tra il Lag Deck di Deco e il Reference Deck. mono Il selettore a tre vie tra sum, invert e bounce altera se le pedaliere sono in fase (sum), se la pedaliera lag è invertita di fase (invert) o se la pedaliera lag destra viene fatta rimbalzare sull'ingresso sinistro per un doppio eco o un ping-pong stereo (bounce).
Costruito dai migliori
Il pedale Strymon Deco v2 Tape Saturation Pedal è dotato di un'implementazione MIDI completa che consente di controllare il pedale inviando comandi MIDI attraverso una DAW o qualsiasi altra connessione USB-C. Le opzioni tonali aggiuntive fornite dal v2 consentono di esercitare al massimo la propria creatività, per una performance sorprendente. Dotato di un circuito di ingresso analogico JFET di qualità superiore, questo pedale è più reattivo che mai alle dinamiche del vostro modo di suonare e vi permette di selezionare un ingresso mono o stereo semplicemente premendo un interruttore sul pannello posteriore.
Più di quanto sembri
Il pedale di saturazione a nastro Strymon Deco v2 è prodotto da alcuni dei maggiori esperti di ingegneria degli effetti per chitarra Strymon e ciò si nota non appena lo si collega e lo si suona. Il bypass true/buffered offre la possibilità di scegliere tra un segnale vero, intatto e completamente non processato come impostazione predefinita quando il pedale viene bypassato. In alternativa, è possibile optare per il bypass bufferizzato, che altera il segnale per mantenerne l'integrità, bloccando qualsiasi roll-out di alto livello che si verifichi.
Costruito non solo per il palcoscenico, ma anche per lo studio, il pedale Strymon Deco v2 Tape Saturation è perfetto per qualsiasi ambiente. Dotato di una modalità da studio, ha accesso a 10dB di headroom aggiuntivo - questo permette al Deco v2 di diventare perfettamente compatibile con bassi, tastiere sintetizzatori e altro ancora.
Specifiche tecniche
- Ingressi: Classe A JFET TRS Stereo, Pedale d'espressione, Jack USB
- Uscite: Stereo TS indipendente a bassa impedenza
- Impedenza d'ingresso audio: 1M Ohm
- Impedenza di uscita audio: 100 Ohm
- Elaborazione: Punto mobile a 32 bit
- Risposta in frequenza: Da 20Hz a 20kHz
- Costruzione: Telaio anodizzato robusto e leggero argento
- Alimentazione: 9V DC (inclusa)
- Requisiti di alimentazione: Max 9 Volt CC centro-negativo con una corrente minima di 399 mA
- Dimensioni: 4,5" di profondità x 4" di larghezza