Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Strymon DIG Dual Digital Delay è un pedale per chitarra che offre una gamma di ritardi digitali unici da selezionare e modellare, consentendo di trovare il suono perfetto. Con due ritardi simultanei che influenzano il suono, il pedale non solo agisce come delay, ma fornisce anche l'effetto con molta atmosfera, creando un paesaggio sonoro ispirato a reverb.
Codice di riferimento: 74864
Grazie a numerose manopole di controllo e a due ritardi simultanei che possono essere manipolati, il DIG può creare una gamma di ritardi diversi. Il pedale offre tre diversi tipi di delay: il primo è un moderno delay 24/96 che crea pure ritardi digitali ad alta risoluzione con una sottile elaborazione dinamica. Il secondo tipo è una modulazione delta adattiva dei primi anni '80 che offre ritardi scattanti e percussivi, mentre il modulatore di codice pule a 12 bit crea toni delay scuri e caldi. Grazie alla possibilità di aggiungere la modulazione alla linea delay e alle cinque suddivisioni, il DIG è in grado di fornire ritardi che spaziano da ritardi sincopati e pulsanti a scie di eco distanziate.
Strymon Il pedale DIG utilizza due delay simultanei per dare all'effetto molta atmosfera. Utilizzandoli insieme, il suono è pieno e rotondo e offre la possibilità di creare nuovi suoni e stili. Il master delay può variare da 20ms a 2600ms, offrendo ritardi di tipo slapback o echi enormi. Il secondo delay segue da vicino il master delay, ma può essere modificato tramite le manopole di controllo per creare echi intricati e ripetizioni d'atmosfera; può anche essere impostato per diventare indipendente dal primo delay, creando un suono chorus o flange delay.
Il pedale Dig Digital Delay è dotato di cinque manopole di controllo con funzioni secondarie per offrire il massimo controllo sulla modellazione dei tre diversi ritardi. Le funzioni secondarie sono accessibili tenendo premuti entrambi gli interruttori a pedale e ruotando la manopola desiderata.
La manopola Time viene utilizzata per impostare il tempo delay per il master delay, mentre funge anche da controllo del tempo master per entrambi i delay. Nella sua funzione secondaria, la manopola Time controlla la suddivisione del master delay. In questa modalità il controllo imposta la suddivisione del tempo di battuta per il master delay, quando è ruotata a sinistra la suddivisione è un ottavo di nota punteggiato. Al centro si ottiene una suddivisione in quarti di nota, mentre ruotando a destra si ottiene una suddivisione in mezze note.
Il controllo Mic viene utilizzato per regolare la quantità di mix wet/dry per il master delay, mentre la funzione secondaria diventa il controllo del filtro per regolare la risposta del filtro di feedback. Se impostato a sinistra in questa modalità, il pedale fornisce una risposta del filtro a taglio alto, mentre la posizione centrale produce una risposta piatta e, se impostato a destra, offre una risposta a taglio basso. Il controllo Time 2 imposta la quantità di suddivisione ritmica tra i due ritardi, offrendo Triplet, Eighth, Golden Ratio, Dotted Eighth, Dotted Quarter. La sua funzione secondaria è utilizzata per attivare e disattivare la sincronizzazione temporale e le suddivisioni, consentendo al secondo delay di essere separato dal master delay.
Questa manopola regola la quantità di ripetizioni di entrambi i ritardi, mentre la sua seconda funzione influisce solo sul secondo delay. Se ruotata completamente a destra quando si usa la funzione secondaria, il numero di ripetizioni del secondo delay è uguale a quello impostato per il primo delay. Mix 2 serve a controllare la quantità di mix wet/dry per Delay 2, consentendo di regolare quanto la chitarra viene influenzata dal secondo delay. La funzione secondaria consente di modificare la configurazione dell'instradamento dei segnali delay, offrendo la possibilità di scegliere tra series, ping pong e parallelo.