Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Legni di qualità
La Squier Classic Vibe 60s Precision Bass, 3-Tone Sunburst ha un corpo in pioppo e un manico in acero. Questa combinazione classica offre un suono caldo e risonante, con toni brillanti e grande sustain. Il manico in acero conferisce uno scatto brillante al tono, mentre tastiera ebonizzata alloro offre proprietà visive e tonali quasi identiche a quelle del palissandro, favorendo l'articolazione delle note e offrendo una superficie di gioco liscia per la per mancini. Il corpo è realizzato con il profilo Fender Precision, che offre contorni morbidi in tutti i punti giusti, per un'esperienza di gioco confortevole sia in piedi che seduti.
Manico in acero e tastiera in alloro per un suono fluido
Il Squier Classic Vibe 60s Precision Bass, ha un manico in acero liscio, che esalta la naturale brillantezza di questo basso e ne rafforza il timbro per offrire un'ampia gamma di tagli. È stata aggiunta anche una tastiera in alloro, che offre calore e profondità supplementari per una tonalità davvero straordinaria. La combinazione di acero e alloro offre una gamma alta splendidamente brillante, con una gamma bassa spessa e un attacco dei medi scattante per adattarsi a una varietà di stili musicali. Anche il manico presenta il classico profilo a "C" di Fender, che offre alla mano del fretting un eccellente comfort su tutta la tastiera.
pickup dinamici e di alta qualità
Suono completamente organico. La Squier Classic Vibe 60s Precision Bass è dotata di una coppia di pickup split-coil Fender® Designed Alnico, ideali per sprigionare la potenza del suono naturale nella vostra musica. I pickup split-coil sono stati originariamente creati per eliminare il leggero ronzio che spesso si sentiva quando si suonava ad alto volume con i pickup avvolgimento singolo. Sono molto adatti per suonare in modo potente e dinamico negli stili rock, metal e jazz.
Prestazioni stabili
Il ponte a 4 sellette in stile vintage garantisce un trasferimento ottimale delle vibrazioni delle corde al corpo, offrendo un suono risonante e sostenuto. Le 4 sellette consentono inoltre di regolare completamente l'azione (altezza) e l'intonazione (accordatura sulla tastiera) di ciascuna corda, in modo da ottenere il setup perfetto per suonare intonati e con un'azione fluida. Gli accordatori open-gear standard sono precisi e consentono una facile regolazione dell'accordatura, oltre a un'estetica classica. Questo hardware rende la Squier Classic Vibe 60s Precision Bass ideale per l'uso in studio e per le performance affidabili sul palco.
Dado in osso sintetico risonante
Dotato di un capotasto in osso sintetico accuratamente montato, il modello Fender offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La storia del Precision Bass
Debuttata alla fine del 1951, la chitarra Precision Bass non fu solo il primo basso di Fender, ma anche il primo basso al mondo e un nuovo tipo di strumento. Il Precision Bass (spesso abbreviato in P-Bass), ha trascorso oltre mezzo secolo nel cuore della musica di tutto il mondo. Dal corpo solido a due corni e il manico con tasti, Precision Bass ha rivoluzionato profondamente la musica. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed enormemente potente è lo standard mondiale per la tonalità del basso, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza generale.
Specifiche tecniche
- Numero di modello: 0374510505
- Serie: Classic Vibe
Corpo e ponte
- Corpo: Pioppo
- Forma: Precision Bass
- Ponte: 4-Saddle Vintage Style
- Costruzione: Imbullonato
- Colore: Olympic Bianco
- Finitura: Poliuretano lucido
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Finitura del manico: Vintage Lucido tinta
- Profilo: Forma moderna a ''C
- Lunghezza scala: 34'' (864 mm)
- Tastiera: Alloro indiano
- Raggio: 9,5'' (241 mm)
- Tasti: 20 stretti e alti
- Intarsi: Pearloid Dot
- Dado: osso sintetico
- Larghezza del dado: 1,685'' (42,8 mm)
Elettronica e hardware
- pickup: Fender® Designed Alnico Split-Coil
- Controlli: Master, Master Tone
- Macchine per l'accordatura: Vintage Stile
- Manopole di controllo: Manopole zigrinate Flat-Top
- Battipenna: 4 strati di tartaruga
- Finitura hardware: Nichel
- Corde: NPS, calibri .045 - .105
- Custodia inclusa: Nessuna