Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Ingegneria del suono impareggiabile Schecter
Chiarezza suprema. Schecter ne sa qualcosa di qualità del suono. Hanno iniziato a produrre pickup di fama mondiale molto prima di applicare la loro eccellente tecnologia per produrre le loro chitarre. L'azienda è esperta nell'Compra i migliori resa sonora dai propri strumenti. La Reaper-6 ne è la prova.
Schecter I pickup Diamond Decimator, solitamente utilizzati su modelli che costano molto di più, sono perfetti per le chitarre heavy metal, in quanto forniscono molto guadagno e attacco. Mantengono una grande chiarezza di suono e riducono al minimo il feedback, facendo sì che il pubblico senta esattamente ciò che si vuole. The Cure, Avenged Sevenfold e Nero Veil Brides si sono affidati a Schecter per ottenere una qualità del suono hard-rock di altissimo livello. Assicuratevi di fare lo stesso.
Shred più veloce che mai
Velocità da capogiro. Con Schecter Reaper-6 non c'è nulla che vi trattenga. Questo perché è stato dotato di un manico ultrasottile in acero e noce multistrato per offrirvi un'azione esaltante e veloce. La forma sottile consente di salire e scendere dal manico rapidamente e con facilità, mentre la qualità del legno rende la suonabilità incredibilmente fluida. Incanalate le leggende del metal e shred e fate gli assoli con un ritmo incredibile.
Spigolosa e di grande stile
Una chitarra dall'aspetto distintivo ed estremamente cool. Tutti gli occhi saranno puntati su di voi se impugnate una Reaper-6. La sua estetica sharp si adatta perfettamente al genere hard rock. Una finitura satin charcoal burst finitura aggiunge una dimensione esplosiva allo stile generale. I motivi intricati della finitura vi faranno rimanere a guardare questo strumento incredibilmente attraente per ore. Questa è una chitarra che vi permetterà di attirare tutta l'attenzione quando sarete sul palco. Fate invidia ai vostri compagni di band.
Massimo comfort
Dite addio ai crampi alle mani. Il manico a forma di "C" della Reaper-6 si adatta comodamente al palmo della mano. Ciò significa che la mano si troverà sempre in una posizione naturale in ogni punto del manico della chitarra. Non soffrirete di dolori o affaticamenti, quindi potrete continuare a suonare per ore e ore.
Inoltre, la chitarra è dotata di un top smussato in cui la mano che strimpella è posizionata sopra il corpo. In questo modo, l'accesso alle corde della chitarra è più ampio che mai e il comfort è ancora maggiore. Grazie a questa caratteristica, il Reaper-6 è perfetto per le lunghe prove, le sessioni in studio e i concerti che si protraggono fino a notte fonda.
Fatto per la strada
Una chitarra che chiede di essere portata in tour. Schecter ha realizzato con la Reaper-6 lo strumento heavy metal live definitivo. Il suo suono potente e l'immensa suonabilità la rendono un pacchetto completo. Ma non serve a nulla avere uno strumento che suona e suona in modo brillante se non è abbastanza resistente da sopportare la vita in tour.
Con il Reaper-6 non c'è da preoccuparsi: Schecter ha fatto in modo che sia estremamente robusto e durevole. Le barre di rinforzo in fibra di carbonio lungo tutto il manico della chitarra la rendono più resistente e meno soggetta a danni come piegature, rotture o deformazioni in climi caldi. Potete essere certi che sopravviverà anche ai tour più impegnativi.
Specifiche tecniche
Corpo
- Nome del modello: Schecter Reaper-6, Satin Charcoal Burst
- Numero di modello: SCH1500
- Materiale corpo: Frassino di palude
- Materiale del top: Radica
- Profilo del top: Top piatto con bordo smussato
- Finitura: Satin Charcoal Burst
- Costruzione: Set-Neck con accesso ultra
- Destrezza: Mano destra
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Acero/noce multistrato con bacchette di rinforzo in fibra di carbonio
- Materiale della tastiera: Ebony
- Intarsi: Pearloid Offset/Reverse Dots
- Lunghezza della scala: 25,5
- Forma del manico: Ultra sottile a "C"
- Spessore del manico al tasto 1: 0,748".
- Spessore del manico al tasto 12: 0,787".
- Dimensione tasti: X-Jumbo
- Numero di tasti: 24
- Raggio della tastiera: 14
Hardware ed elettronica
- Macchine per l'accordatura: Schecter
- Dado: Graph Tech XL Nero Tusq
- Larghezza del dado: 1.653
- Truss Rod: asta regolabile a 2 vie con dado a brugola da 4 mm
- Colore dell'hardware: nero e cromato
- Ponte: Schecter Hardtail personalizzato c/String Thru Body
- pickup al ponte: Schecter Diamond Decimator
- pickup al manico: Schecter Diamond Decimator
- Controlli: Volume/Tono (Push-Pull)/Interruttore a 3 vie
- Manopole: Metallo zigrinato con vite di regolazione
Varie
- Corde: Ernie Ball Regular Slinky #2221 (.010 - .046)
- Custodia: SGR-1C (venduta separatamente)