Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un design rivoluzionario
Nel 1975, Roland accolse l'arrivo del primo JC-120. Il JC-120 Jazz Chorus, che rappresenta il sito revolution nella tecnologia degli amplificatori per chitarra, ha un aspetto e un suono che non ha nulla da invidiare a nessun altro amplificatore. Trent'anni dopo, il JC-120 è ancora molto richiesto dai chitarristi di tutto il mondo. Rimasto invariato rispetto alle specifiche originali, il JC ha raggiunto lo status di leggenda per gli intenditori di amplificatori di tutto il mondo. Ora questo ricco heritage si trova nell'intera linea di amplificatori per chitarra e basso di Roland, dal CUBE all'AC e al D-Bass series.
Un'icona di tono
Il JC-120 è stato progettato per essere il miglior amplificatore pulito mai realizzato. A quarant'anni di distanza, il suo pure, trasparente signature timbro - supportato da un sistema di amplificazione stereo integrato e da diffusori da 12 pollici personalizzati - rimane ancora insuperato nel mondo della chitarra.
Effetto Chorus originale
Oltre che per il suo esclusivo timbro pulito, la JC-120 è altrettanto apprezzata per il suo impressionante effetto Chorus Dimensional Space. Sebbene oggi sia comune, l'effetto chorus è stato introdotto per la prima volta nel mondo proprio come parte di questo amplificatore. Funzionando in vero stereo, il chorus del JC-120 offre ancora un'esperienza tonale senza precedenti, riempiendo il palco con un suono sorprendentemente lussureggiante e coinvolgente.
Ottimo con pedali, effetti e modellatori di amplificatori
Il JC-120 ha la flessibilità necessaria per fornire la potenza e il tono necessari per qualsiasi stile. È una piattaforma ideale per pedali stompbox, multieffetti, modellatori di amplificatori e sintetizzatori per chitarra, poiché il tono pulito JC preserva il carattere del suono di base della chitarra, consentendo di ascoltare il suono creato dai dispositivi. Per regolare con precisione il suono, è possibile utilizzare l'equalizzatore a tre bande su ciascun canale.
Connettività versatile
Il pannello posteriore di Roland JC-20 è dotato di un loop di effetti per il collegamento in patch di effetti mono o stereo, con la possibilità di scegliere tra funzionamento seriale o parallelo. Le prese di Uscita line-out forniscono un comodo feed mono o stereo per inviare il suono a un mixer o a un registratore. È inoltre disponibile il supporto per gli interruttori a pedale opzionali, che consentono di attivare/disattivare facilmente gli effetti di chorus/vibrato, reverb e distorsione dell'amplificatore durante l'esecuzione.
Costruito per durare
Per sostenere il suo suono senza tempo, l'amplificatore JC-120 è costruito in modo robusto e durevole, per garantire anni di funzionamento affidabile. Dotato di borchie maggiorate di livello industriale e di rotelle di alta qualità, di protezioni per i bordi in fibra dura e di Stand angolari ad alto impatto, il JC-120 è costruito per resistere pienamente ai rigori della strada.
Specifiche tecniche
- Potenza nominale in uscita: 120W (60W + 60W)
- diffusori: 12" (30 cm) x 2
- Connettori: Uscita line-out (L/Mono, R), Ingresso (Alto, Basso), interruttori a pedale (Chorus/Vibrato, Reverb, Distorsione), Canale 2 (Mandata loop effetti), Ritorno loop effetti (L/Mono, R)
- Consumo di energia: 110W (AC 117/230/240 V)
- Accessori: Rotelle (x 4)
- Dimensioni: (L) 760 mm (29-15/16 pollici) (P) 280 mm (11-1/16 pollici) (H) 622 mm (24-1/2 pollici)
- Peso (comprese le rotelle): 28,0 kg, 61 lbs. 12 oz.