Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Portate la vostra distorsione su un ingranaggio. Se state cercando la quintessenza dell'annata, il tono di distorsione croccante, il Radial Tonebone Plexitube 12ax7 Tube Distortion Il pedale è il pedale che fa per voi. Combinando il calore di un vero tubo 12ax7 con la grana di un circuito di trasmissione a stato solido, il Plexitube offre i vantaggi di entrambi senza lati negativi. Due canali indipendenti permettono di modellare i toni che possono essere scambiati istantaneamente, mentre i controlli dettagliati rendono entrambi i vostri toni distorti altamente personalizzabili. Radial L'intelligente idea di di far funzionare il Plexitube a 15V dà al pedale lo spazio di testa in più per emulare correttamente la distorsione dell'amplificatore, rendendolo il più vicino alla distorsione dell'amplificatore valvolare della vecchia scuola da un pedale.
Codice di riferimento: 72831
Crunch alla spina. La distorsione dell'amplificatore è di solito alimentata ad alte tensioni e questo dà il caratteristico breakup che molti pedali tentano di ricreare. Il sito Radial Tonebone Plexitube 12ax7 Tube Distortion Il pedale si mette in testa alla competizione essendo alimentato a 15v. Questa potenza extra e l'ingegnoso design a piastra per la 12ax7 danno al Plexitube un vantaggio sulla concorrenza e lo rendono la più autentica distorsione da amplificazione in forma di pedale.
I due canali offrono opzioni di distorsione radicalmente diverse. Il canale 1 ha un suono più sottile e cremoso perché è stato costruito intorno al mid scooping, tuttavia l'opzione "Fat" voicing permette di modificarlo a piacere. Queste qualità lo rendono ideale per la riproduzione ritmica basata sugli accordi. Passare al canale 2 per una palette di distorsione più corposa, più spessa e con una maggiore prominenza nei medi che ben si adatta al lead playing. Qualunque cosa stiate cercando (inclusa la pura e semplice versatilità), il Plexitube soddisferà le vostre esigenze (e anche altre!).
C'è solo l'imbarazzo della scelta. Con sette manopole, quattro interruttori a scorrimento e due interruttori a levetta, il Radial Tonebone Plexitube 12ax7 Tube Distortion Il pedale consente di approfondire la personalizzazione della distorsione. Attraverso le manopole è possibile impostare il livello di uscita, i livelli di bassi e alti, il guadagno e il contorno del suono per adattarsi al meglio al profilo dell'amplificatore. Gli interruttori a scorrimento garantiscono poi un controllo avanzato della risposta agli alti, del voicings per ogni canale, e anche della frequenza di amplificazione dei medi a 7dB o 12dB. Infine, i 2 footswitch controllano l'effetto on/off e l'alternanza tra i canali.
Un'altra caratteristica utile è il loop FX integrato nel canale 2. Questo permette di attivare/disattivare contemporaneamente altri pedali esterni e di selezionare il canale. Con questo design intuitivo non si balla più cercando di impegnare tutto nel tempo. Il vero bypass significa anche che non importa quanto si voglia far girare il pedale, l'aumento del guadagno non influenzerà il vostro tono una volta che il pedale sarà spento.