Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Mantenere l'affidabilità del vostro amplificatore
L'affidabilità dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare, ma purtroppo le cose vanno male con gli amplificatori. Peavey ha affrontato questo problema con il MiniMAX. È caricato con DDT (Distortion Detection Technology) - un compressore che entra in funzione quando il tuo basso inizia ad andare in clip e se viene spinto troppo forte, spegne l'amplificatore per proteggerlo. Si tratta di una caratteristica brillante che salverà il tuo amplificatore dall'imprevisto e lo terrà in funzione per tutto il tempo di cui hai bisogno - sentiti rassicurato, notte dopo notte.
Una moltitudine di toni
Non soddisfatto di fare solo una cosa giusta, il MiniMAX offre anche una pletora di voci di qualità! Ha una sezione EQ a tre bande semplice e molto intuitiva, ma con alcune caratteristiche intelligenti che permettono una moltitudine di opzioni tonali. Dispone dei pulsanti 'punch', 'mid-shift' e 'bright'.
Con il 'punch' inserito, c'è un notevole fioritura a 100hz che aggiunge più peso e presenza del basso. Il 'mid-shift' darà al vostro amplificatore un carattere sonoro molto diverso. Ti permette di alternare tra 250hz e 600hz - che determina le frequenze che la manopola 'middle' controlla. Infine, l'interruttore 'bright'. Questo aggiungerà più definizione in alto e chiarezza di nota - è perfetto per gli stili di suono più complessi.
Basso e sporco
Sub armonicamente basso. Il Peavey MiniMAX vanta un Sintetizzatore subarmonico che aggiunge un basso sonoro e d'impatto un'ottava sotto quello che stai suonando. Poi si fonde con il vostro segnale pulito che si traduce in un peso del basso che mantiene la chiarezza senza danneggiare il vostro diffusore - è un risultato magistrale. Non è solo utile per gli stili Dub, Reggae e R'n'B - questo potrebbe essere facilmente implementato ovunque. Mescolandolo con il TransTube inserito si possono creare toni che vacillano sulla devastazione sonora assoluta. O usato sottilmente, si può cullare il vostro suono con belle e calde armoniche.
Spingere la tecnologia alla perfezione
Gli amplificatori a transistor sono stati indicati come sterili, ma il Peavey MiniMAX non potrebbe essere più lontano da quell'etichetta. La tecnologia TransTube aiuta a dare una sensazione naturale simile alle valvole a questo amplificatore a stato solido. È una tecnologia che è stata continuamente sviluppata e perfezionata al punto che in un test in doppio cieco, i musicisti professionisti non sono stati in grado di scegliere l'amplificatore a transistor di Peavey rispetto agli amplificatori a valvole delle boutique(spendete un momento a cercare questo su YouTube - è incredibile).
Suonare in silenzio
L'ingresso AUX e l'uscita per le cuffie possono essere usati insieme per suonare insieme alle tue canzoni preferite senza infastidire nessun altro intorno a te. Questo è molto utile per esercitarsi di notte o per esprimere nuove idee che ti vengono in mente ovunque tu sia con il tuo amplificatore.
Un loop FX di alta qualità
I loop FX sono particolarmente utili se usi l'amplificatore con toni di guadagno e distorsione. Permette agli effetti come i cori, i flanger, i delay e reverb di essere sentiti molto più puliti perché passano direttamente all'amplificatore. Elimina la distorsione e il fango - perfetto per gli aficionados del prog e gli shoegazers.
Il loop degli effetti è post EQ, il che significa che il tono che imposti sul tuo amplificatore è il segnale che passerà attraverso il tuo loop degli effetti - fondendosi con il tuo modo di suonare senza soluzione di continuità. Se volessi un'equalizzazione separata, sarebbe facile come mettere un pedale di equalizzazione nel loop FX - semplice.
DI per il palco o DI per la scrivania?
Pratico e utile! Il MiniMAX è dotato di una grande DI che ti permette di inserire la sezione EQ del tuo amplificatore o di bypassarla. Questo è utile per una serie di applicazioni diverse. Con l'EQ inserito, è ottimo per registrare il tono del tuo amplificatore. E live è utile per disinserirlo in modo che i tecnici del suono abbiano un segnale più pulito con cui lavorare. Certo, non è la caratteristica più eccitante - ma è qualcosa di cui non farete più a meno.
Specifiche
Potenza d'uscita: 600 Watt su 4 ohm (carico minimo)
Requisiti di alimentazione: 115 - 230 Volt
Uscite diffusori: 2 x ¼" connettori twist lock
Risposta in frequenza: -3dB a 17Hz e 30kHz
Ingressi: 2x (passivo e attivo)
Ingresso di linea: Impedenza 22k Ohms / Livello di ingresso 0dBu nominale
Uscita DI: XLR bilanciato con pre/post EQ commutabile
Tensione di linea: Commutabile 220-240v e 120v
Impedenza: Minimo 4 Ohm
Anello effetti: Post EQ
Imballato A x L x P (cm): 136,576 x 27,94 x 15,24
Peso (kg): 3,95