Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra classica Ortega R190 rende omaggio ad alcuni dei più antichi e rinomati costruttori spagnoli di chitarra classica. Realizzata a mano in Spagna, questo strumento è veramente una bellezza naturale, con fondo e fasce in caboa e una splendida tavola in cedro. Sperimenta un tono magicamente autentico che racchiude ricchezza e chiarezza scintillante.
Mentre le tue dita scivolano senza sforzo sultastiera ebonizzata palissandro, ti verrà garantita l'incredibile forza e durata del manico in mogano. Il risultato? Una chitarra che dura una vita. E grazie all'innovativo ponte a 12 fori, potrai cambiare le corde in un batter d'occhio. Proteggiti in viaggio con la borsa da concerto ONB-44 Deluxe inclusa e sii sempre pronto per una performance brillante.
Codice di riferimento: 28904
Al centro della scena di questa chitarra paradisiaca c'è un solido top in cedro del Nord American. Questo legno dà alla R190 le sue qualità sonore scure e calde. Ricco di contenuti armonici, il cedro si presta a texture brillanti che racchiudono una ricchezza morbida e un sacco di carattere. Implora le vostre abili tecniche di fingerplettroing; la chiarezza scintillante porterà ogni nota alla vita.
Costruita per le tecniche di fretting intricate, tastiera ebonizzata palissandro ti permette di muoverti attraverso i tasti in modo veloce e abile. Ha anche la capacità di livellare qualsiasi frequenza aspra, in modo da poter essere sicuri di eseguire con un tono splendidamente coerente. Con una finitura liscia come la seta, i tuoi polpastrelli si sentiranno come se galleggiassero sull'aria. Meglio ancora, avrai un manico di mogano forte e robusto nel palmo della tua mano. Esercitati per ore, libera la tua creatività durante le lunghe sessioni in studio e non trattenerti sul palco. La durata e la robustezza del mogano prosperano in qualsiasi ambiente. Completando la già bella combinazione di legni con il suo suono risonante e incisivo, il mogano diventa più concentrato man mano che invecchia. Così, avrete uno strumento che non si consumerà, ma diventerà solo più squisito.
L'innovativo ponte a 12 fori di cui è dotata la Ortega R190 è solitamente riservato a strumenti di fascia di prezzo più alta. Questo fantastico sistema rende il cambio delle corde facile e veloce, anche per i principianti totali. Semplicemente avvolgendo la corda intorno ai due fori previsti per ogni corda, è possibile intrappolare l'estremità della corda in un cappio, aiutato dalla tensione della corda. Questo risolve l'impegnativo problema di fare nodi nelle corde di nylon senza palline.