Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Origin Effects RevivalDrive è un modello progettato pensando agli amplificatori valvolari vintage, che offre uno stile di amplificatore sfrenato overdrive con un'ampia gamma di controlli per le massime prestazioni. Ricreato con lo stesso percorso del segnale presente negli amplificatori originali, questo modello è dotato di preamplificatore, phaser inverter, stadio di potenza e raddrizzatore per riprodurre il classico comportamento da amplificatore, cosa che non è stata catturata da altri pedali.
Grazie all'aggiunta del controllo ghost, è possibile creare un tono di raddoppio unico o un effetto di nota fantasma che si può trovare in alcuni amplificatori. È presente anche un mid boost incorporato che offre un'ulteriore punch che taglia i mix più densi. Il RevivalDrive di Origin Effects offre toni unici che adattano la sua uscita al vostro amplificatore preferito.
Codice di riferimento: 112967
A differenza di altri pedali overdrive, questo si ispira al overdrive degli amplificatori valvolari veri e propri, per una varietà estrema di toni di amplificatori britannici e American. Il RevivalDrive offre un percorso del segnale simile a quello di un amplificatore valvolare, ricreato in elettronica analogica e sostituendo la valvola con un circuito discreto a transistor per ottenere le massime prestazioni. Una riproduzione fedele dei toni classici degli amplificatori, che spazia da splendidi puliti a paesaggi sonori completamente a manovella.
Per garantirvi un suono simile a quello di un amplificatore overdrive, questo pedale Origin è dotato di due stadi di preamplificazione in classe A. Il pedale è dotato di un doppio stadio di preamplificazione in classe A, che consente di ottenere un guadagno realistico e un clipping dal suono naturale. Grazie all'aggiunta dell'inverter phaser e degli stadi finali push-pull, si ottiene una risposta realistica per le armoniche simmetriche, una sottile distorsione di crossover e una qualità di pilotaggio sensibile al tocco. Il RevivalDrive dispone anche di un carico reattivo incorporato, che modella le interazioni tra uno stadio di uscita valvolare reale e un cabinet di diffusori, per offrire la sensazione e le armoniche di un vero amplificatore.
Oltre ai suoi incredibili toni, questo modello è dotato di un layout di controllo intuitivo, che offre la massima capacità di modellare i toni. Sia il canale valvolare che quello del rettificatore sono dotati di una serie di impostazioni di controllo indipendenti, che consentono di sperimentare con ogni elemento di entrambi i circuiti, ridisegnando essenzialmente il suono dell'amplificatore man mano che si procede. Con l'aggiunta del ghost, questo pedale consente di ricreare il tono raddoppiato o l'effetto nota fantasma. Regolate il voicing del preamplificatore e i condensatori luminosi per ottenere un suono di amplificatore sia britannico che American. Con i suoi controlli unici che offrono un'eccellente personalizzazione dei toni, il RevivalDrive può produrre qualsiasi cosa, da overdrive puliti e definiti a distorsioni brutali.
Un'altra caratteristica unica di questo pedale è il trio di dip switch, situati tra gli ingressi DC e a pedale. Grazie a questi, è possibile regolare il pedale per adattarlo a un'ampia varietà di configurazioni. Il canale del raddrizzatore valvolare può essere trasformato in un canale secondario del raddrizzatore al silicio, consentendo di impostare due suoni di amplificatori simili che possono essere scambiati durante l'esecuzione. Il secondo dip switch può essere utilizzato per alternare l'alimentazione di rete simulata tra American e le frequenze britanniche, alterando il carattere generale dei toni fantasma, mentre il terzo switch consente di utilizzare la modellazione dei toni in stile preamplificatore del pedale su amplificatori a risposta piatta e PA, anche quando è in modalità bypass.